labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda FuckinComic il gio mar 22, 2012 12:02 am

bisogna organizzare un raduno colossale, cosi dopo una bella suonata di tutte le drumme organizziamo una "gara" culinaria (non dei culi in aria :D ) preparando ricette dalle varie "diete" :tru senza competizione, ma giusto per confrontare le varie "discipline" e poterle assaporare :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ciceruacchio il gio mar 22, 2012 12:05 am

Mi sa che ognuno finirebbe per mangiarsi la propria pietanza :lol:
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il gio mar 22, 2012 12:07 am

naaa io come detto già prima sono aperto a queste cose! Una volta suonai in una masseria gestita da un gruppo di ragazzi vegani, e invece di pensare a montare mi intrufolai nelle loro "cucine" per assaggiare cio che preparavano :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabio_93 il lun mar 26, 2012 3:51 pm

Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mar mar 27, 2012 10:13 am

per coloro che si lasciano condizionare :D

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_vegetarians
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar mar 27, 2012 12:03 pm

Lo stinco cotto nella birra con patate arroste di domenica sera me lo sogno ancora... O il filettino su letto di rucola con sale aromatizzato alle erbe di sabato..

No, a certi piaceri non ho proprio intenzione di rinunciare.. Sono troppo intimamente edonista per certe cose..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda makeda_1 il mar mar 27, 2012 1:10 pm

Personalmente sono per mangiare di tutto in modo equilibrato. A proposito di ammalarsi o meno di cancro con una dieta in cui è presente la carne rossa (in particolare) posso soltanto dire che mia madre praticamente non mangiava carne ma soltanto "roba vegetale" ed è morta di cancro al fegato (era assolutamente ASTEMIA). Son daccordo sul fatto che chi soffre di particolari patologie farebbe meglio ad evitare certi alimenti. Io per esempio se mangio per troppo tempo soltanto vegetariano mando il mio intestino a farsi "benedire". Quindi ognuno mangi quel che vuole ma con moderazione e staremo tutti meglio senza necessariamente "crocifiggere" chi non la pensa come noi.
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mar 27, 2012 1:44 pm

E' scientifico che il grasso animale, nella maggior parte delle sue tipologie bene non fa, moderarne l'uso non può che essere benefico.
A mio modesto parere, e a detta del mio medico, carne rossa una volta la settimana, bianca una volta, e pesce azzurro quando si vuole, pasta riso e pane integrali, legumi in abbondanza, formaggi solo freschi, secondo me mangi benissimo e vivi meravigliosamente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mar mar 27, 2012 1:49 pm

che è vero ma solo in parte, perchè dipende dall'organismo che hai e dallo stile di vita che si fa e dall'età :wink:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mar 27, 2012 1:55 pm

è vero, non in parte, ma è vero che ogni fisico reagisce in maniera diversa, ma i grassi animali fanno male, senza dubbio alcuno.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mar mar 27, 2012 1:57 pm

pardon, il mio è vero in parte era riferito alla seconda parte del tuo intervento, appunto facendo notare che tutto può cambiare tra una persona all'altra, anche poi lo stesso grasso animale, che di prassi è dannoso in quantità non moderate, ma c'è anche gente che mangia molta carne rossa ben spesso e male non sta, ha un organismo diverso e una vita diversa :mrgreen:

alla fine basta fare una dieta equilibrata, appunto a seconda della propria persona :wink:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mar 27, 2012 2:08 pm

Concordo, anche se penso che il mangiare male sia come guidare ai 130 orari dove si dovrebbe fare i 30, se sei fortunato ne esci bene, nella maggior parte dei casi, sono danni.
Io penso non riuscirò mai a togliere la carne dalla mia alimentazione, ma ridimensionarne il consumo mi ha dato un grande aiuto, io comunque ho 39 anni, non sono un giovincello come voi, che potete mangiare un cofano di una peugeot, e dopo un ora lo avete già digerito. :) :D :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mar mar 27, 2012 2:35 pm

lo trovo un po ferreo :lol:

alla fine comunque ciò che conta più di tutto è mangiare con gusto! e questo lo si può fare in qualsiasi tipo di dieta o alimentazione :tru
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mar 27, 2012 2:39 pm

concordo
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mar 27, 2012 2:44 pm

La ricetta ideale non esiste, ogni persona è a se perchè siamo tutti diversi.
La meglio cosa è farsi seguire da un nutrizionista e farsi "cucire" addosso una dieta equilibrata.

Una cosa che a priori bisognerebbe capire è che le quantità eccessive di cibo fanno sempre male, anche se è acqua santa! 8)

Equilibrata è non solo mangiare carni, latticini, ortaggi, vedrure e frutta, nei giusti abbinamenti tot volte al dì/settimana, ma pure nelle quantità giuste senza eccedere.

E' comprovato scentificamente che l'abuso di cibo porta a una miriade di patologie, le più comuni ipertensione (sistema carvio-circolaorio) con conseguente pericolo di ictus o attacchi ischemici, poi si può andare ad una cosa comunissima come il diebete alimentare o insoluno resistenze.
Sono le più comuni, ma ce ne sono tante altre, la dieta al giorno d'oggi deve considerare tantissimo il reale fa bisogno giornaliero, che in caso di lavoro d'ufficio è veramente poco rispetto ad un muratore sul cantiero o un contadino... 8)

Premesso questo, nella mia esperienza personale sono riuscito a trovare un'ottimo equilibrio cucinando solo cibi con verdure di stagione.
Inoltre associo sempre ai carboidrati (rigorosamente integrali) le verdure cotte o crude, riducendo l'assorbimento degli zuccheri e i picchi glicemici per via del mix così ottenuto.
Frutta di stagione e senza abusarne, le verdure sono una manna dal cielo, si può davvero esagerare se si ha parecchia fame, non danno nessun problema a parte un pò d'aria che si riduce con semi di finocchio o tisane di finocchio.

La carne la ruoto ad ogni pasto (di solito a pranzo) al 90% bianca; pollo, tacchino e maiale accompagnata da abbondante contorno di verdure. Poi un paio di volte a settimana un pasto a base di uova o formaggio e almeno 2 (meglio 3) pasti a base di pesce accompagnati da legumi.

Sulle cene mi sto trovando molto bene con i legumi: lenticchie, ceci, fagioli borlotti e cannellini che faccio in passati, magari se ho più fame ci metto dentro della pastina intergrale e abbondante formaggio grattugiato il tutto aromatizzato da spezie.

Poi bere un fottio di acqua e limitare quasi a 0 l'alcol...

Sembra una cosa folle da fare, essendo una dieta decisamente metodica, ma se come me siete appassionati di cucina, ogni giorno è un piacere inventare ricette e abbinamenti ed ho inventato cose pazzesche che non fanno assolutaamente pesare la decisione di seguire un regime di alimentazione controllato.

Poi il bello è che l'impegno viene premiato, si riesce a perdere lentamente peso e oltre a stare molto bene, dalle anallisi del sangue escono fuori dei parametri stra fenomenali, roba da urlo! :tru

Bhò, per come la sto vivendo io, una dieta che preveda tutto è decisamente meno sbilanciata ne monotona che una dieta solo vegetariana.
Ho notato poi che quando ho mangiato solo verdure e carboidrati ci sono squilibri glicemici importanti che è più difficile gestire in quanto gli zuccheri sono contenuti in tutti i vegetali/ortaggi/frutta.

Se la cosa di per se, parlo per una persona sana, può essere relativamente sentita è vero però che a lungo andare gli indici glicemici rischiano di sballarsi troppo tra un pasto ed un'altro, con il rischio di avere insorgneza di problematiche legate all'insulina.

Comunque, per finire, se alla dieta equilabrata ci mettete anche un'attività sportiva (anche non agonistica, basta 1 ora di passeggiata al dì per vedere risultati strabilianti), il tutto è come un vero e proprio elisir miracoloso... si sta bene e non solo a livello percettivo, ma anche oggettivo! 8) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mar mar 27, 2012 2:51 pm

:mrgreen: bravo the mucco :mrgreen:

ps. attenzione hai dato un gran consiglio ma sul quale dobbiamo stare attenti:

"La meglio cosa è farsi seguire da un nutrizionista e farsi "cucire" addosso una dieta equilibrata"
aggiungerei, almeno a mio avviso, che farsi seguire o farsi dare consigli è si buono e giusto ma stiamo attenti perchè ormai ci sono troppi dietologi in giro anche di facili usi, che trovano intolleranze in ogni minima stronzata e ti prescrivono diete assurde, il tutto o per vendere poi determinati farmaci (perchè funziona cosi) o solo per prescriverti spesso diete e lucrare :suk c'è quasi la moda delle intolleranze, che è na gran cazzata, se ci si informa bene :wink: (attenzione non sto dicendo che non esistono, io stesso sono intollerante al lattosio, ma ne escono ogni giorno di nuove presso questi "medici" ed è solo a scopo di mero lucro)

E poi andiamo a vedere tante ragazze (e non solo ragazze) che stanno male, sviluppano successivamente intolleranze o hanno anche gravi problemi alimentari... quindi stiamo attenti eh :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mar 27, 2012 3:00 pm

Mai parlato di "dietologi", io parlo di "nutrizionisti" che sono tutto un'altra cosa. :wink:

Non a caso non ho neanche parlato di quantità di cibo, ma solo di abbinamenti e alternanza di nutrienti... 8)

L'organismo umano è un macchina che funziona bene, se ci metti dentro la benzina giusta sia a livello quantitativo che qualitativo... :D

La medicina per le diete sono di per sè una bestemmia e una contraddizioni in termini, anche perchè di solito ti danno ansiolitici e antidepressivi per le diete... che cazzo c'entrano!!!! :oops: :x

