E' proprio questo il punto, la cosa è assolutamente individuale. Io personalmente col maialino godo come un riccio, ma proprio fisicamente e anche mentalmente, e quel sapore mi da delle sensazioni meravigliose alle quali non ho nessuna intenzione di rinunciare, tutto qui..
Non credo si possa parlare di errori di fondo o meno, si tratta semplicemente di gusti. E io sono uno di quelli che va a carne, nei vari modi e maniere, non dico sempre bistecche, pressochè quotidianamente. Si tratti di bistecca, di macinata, di goulash, piuttosto che i vari salumi o derivati, latte, formaggi, uova. Ma nella mia dieta non credo esista giornata senza almeno un minimo di proteina animale.
Non per questo posso dire di essere sofferente o di star male, posso dire (con le debite grattate del caso) di aver fatto un totale di 4 (quattro) giorni di malattia in 11 anni di lavoro, per cui non mi posso certo lamentare.
Le verdure non mi mancano, ce le ho nell'orto di casa, come pure la frutta, ma sempre in abbinamento ed equilibrio con altre cose.
Anche perchè, per dire, a me in genere, a parte spinaci e poco altro, son le verdure cotte che non posso assolutamente soffrire come sapore, oltre al fatto che se ci esagero poi cago come se non ci fosse un domani e non è bello.
Al di la di questioni etiche che, sarò io insensibile, ma non mi toccano, per me il sapore e la sensazione della fibra muscolare cotta sotto i denti è un reale piacere fisico, accetto chi può non apprezzarlo, ma non ritengo esista nulla di sbagliato, ne dall'una ne dall'altra parte, sono semplicemente scelte personali.
Come anche negli strumenti, per dire, con sottomano una classic maple zep set col cassone da 26 vuoto e non forato, per quanto so quanto sia uno strumento di qualità, non me ne farei nulla, e non mi divertirei e non godrei neanche da lontano, come invece potrei fare con una 9000 o con una vecchia Artstar multitom e multitimpani... gusti e scelte!