ho un ride ufip natural da 20" che ho messo in vendita dopo averlo usato qualche mese perchè lo sento molto pesante e troppo scuro, al momento utilizzo il vecchio ride Alchemy che è meno professionale ma è più chiaro, leggero e mi piace di più, però volevo prendere un altro ride.
Avevo addocchiato un ride 2002 della piste ma leggendo le recensioni qui sul forum e sentendo i sample anche di altri ride su internet ho le idee molto confuse.
Secondo voi il 2002 può essere il piatto adatto?
Suono principalmente rock tranquillo, no metal e no jazz, e mi piacerebbe un ride più leggero e più brillante del natural, con una buona campana perchè mi piace usarla ogni tanto, ma soprattutto non so come spiegarlo a parole mi piacerebbe trovare un ride morbido, sia al tocco che come suono, caldo e non scuro, ho sentito i sample anche del K della Zildijan e mi piace ma non so se può fare al caso mio, inoltre il prezzo lievita.
Al momento il mio set è composto così:
hh New Beat da 14", crash da 16" aax plosion fast, crash da 17" murat diril renaissance, ride 20" Alchemy A.R.T.
Ovviamente chiedo consiglio qui perchè non ho alcuna possibilità di provare piatti in negozio o da colleghi batteristi purtroppo, abitando in un paesino sperduto fra i monti.
Grazie a chi potrà darmi una mano