Ps. il nustrizionista lavora sulle intolleranze consigliando cibi alternativi a quelli mal tollerati... :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mar mar 27, 2012 3:27 pm

ho usato il termine dietologi proprio per enfatizzare quasi una "moda" che si va creando, di molti si nutrizionisti, ma che non fanno bene il loro lavoro, o meglio non lo prendono col senso che dovrebbero, e sulle false intolleranze parlo anche ad esempio di quei cibi che magari io digerisco più lentamente di te, ma che non significa che io ne sia intollerante, eppure poi si prescrivono diete su queste basi :o
con poi in alcuni casi l'aggiunta di medicine che come giustamente dici sono inutili, e siccome troppe persone vanno alla disperata ricerca della linea perfetta, credono che rifugiandosi nel mangiare poco, o rifugiandosi in questi "nuovi metodi" male usati, si trovi la perfezione, non pensando invece ad appunto un'alimentazione sana ed equilibrata con l'aggiunta di attività fisica, anche leggera

:oops:

era qui la mia critica, non in cio che tu hai detto :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mar 27, 2012 3:54 pm

Comunque per capirci bene, il dietologo fà una cosa... il nutrizionista è un'altro tipo di medico e fà un'altra cosa... :wink:

http://dizionari.corriere.it/dizionario ... logo.shtml
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... ista.shtml

Non è detto che siano due figure distinte, ma nel mio caso sì. 8)

PS. il mio consiglio quindi è sempre meglio passare da un nutrizionista che fà un'attività diversa dal dietologo.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun giu 25, 2012 11:53 am

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 25, 2012 1:17 pm

sono stato morso dalla zecca, è diventata LEI vegetariana, ma tutto inutile, le ho strappato gli arti e l'ho affissa alla mia bacheca con un ago, ogni 3 ore le do una costoletta di agnello, tra una settimana le farò ingerire una larva di sfinge testa di morto.

Immagine

:) :) :) :) :) :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun giu 25, 2012 1:28 pm

che storia Ugly!!! qualche cristiano potrebbe dire "le vie del signore sono infinite" :)

comunque avrei una domanda per tutti gli onnivori: ma cosa pensate che comporti nella vita essere vegetariani? solo una questione di "gusto?".mi spiego meglio, l'onnivoro mangia di tutto (veramente di tutto..) per cosa? cioè cosa se non il "sapore" ti può spingere a mangiare un cadavere, non mi pare che specialmente nel mondo occidentale ci siano persone "costrette" a sopravvivere e quindi mangiare carne per campare "di più". bha...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 25, 2012 1:37 pm

è semplicemente cultura, mia nonna abituò mia madre a mangiare come si mangiava in famiglia, mia madre fece altrettanto con me.
Concordo che non mangiare carne sia molto salutare, pacifico, ecc ecc, purtroppo io adoro affondare le zanne nel grasso colante di una costoletta ai ferri, mi ci bevo una birra bianca assieme, patatine fritte di contorno, mi sciacquo le budella con un bel brancamenta, e sono l'essere umano più felice della terra.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il lun giu 25, 2012 1:42 pm

Esattamente, è proprio quello il punto, il sapore!
La gioia e il piacere al palato di una bella grigliata, di uno stinco al forno, di un maialino da latte al forno con patate o di un pesce fatto come si deve è un qualcosa di insuperabile, parlo proprio di piacere fisico. Quando mangio come dico io, la cosa mi mette in uno stato di gioia e di soddisfazione che non ha pari, tranne un'eccezione più "fisica", diciamo, quando si parla di piaceri... :D
Considero 3 i piaceri fondamentali nella vita: il sesso all'interno di un rapporto, la tavola e il suonare.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 25, 2012 1:43 pm

applausone!!!

maialetto da latte, ho avuto un orgasmo!!!

ACQUOLINA!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun giu 25, 2012 1:44 pm

sostituisco la tavola col vino
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun giu 25, 2012 2:36 pm

Immagine

Immagine

(cit. di non ricordo chi) "Volevo ricordare ai vegani/vegetariani che frutta e ortaggi sono i testicoli delle piante."

mi raccomando, rideteci sopra... non prendetevi sul serio!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 25, 2012 2:50 pm

o.t. Benjone, mi hai dato un'idea, porcatrota, per settembre se organizziamo la cena, chiamo un amico, gli chiedo se mi fa un preventivo per un maialino da latte allo spiedo, affittiamo una baita vicino a casa mia, spiedo e tre fusti di birra bionda, se siamo in una ventina non dovremmo spendere molto

i.t.

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun giu 25, 2012 3:14 pm

ilbenjo78 ha scritto:
(cit. di non ricordo chi) "Volevo ricordare ai vegani/vegetariani che frutta e ortaggi sono i testicoli delle piante."

mi raccomando, rideteci sopra... non prendetevi sul serio!

:D :D :lol:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun giu 25, 2012 4:20 pm

@dirty: sicuramente è un fattore culturale, ne sono convinto al 100%. ma cosa spinge oltre la sensibilità (e la moda, ammettiamolo) a far diventare qualcuno vegetariano? ci sono motivazioni che spingono a diventare vegetariani più sottili della salute fisica.
certo mi dispiace se ad esempio per qualcuno l'appagare il proprio stomaco venga messo in scala di piaceri della vita sopra ad appagare il proprio spirito (come ad esempio la molto quotata musica).
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto