labatteria.it • Leggi argomento - Rullante DIXON o LUDWIG

Rullante DIXON o LUDWIG

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda IacopoR il mar lug 05, 2005 9:42 am

Salve a tutti ? la prima volta che scrivo su questo forum.
Sono un ex batterista, 6 anni fa non volevo pi? suonare e vendetti la mia bellissima Yamaha Stage Custom Standard colore marina green :(
Ora ho deciso di riprendere con molta calma e senza impegno solo che prima di acquistare una nuova batteria, ho bisogno di acquistare solo un rullante (da usare in una sala prove).
Su internet ho trovato un rullante della DIXON in acero (disponibile in misure 14" x 3,5" e 14" x 4") che costa solo 75 ?. Non conosco il modello cmq vi dico che ha dei blocchetti tondi.
Poi ho anche trovato un rullante della LUDWIG Accent Combo da 14" x 5" a 88,90 ? in acciaio (penso).
Io ho sempre suonato con rullanti in acciaio da 14" x 5.5" e vorrei un rullante da suono pi? alto come sono quelli da 4" o 4,5" (sotto i 4" per me ? troppo) solo che non so come sia sto rullante della DIXON e non so nemmeno nel tempo come possa comportarsi un rullante in legno che costa solo 75,00 ?.
Se il LUDWIG ? molto meglio, non avrei problemi a prenderlo anche se ? alto 5" e in pi? ? in acciaio quindi credo pi? duraturo.
Mi date una mano a decidere ? Tenendo presente che oltre a 90,00 ? non posso andare per il momento.
Grazie 1000.
Ciao.
IacopoR
battipentole

Messaggioda mkldrums il mar lug 05, 2005 10:05 am

ciao io ho un dixon 14x4, che tra l'altro vendo a 50 euro, a me piace tantissimo, ha un suono molto secco... poi dipende molto che genere fai.
Lo vendo xche' ho intenzione di acquistare una Tamburo che il rullante lo ha gia', e mi piace molto anche quello e non so che farmene di 2.
ciao. (Ho anche un reggirullante da 20 euro, se ti interessa...) :D
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mar lug 05, 2005 10:15 am

Mah, sul fatto dell'acciaio pi? duraturo non ci metterei la mano sul fuoco...l'acciao si ossida, il legno no. A meno che non te lo porti al mare e ci fai il bagno, il legno col tempo dubito corra il rischio di deteriorarsi, al contrario dell'acciao.
Poi sono gusti: io personalmente amo i rullanti in legno molto "bassi" che hanno molta "pacca", con a fianco rullantini in acciaio.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IacopoR il mar lug 05, 2005 11:07 am

Il genere che faccio ? Rock al 70%; il restante si divide in Funky e Blues quindi penso che un 4" o 4,5" possa andare bene. Io voglio cmq un suono pi? secco del 5,5" e un legno da 4,5" dovrebbe andare bene. Poi non ? che sto l? ha sentire le piccole differenze tra vari rullanti. Mi interessa un suono pi? secco ? incisivo.

grazie per i consigli

mkldrums, in che condizioni sono rullante e reggi rullante ? Hai la possibilit? di farmi delle foto ? inviarmele ? Per quanto tempo hai usato il rullante ?

Ciao.
Ultima modifica di IacopoR il mar lug 05, 2005 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
IacopoR
battipentole

Messaggioda giaco il mar lug 05, 2005 11:11 am

Di dove sei?
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IacopoR il mar lug 05, 2005 11:23 am

Ho avuto la risposta che il rullante della LUDWIG da 5" ? in Mogano-Ginepro.

Che differenza dovrebbe avere rispetto ad un 5,5" in acciaio ?

Io sono della Prov. di Lecce, a 5 Km da Gallipoli
IacopoR
battipentole

Messaggioda Lebowski il mar lug 05, 2005 12:21 pm

guarda l'accent series ludwig ? una mezza paccata. mentre il dixon se ? quello che intendo io l'ho provato e per quel che costa ? un buon acquisto!! pero' per cio che ho provato faceva cilecca la meccanica tendicordiera, al massimo se non ti piace sostituiscila!

ci ho suonato anche a una festa con gruppi che si alternavano ''play that funky music white boy'' di J.Brown ed era perfetto per il genere a mio parere (certo un DW 14x4 o x3 era meglio ma costava 5 volte tanto 8) )
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il mar lug 05, 2005 12:49 pm

[img]Y:\MUSICA\PIATTI\dixon.jpg[/img] :D
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar lug 05, 2005 1:24 pm

a mio avviso si equvalgono .. :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IacopoR il mar lug 05, 2005 1:57 pm

IacopoR
battipentole

Messaggioda cassa4 il mar lug 05, 2005 2:03 pm

mkldrums ha scritto:[img]Y:\MUSICA\PIATTI\dixon.jpg[/img] :D

piccolo aiutino...

Immagine
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda mkldrums il mar lug 05, 2005 2:22 pm

grazie acora cassa4.. non so cosa farei senza di te !!!!! ciao...
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mar lug 05, 2005 6:54 pm

IacopoR ha scritto:Il rullante ? questo:

http://www.musicinstruments.it/offerta_rullante/

com'? ?

te l'ho detta la mia opinione, ? lui :wink:
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar lug 05, 2005 8:11 pm

un consiglio?se vuoi spendere poco ed avere un bel rullo, vai sui BASIX!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IacopoR il mer lug 06, 2005 12:20 am

tommylee85 ha scritto:un consiglio?se vuoi spendere poco ed avere un bel rullo, vai sui BASIX!!

Basix ? Masi sentito. Ho fatto una ricerca in internet ma se ne trovano davvero pochissimo. Ne ho trovati a 120 ? ma siamo fuori come mio budget.

Cmq molto belli.
Grazie.
IacopoR
battipentole

Messaggioda mingo il mer lug 06, 2005 8:26 am

tommylee85 ha scritto:un consiglio?se vuoi spendere poco ed avere un bel rullo, vai sui BASIX!!

Non posso che quotare! Cmq si dovrebbero trovare usati
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda IacopoR il mer lug 06, 2005 3:22 pm

E di un rullante della Tamburo modello Formula che ne pensate ? 14"x5". Ne ho trovato uno usato nel negozio di un conoscente a 100 ? o gi? di l
IacopoR
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie