E' il mio primo post su questo bel forum, che mi è stato molto utile per chiarirmi le idee e poter andare nei negozi a capire cosa provare..
Sono uno pseudo-batterista non più in attività da 10 anni, ma adesso dopo aver provato un'elettronica di un mio amico (una XM drums, la 5S presa a 499€ in fine serie) ho realizzato che posso ricominciare a divertirmi un po' senza distruggere i timpani al vicinato
Cercavo una batteria entry-level ma che avesse dei suoni almeno decenti di serie, senza dover impazzire subito con VST, collegamenti MIDI e quant'altro.
La mia scelta si è ristretta tra la Yamaha DTX520K (provata in negozio, sebbene in una variante diversa) e la Roland TD4K2.
In realtà la Yamaha mi ispirava maggiormente, soprattutto per i piatti a 3 zone e il rullante in silicone, ma la Roland è entrata nella partita a causa del prezzo: in fine serie riesco a trovarla a 625€ vicino a casa, senza nemmeno doverla prendere online, mentre la Yamaha l'ho trovata minimo a 799€ più spedizione. Inoltre, sembra avere un pad cassa più silenzioso, anche se i suoni mi sembrano meglio sulla Yamaha.
Ho bisogno di un vostro consiglio: voi cosa fareste, e perchè? Il mio budget diciamo era sui 500€ inizialmente, ma si può fare qualche piccolo strappo per prendere un prodotto migliore....non eccessivo però!
Grazie a tutti e complimenti per il forum! Spero di non aver creato un topic doppio, ma in tutti gli altri che ho visto la Roland e la Yamaha erano paragonate a pari prezzo, adesso invece c'è un po' di differenza...se solo la TD4K2 avesse i piatti della KX2 avrei già scelto!