perche' il minimalismo funziona?
adesso mi viene in mente "rock the casbah" dei Clash: il batterista non fa niente piu' di tu-pa-tu-pa, pero'..
esistono ancora batteristi che si fanno valere in questa maniera?
qual'e' la vostra opinione?

Pippo ha scritto:... unicuique suum.

tommylee85 ha scritto:in uno degli ultimi pezzi che abbiamo scritto, ho messo una parte di batteria che pi? semplice non si pu?!
charlie in ottavi, cassa su 1 e 3, e rullo su 2 e 4!
solo che farlo bene ? difficile!!
? molto pi? facile fare una cosa pi? complessa....quando fai una cosa cos? minimalista, devi essere attentissimo ad avere sempre lo stesso tiro e gli stessi volumi!

Pippo ha scritto:Ma che bravi, avete imparato il latinorum
Pippo ha scritto:Il minimalismo non funziona sempre, va dosato anche quello. C'? il famosissimo esempio di Jimmy Cobb in "kind of Blue" che accompagna semplicemente con il ride in 4 e il charlie in 2, e swinga che non ti dico... ma c'? anche il prorompente Elvin Jones... c'? il geometrico Roach e lo straripante Blakey... unicuique suum.

Le_Gauche ha scritto:in effetti a volte capita di perdersi dietro a fill e cambi allucinanti e non ci si rende conto che un pezzo ben suonato e armonioso non ? quasi mai direttamente proporzionale al numero dei colpi dati
nelle giuste mani anche un pattern "molto scarno" sa diventare notevolissimo
HolA
Le_Gauche ha scritto:in effetti a volte capita di perdersi dietro a fill e cambi allucinanti e non ci si rende conto che un pezzo ben suonato e armonioso non ? quasi mai direttamente proporzionale al numero dei colpi dati
nelle giuste mani anche un pattern "molto scarno" sa diventare notevolissimo
HolA

debaser ha scritto:mah... io sono minimalista. comunque tutto dipende dal genere di musica che si sta suonando. diciamo che tendo a suonare x la canzone. non voglio che gli ascoltatori dicano: che brava batterista! voglio che dicano: che bella canzone! poi quando sono in saletta per i cavoli miei studio le illusioni ritmiche di gavin harrison, ma quasto ? un altro discorso. diciamo che mi piace essere minimalista, ma ogni tanto infilo qua e l? un abbellimento, spesso di charlie, che renda il tutto un poco pi? raffinato.

IlGiovaneIko ha scritto:per? non ci stroncare cos?... mica tutti possiamo essere astrofisici

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti