Ho visto Sting dal vivo con Colaiuta (1993 tour di Ten Summoners Tales, villa Manin, Codroipo) con Katch? (2001 tour di Brand New Day, Palmanova) e Carlock (2005 tour di Secret love). Secondo me, nella formazione a quattro (Sting on the bass, Miller, formidabile, on the guitar, e Sancious, favoloso, Vincenzo alla batteria) Colaiuta era perfetto! In grado di riempire il giusto, considerando la formazione ridotta!
Nella formzione numerosissima (con piano e keyboards, fiati, coriste ecc ecc...) del 2001 ho visto benissimo Katch?: ? tutto colori e groove quell'uomo, senza MAI coprire o essere invadente...favoloso!
Quest'anno con Carlock (ha suonato anche con gli Steely Dan..) mi ? piaciuto molto, ma l'ho trovato meno personale degli altri.
Poi con Freese non l'ho visto, ahim?...qualcuno l'ha mica registrato, per caso?
Con Omar Hakim...eccellente! Non dimenticher? mai la versione live di "bring on the night"...li c'era anche Kenny (rip)! Che disco!
Copeland....beh, ? uno dei grandi capiscuola della batteria! Uno stile unico e inconfondibile! Ragazzi miei, tutti i giochi sull'HH che si fanno ora li suonava lui 30 anni fa!
Non un grande groove-man, secondo me: correva nelle canzoni live e anche in studio era sempre avanti...ma una fantasia e una personalit? innate e raramente eguagliate! Uno dei miei miti pi? grandi!