Visto che non ho mai trovato niente di simile su questa batteria e che ieri sera ero con lei a fare le fiamme live
Inizio col dire che è una premier genista in betulla del 1991 che mi par d'avere capito (anche dal prezzo) che con quella di oggi non ha da vederci nulla!
Se non sbaglio è un 7 ply e credetemi.. quando l'ho presa sapevo a malapena andare in bicicletta! Ora molti di voi diranno: dio bono.. la Betulla!
...e invece devo dire che ha un buon volume a differenza delle altre betulle che ho provato e in contesti live (amplificati correttamente) per quel prezzo difficilmente trovi suoni migliori..
La cosa di cui sono veramente innamorato è il rullante.. è un suono particolare.. caldo..difficile da descrivere! Sentirete poi nel sample che registrerò nel pomeriggio..(anzi se qualcuno mi indica come caricarlo che lo devo caricare anche per il 12x10)
Il mio set è molto rock : 12x10 13x10.5 e 16x16 con 22x16
Finitura red wine
Come suono ha un ottimo sustain ed è comunque molto profondo e caldo.. il suono da betulla!
L'unico problema che hanno queste batterie è che per trovare un pezzo di ricambio o proprio un tamburo in generale.. Sono Ca*zi amari. Quindi ci vuole sempre un minimo di attenzione.
Le meccaniche premier sono fantastiche e gia vent'anni orsono utilizzavano ottime soluzioni tecniche, forse l'unica cosa buona che hanno quelle cinesi di ultime fattezze.
Come piatti ho:
Paiste signature dry crisp ride 20''
zildjan avedis medium ride 20'' (1970!)
ufip class crash 19''
ufip class splash 8''
sabian hhx crah 14''
ufip bionic crash 12''
Ufip Ride '88 hihat 13''
ufip bionic china 18''
Iron cobra singolo
..e ora la cosa piu bella della mia vita ho pagato la batteria col pedale il paiste il class da 19'' , l'hhx , china bionic, e il charly solo.. 550 euro! da un fiorentino che smetteva di suonare per trasloco!! ahahahah
vabbè dai se qualcuno è interessato e offre bene posso anche pensare di dare via i fusti ahahahah
Foto:
...e a presto col Sample
Lallo