labatteria.it • Leggi argomento - Cosa pensano di UFIP all'estero

Cosa pensano di UFIP all'estero

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Pippo il mar lug 05, 2005 9:59 am

Ci mancherebbe altro.
Per? tieni presente che con quello che spendi per comprare un K Constantinople da 20", o poco pi?, compri due ride e un hi hat UFIP Original, la cui qualit? ? almeno pari a quella dei K Con, e il cui suono ? bellssimo.
A quel punto, contento tu...

alezerg ha scritto:Ognuno ? libero di prendere cio' che vuole...
Ciaoz
Pippo
moderatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar lug 05, 2005 10:12 am

Due anni fa ho venduto i miei Zildjian. Ecco i miei nuovi piatti, tutti rigorosamente UFIP.
Splash Class 7"
Splash Class 10"
Splash Class 12"
China Splash Class 12"
China Class 14"
Crash Class 14" (meraviglioso!)
Crash Rough 15"
Ride Natural 20"
Ride Class 20"
Charlie Class 13"
Charlie Rough 13"

Ragazzi, non c'? il minimo paragone con i miei vecchi K! N? per la qualit?, n? per il suono, n? ovviamente per il prezzo.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar lug 05, 2005 10:21 am

QED
Bravo Mastro Geppetto...

Mastro.Geppetto ha scritto:Ragazzi, non c'? il minimo paragone con i miei vecchi K! N? per la qualit?, n? per il suono, n? ovviamente per il prezzo.
Pippo
moderatore

Messaggioda alezerg il mar lug 05, 2005 11:31 am

Quoto anch'io......
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mar lug 05, 2005 12:18 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Due anni fa ho venduto i miei Zildjian. Ecco i miei nuovi piatti, tutti rigorosamente UFIP.
Splash Class 7"
Splash Class 10"
Splash Class 12"
China Splash Class 12"
China Class 14"
Crash Class 14" (meraviglioso!)
Crash Rough 15"
Ride Natural 20"
Ride Class 20"
Charlie Class 13"
Charlie Rough 13"

Ragazzi, non c'? il minimo paragone con i miei vecchi K! N? per la qualit?, n? per il suono, n? ovviamente per il prezzo.

grandee! :wink: verissimo!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar lug 05, 2005 3:04 pm

Mah, secondo me i signature sono dei gran piatti! I full & power crash sono i migliori in assoluto!
Poi viene UFIP 8) 8) 8)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Teone il mar lug 05, 2005 5:04 pm

Marcaccio ha scritto:
Teone ha scritto:Per? scusate se mi intrometto sarebbe meglio parlare dei piatti al singolare e non al plurale.....quindi quello Zildjian piuttosto che quel Sabian o quel Ufip.... sembra quasi che molti di voi prendano i piatti per corrispondenza......

Tolti gli Ufip, che effettivamente possono avere dei suoni differenti l'uno dall'altro, tutte le altre marche possono essere comprate nel negozio a Bari piuttosto che a Singapore, perch? tanto il suono ? lo stesso.

quest'ultima mi sembra una sentenza un "pochino" esagerata.... :o
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il mar lug 05, 2005 8:20 pm

Non lo ?, credimi. Le differenze sono cos? impercettibili che certe discussioni a volte rasentano il ridicolo.
Ridicolo come chi crede che i piatti Zildjian siano ancora fatti a mano.

Da quella che ? la mia esperienza, ho visto che il maggiore profitto lo fa Paiste: ha dei costi bassissimi (la materia prima di un piatto qualsiasi non costa pi? di 8 dollari) e fa piatti stratosferici, cosa che le altre marche non riescono a fare con costi altrettanto ottimali.
I Paiste sono stampati, ma non per questo non possono essere ottimi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar lug 05, 2005 9:06 pm

concordo con Marcaccio, ho provato alcuni Zildjian uguali, e suonavano allo stesso identico modo!

ma Marcaccio, i Paiste non sono stampati......o si?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il mar lug 05, 2005 9:10 pm

Drum n Girls ha scritto:bella prova ufip!!!
sono sicuro che se avessero i soldini da investire in endorser di livello come zildjian sarebbe la marca di piatti numero 1 al mondo.

Guarda, io invece quasi quasi spero che la UFIP rimanga cos? com'?...
Non credo che ci possano essere cos? tanti vantaggi (almeno, parlo per noi acquirenti) se investissero tanti soldi in endorser "famosi". I primi inconvenienti che mi vengono in mente sono il possibile aumento del prezzo (gli endorsers alla fine li pagheremmo noi) e, a causa di una grande richiesta, la produzione dovrebbe subire un incremento notevole: chi ci dice che a questo punto la UFIP non fosse costretta a costruire i piatti in maniera pi? industriale che artigianale (come avviene per Zildjian & Co.)?
Non so, magari ho detto cavolate, per? non si sa mai...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il mar lug 05, 2005 9:30 pm

no no ste hai veramente ragione la penso cos? pure io.
lasciamo pure che la gente si prenda i piatti industriali che i prodotti artigianali ce li becchiamo noi! sluuurp! :P :P :P :P :P :P
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar lug 05, 2005 9:32 pm

flip ha scritto:no no ste hai veramente ragione la penso cos? pure io.
lasciamo pure che la gente si prenda i piatti industriali che i prodotti artigianali ce li becchiamo noi! sluuurp! :P :P :P :P :P :P

bravo! :D :P :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar lug 05, 2005 9:32 pm

erikc ha scritto:
flip ha scritto:no no ste hai veramente ragione la penso cos? pure io.

bravo! :D :P :wink:

vero??? :D
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar lug 05, 2005 10:44 pm

beh io scambierei il mio futuro set ufip solo per un set paiste Signature/2002.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer lug 06, 2005 7:39 am

Non ho capito bene cosa significa che Paiste fa i piatti stampati... tutti fanno i piatti stampati, tranne UFIP che ha il rotocasting. Una volta data la forma generale al piatto per? c'? l'intervento manuale...
Pippo
moderatore

Messaggioda Marcaccio il mer lug 06, 2005 8:39 am

Significa, detto brutalmente, che alla Paiste mettono il bronzo (credo usino il B8 per tutti i piatti) direttamente negli stampi e via.
In altre ditte ci sono dei processi di rifinitura se non manuale almeno pi? "artigianali", mentre Paiste ha scoperto la gallina dalle uova d'oro e ha gli stessi costi di produzione sia per piatti economici che professionali.
Almeno, questo ? quello che tutti i distributori mi hanno detto finora.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer lug 06, 2005 8:48 am

tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 06, 2005 8:52 am

Che c'? frega a noi di quello che pensano degli ufip all'estero...quando poi noi stessi compriamo prodotti cinesi :x (non apro polemiche ma tutti sappiamo le loro condizioni di lavoro, lo sfruttamento giovanile, la manod'opera a bassissimo costo, la caduta degli acquisti dei nostri prodotti...ecc)
Il discorso piatti ufip zildjian, istambul o altro ancora ? soggettivissimo e se ci si deve anche fare un confronto di natura comparativistica di gradimento estero allora stiamo freschi...Che c'? frega del gradimento dei nostri prodotti all'estero?Piuttosto diciamo mea culpa quando compriamo prodotti stranieri e facciamo chiudere fabbiche italiane per mancanza di vendite.Purtroppo l'esterofilia ci condanna tutti e adesso c'? anche il dilagare di prodotti cinesi abbastanza buoni e a buonissimo mercato...Cosa pensanio piuttosto i cinesi di noi? TE LO DICO IO COSA PENSANO : noi siamo la vacca grassa da mungere.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer lug 06, 2005 8:58 am

Ma non ? mica vero. I piatti Paiste sono torniti e martellati come tutti i piatti professionali. La campana viene pressata a caldo (come credo avvenga anche per Zildjian) ma poi tutta la rifinitura ? fatta manualmente.
Basta guardare (e suonare) un Traditional :a: per rendersene conto...

Vai a vedere il link che l'ottimo Tommylee85 sta indicando...

Marcaccio ha scritto:Significa, detto brutalmente, che alla Paiste mettono il bronzo (credo usino il B8 per tutti i piatti) direttamente negli stampi e via.
In altre ditte ci sono dei processi di rifinitura se non manuale almeno pi? "artigianali", mentre Paiste ha scoperto la gallina dalle uova d'oro e ha gli stessi costi di produzione sia per piatti economici che professionali.
Pippo
moderatore

Messaggioda Sdrummer il mer lug 06, 2005 11:02 am

UFIP RULEZ! 8)
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alezerg il mer lug 06, 2005 11:06 am

YEAH 8)
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mer lug 06, 2005 11:09 am

Pippo ha scritto:Ma non ? mica vero. I piatti Paiste sono torniti e martellati come tutti i piatti professionali. La campana viene pressata a caldo (come credo avvenga anche per Zildjian) ma poi tutta la rifinitura ? fatta manualmente.
Basta guardare (e suonare) un Traditional :a: per rendersene conto...

Vai a vedere il link che l'ottimo Tommylee85 sta indicando...

Marcaccio ha scritto:Significa, detto brutalmente, che alla Paiste mettono il bronzo (credo usino il B8 per tutti i piatti) direttamente negli stampi e via.

purtroppo deo quotare marcaccio, anch'io sapevo che lavoravano cos?...
il sito? mh mi sa molto da trovata pubblicitaria!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fapi il mer lug 06, 2005 11:14 am

Pippo ha scritto:Ci mancherebbe altro.
Per? tieni presente che con quello che spendi per comprare un K Constantinople da 20", o poco pi?, compri due ride e un hi hat UFIP Original, la cui qualit? ? almeno pari a quella dei K Con, e il cui suono ? bellssimo.
A quel punto, contento tu...

alezerg ha scritto:Ognuno ? libero di prendere cio' che vuole...
Ciaoz

pippo, mi sorge un dubbio.

sono andato sul sito di UFIP, e mi sembra di aver capito che gli original non sono pi? in produzione.. :x

? cos? o ho capito male io? :oops:

siccome cerco un ride da jazz volevo giusto comprarne uno.. :cry:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer lug 06, 2005 11:58 am

Ti confesso che con le serie UFIP non ci ho mai capito un caxxo... Per quello che so gli Original si trovano ancora facilmente: Acustica li ha in listino per esempio. Per essere sicuro manda un'email ad UFIP, rispondono sempre.

fapi ha scritto:sono andato sul sito di UFIP, e mi sembra di aver capito che gli original non sono pi? in produzione.. :x

? cos? o ho capito male io? :oops:

siccome cerco un ride da jazz volevo giusto comprarne uno.. :cry:
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer lug 06, 2005 12:05 pm

Scusa Flip ma che discorso ?? Chi ti ha dato questa informazione?
I siti web sono fatti per fare pubblicit?, come quelli Sabian, Zildjian e tutti gli altri, e se dubiti di uno devi dubitare di tutti.

La realizzazione di un piatto di qualit? implica per forza un intervento artigianale. Piatti come i Paiste non possono essere prodotti in grande serie in modo automatico: la martellatura ? chiaramente manuale, e il suono ? chiaramento quello di un piatto lavorato in modo almeno semiartigianale.
E' semplicemente impossibile che un piatto stampato e basta suoni bene.

Una cosa sono i piattacci stampati tipo ZBT, altra cosa sono i piatti torniti e lavorati come i Paiste Traditional, gli Zildjian COnstantinople, i Sabian HH, gli UFIP Original...

Ma pensateci un attimo: davvero credete che Paiste avrebbe un mercato se vendesse piattacci industriali a prezzi esosi?

Se dovessi scegliere tra Paiste e Zildjian, non avrei alcun dubbio nello scegliere i primi.

flip ha scritto:purtroppo deo quotare marcaccio, anch'io sapevo che lavoravano cos?...
il sito? mh mi sa molto da trovata pubblicitaria!
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il mer lug 06, 2005 1:05 pm

flip, nessuno si pu? permettere di mettere in giro informazioni false!
tantomeno una ditta di quel calibro!

i Paiste sono come tutti gli altri piatti, solo che sono tutti lucidi e luccicanti, e di conseguenza la gente s'inganna!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il mer lug 06, 2005 1:14 pm

cmq gli Ufip per me sono ottimi piatti al pari di Zildjian, Paiste e Sabian sia per la parte costruttiva ke per il suono!
Se gli Americani avessero gli ufip al prezzo ke hanno i loro Zildjian li komprerebbero al volo fidatevi!!!
E' solo questione di pubblicit? e di mentalit? ITALIANA trovare tutte le kose americane kome le migliori, ma questa ? pura e sola illusione!!!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 06, 2005 1:44 pm

Parlavo con Tronci e lui credo che oltre ad avere tutto l'interesse a vendere i suoi piatti :idea: sa la storia di tutte le marche dei piatti famose avendo direttamente parlato anche con i capoccia.Dunque mi diceva che zildjian come ufip fanno piatti artigianali ma anche piatti industriali e poi martellati a mano e inoltre, per le serie economiche, fanno anche quelli solo industriali.Dunque la differenza sta qui: artigianali in tutto, industriali con martellatura e industriali totalmente (spesso con commissioni addirittura esterne)
La paiste (ha ragione marcaccio e flip) ? stata la prima ditta al mondo a costruire piatti di sola fabbricazione industriale.Ultimamente, e solo per alcune serie, ha introdotto la martellatura (come moda, non come ricerca sonora).La paiste per? era unica alcuni decenni fa quando (unitamente alla zildjian) possedevano la giusta percentuale di lega di metallo per rendere un bel suono.Ora questa giusta proporzione ? abbastanza conosciuta da quasi tutte le marche e ci? che le differenzia sono quindi le particolarit? : ossia la martellatura a mano.Questo diceva in linea di massima Lui, l'innominato, il Tronci...La verit? non la conosco ma devo riconoscere che la maggior parte di paiste da me visionati sono perfetti, anche nella tornitura e martellatura (sembrano quasi fatte a macchina :) )
Per quanto riguarda il suono ci sarebbe da dire ancora tanto ma credevo giusto intervenire solo per precisare questo.Pippo, tranqui, tra un buon paiste e un modesto ufip preferisco il primo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer lug 06, 2005 1:54 pm

Mah, molte sono leggende metropolitane... mi piacerebbe vedere quanti turchi ci sono negli stabilimenti Zildjian...
Comunque, Raf, quoto quello che dici sulla perfezione dei piatti Paiste: secondo me, ? il risultato di un controllo di qualit? molto spinto.
Per farti un esempio, i miei due UFIP Original (peraltro eccellenti) hanno LO STESSO numero di serie, cosa assurda, e nessuno dei due ha il marchio UFIP inciso... Questo, invece, ? il risultato si un controllo di qualit? un po' lasco...
Di Paiste ne ho provati alcuni, ed erano eccellenti, veramente al top.

Raffaele ha scritto:la maggior parte di paiste da me visionati sono perfetti, anche nella tornitura e martellatura (sembrano quasi fatte a macchina :) )
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer lug 06, 2005 2:04 pm

Mi sono incuriosito ed ho posto una domanda sui Paiste cu Cymbalholic, il sito cui contribuiscono i massimi esperti di piatti del sistema solare. Se siete interessati:

http://www.cymbalholic.com/ubbthreads/s ... ge=0#42288
Pippo
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti