labatteria.it • Leggi argomento - nuova batteria semiprofessionale :)

nuova batteria semiprofessionale :)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andrea11 il mer giu 27, 2012 6:04 pm

ciao a tutti mi serve una nuova batteria usata, nn posso superare i 400/450 per i fusti come piatti prenderò i turkish tranne il crash che c'è l'ho già. io come esperienza mia e visto anche che mi trovo a siracusa disperso da tutti e dal mondo nn ho posti dove provarle e nn ho tanti amici, cmq ho provato delle pearl export batterie che si usano di piu in sala prove per la robustezza poi ho suonato su un rullante basix custom e devo dire uno dei migliori che ho sentito poi ho sentito una sonor nn mi ricordo il modello ma era semipro e una premier anch'essa semipro. poi girando su internet ho visto le pearl vision, tama superstar, yamaha stage custom quella tutta in betulla e nella fascia media di prezzo e la basix di cui ho provato il rullo e mapex pro m. quale di tutte queste batterie mi consigliate io ho pensato la basix ma mi potete aiutare voi che ne capite e volevo dire che la batulla come suono mi piace molto :)
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il mer giu 27, 2012 6:10 pm

C'è l'ottima Vision Limited di Potter in vendita a 450 ma per la spedizione devi organizzarti tu...
La trovi nel mercatino del forum, appena arrivo ad un pc te la linko, ottima semipro però è senza rullante.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andrea11 il mer giu 27, 2012 6:20 pm

scusatemi se nn l'ho detto prima per il momento nn mi serve la prendo fra qualche mese quando arrivo a casa nuova volevo sapere solo che batteria mi consigliate, so chi è potter seguo questo forum da due anni ed una persona molto in gamba e ne capisce molto di batteria
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mer giu 27, 2012 6:30 pm

BASIX CUSTOM SERIES 22-10-14 Rullante 14x5 -> 320 euro (nuova)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 81226.html

DDRUM DIATRIBE 24-13-14-16 -> 480 euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 77521.html

DDRUM DIATRIBE 22-10-12-16 Rullante 14x6 - 480 euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 54581.html
(ottima offerta perchè include un sacco di roba)

DAILA PERCUSSIONS 22-16-14-12-10 -> 400 euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 81398.html

DDRUM DOMINION 22-10-12-16 Rullante 14"x6 -> 400 euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 28154.html

PEARL GX 22-12-13-16 -> 400 euro (top di gamma negli anni 80)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 64784.html

Se puoi permetterti qualcosa in più, a 600 euro ci sono:

TAMA STAR CLASSIC MAPLE 22-12-16
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 50720.html

DRUM SOUND EQUALIZED 22-10-14
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 68764.html
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrea11 il mer giu 27, 2012 6:47 pm

rifaccio la mia domanda nn voglio che me la cerchiate usata ma per il momento qual'è mi consigliate tra quelle elencate xD
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il mer giu 27, 2012 7:45 pm

Provo a spiegartelo: quelle che hai elencato non valgono quasi nulla rispetto a quelle di Perandrea... Ecco perchè non possiamo consigliarti quelle che hai richiesto! Chiaro? :evil:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda andrea11 il mer giu 27, 2012 8:12 pm

ma fanno schifo quelle che ho citato io? -.-"
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il mer giu 27, 2012 8:19 pm

Semipro nuove a 400/450?
Lascia perdere, se vuoi qualcosa che sia davvero semipro con quella cifra vai sull'usato e non te ne pentirai.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andrea11 il mer giu 27, 2012 8:25 pm

mi sono espresso male nel titolo cmq è di seconda mano con quella cifra lo so che è impossibli dicevo che mi compravo una nuova batteria quando tu compri una cosa nn hai una nuova anche se è di seconda mano? cmq tra quelle che ho detto quale mi consigliate
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mer giu 27, 2012 8:33 pm

Se vuoi un prodotto nuovo ben fatto, è difficile scendere al di sotto delle 600 euro.

L'unico prodotto che ti consiglio è la Tama Silverstar:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 85822.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 94089.html

Altrimenti ci sono ancora le rimanenze Superstar:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 77774.html
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filo il mer giu 27, 2012 8:39 pm

io ti consiglio la sonor tipo 3007 o 3005
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrea11 il mer giu 27, 2012 8:43 pm

ma quelle elencate nn vanno bene? fanno schifo? nn si potrebbero prendere di seconda mano ? io ne ho sentito parlare bene sopratutto basix custom e mi piace da morire il rullante nn li posso mettere 600 perché devo prendere due piatti e almeno 200 li spendo li poi devo insonorizzare una parte del garage perché nn ho 3000 euro xD quindi tra quelle elencate di seconda mano quale prendereste?
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il mer giu 27, 2012 8:47 pm

Pearl Vision
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andrea11 il mer giu 27, 2012 8:49 pm

ok con una sola risposta nn mi posso orientare qualcun'altro che mi da un consiglio?
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il mer giu 27, 2012 8:52 pm

Pazienza, non é mica una chat questa...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andrea11 il mer giu 27, 2012 9:39 pm

ok aspetterò xD cmq io mi proietterei sulla basix con dei turkish secondo me ci suono per molto :tru :tru
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mer giu 27, 2012 9:55 pm

Appunto perchè ci suonerai per molto è bene che ti compri uno strumento robusto e ben fatto.
Sai cosa mi rende nervoso, il fatto che noi cerchiamo di darti consigli, magari si perde tempo a dare un occhio su mercatino per controllare prezzi ed offerte, e ti lamenti che non ti diamo consigli e per di più continui a fare di testa tua! Non capisco..

In ogni caso, se sei orientato su Basix, le Basix Custom in betulla erano ottime batterie, per quello che costavano; nella nuova produzione Basix non so cosa corrisponda a quel modello. Altre marche con il miglior rapporto qualità/prezzo sono DDrum e Drumcraft; anche le Sonor che ti ha segnalato Filo sono molto buone, ma così come le Drumcraft, non te le ho segnalate perchè fuori budget forse. Ti segnalo anche Tamburo XD e Tamburo Formula. 400 euro sono davvero pochi; visto che l'acquisto lo faresti fra un po', riesci a risparmiare 100 o 200 euro. Come piatti vanno benissimo Turkish o Stagg; tieni presente che ci sono anche UFIP ad un ottimo prezzo.

Se fai search sul forum troverai tantissime discussioni che ti possono aiutare meglio nella scelta.
Ripeto, a questi livelli, la batteria deve essere solida, ossia viti e meccaniche robuste.
Poi quale marca o modello sia poco importa.

Il suono è fatto per il 90% dalle pelli e dalla tua mano/piede, ricorda! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 27, 2012 10:12 pm

sempre i soliti topic vengono fuori...
ti piace quella basix? valla a vedere e comprala, c'è chi ti ha dato già pareri spassionati, il verdetto, ad ora, è univoco. vuoi aspettare UN utente che ti dica "la basix spacca"? beh sarebbe comunque UN utente soltanto rispetto a gli altri che si sono prestati a risponderti.
fai tu.
prenditi il rullo basix e accaparrati una sbatta in betulla a caso, a sto punto.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il mer giu 27, 2012 10:16 pm

la basix spacca, io ce l'ho avuta e per quello che costa va bene. però va bene per quello che costa, quindi poco :ros se te la devi comprare nuova lascia perdere, comprati un set usato magari nella tua provincia, che con 400€ si trovano sicuro set mille volte migliori delle basix.
poi oh, come dice alessio, fai come ti pare, noi ti diamo dei consigli e sarebbe buona educazione da parte tua farne tesoro e ringraziare ;)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 27, 2012 10:23 pm

poi non capisco il perché e per-come si possa prendere uno strumento in base a cosa dicono gli altri, ok farsi un'opinione (come spero sia in questo caso), ma L'UNICO modo per comprare LO strumento...è provarne un pò.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum in il mer giu 27, 2012 10:49 pm

Alessio_Sabian ha scritto:poi non capisco il perché e per-come si possa prendere uno strumento in base a cosa dicono gli altri, ok farsi un'opinione (come spero sia in questo caso), ma L'UNICO modo per comprare LO strumento...è provarne un pò.

amen fratello
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikielekim il mer giu 27, 2012 11:35 pm

mafiolinho, considera anche questi annunci
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 05180.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... .html#foto

la mapex pro m (vecchia edizione) è una batteria quasi professionale, interamente in acero, suona davvero bene, ricordo che greg bissonette la usava molto sia in studio che dal vivo.
la saturn è una batteria professionale, fusti in acero e noce, forse è stata già venduta visto il prezzo ridicolo.
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 27, 2012 11:48 pm

saturn.pro.
250.euro.
non.ci.credo.
cazzo.
:o
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il mer giu 27, 2012 11:50 pm

non sarà vero... :idea:
comunque non sono io che devo comprare la batteria, purtroppo :cry:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il mer giu 27, 2012 11:51 pm

É li da un pò mi pare.
Io non ci credo... Per me la fregatura c'é tutta.
La Mars Pro invece non sembra male, dovrebbe essere acero e mogano 9-ply
Occhio che la Pro M é venuta dopo, stessi legni,vstruttura diversa (7-ply) quindi più risonante rispetto alla Mars Pro, se non erro.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il gio giu 28, 2012 12:50 am

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_o ... 92497.html

Quello a 250 non la vende...non risponde alle mail.
invece questo che ti segnalo io si...e volendo tratta anche un po
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrea11 il gio giu 28, 2012 6:20 am

dite tutti di provarle ma io abito a siracusa e nn posso provare niente amici con batteire tutte economiche e di merda e negozi che mi dicono si rovinano le pelli e poi nn la possiamo vendere se no avrei già provato una grestish una pearl vision e una ludwig sempre semipro ma se i negozi qui fanno schifo dovrò per forza andare ad occhi chiusi con i vostri consigli e i consigli della batteria migliore verrà comprata, i miei amici hanno peace basix xenon che nn è male le sale prove ho la mia scuola montano solo le export solidissime ma nn bellisime come suono oppure hanno sottomarche quindi mi devo far consigliare da voi, grazie a tutti dei consigli
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il gio giu 28, 2012 7:47 am

Questo é un grosso limite purtroppo.
Noi possiamo descriverti le caratteristiche di ogni batteria ma se poi la risonanza che dà un certo fusto a te non oiace poi che fai, la rivendi e ricominci il gioco?
Spostati un pò e cerca un negozio più fornito o disposto a fartela provare (con quattro colpi sulle pelli se non sei un animale non succede nulla), so che in sicilia non é semplice però come tu ben sai per noi batteristi l'orecchio é vitale...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andrea11 il gio giu 28, 2012 8:24 am

e certo che lo so per i piatti sono andato a scatola chiusa con il mio istruttore siccome ora voglio una batteria molto decente che mi duri anche nel tempo certo che queste semiprofessionali alla fine sono tutte buone rispetto alle economiche quindi fare il salto di qualità in tutto e per tutto ma tra queste cercavo la migliore per stare ancora meglio e nn doverla piu cambiare come con i piatti che ho i turkish moderate
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il gio giu 28, 2012 8:29 am

andrea11 ha scritto:e certo che lo so per i piatti sono andato a scatola chiusa ...

Tu sei matto :o
I piatti sono la cosa più personale e soggettiva per ognuno di noi e compri a scatola chiusa...
Il mio consiglio te l'ho dato, dopo questa preferisco non aggiungere altro :x
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie