labatteria.it • Leggi argomento - batterista di Sting ?

batterista di Sting ?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ferrico1 il mer lug 06, 2005 9:01 am

certo, che ho notato. hai proprio ragione. ritornello sulla campana del piatto, scambio sull'hi-hat mentre si apre, tom sul tempo.........

rimane un mistero come mai Copeland poi dopo i Police sia rimsato escluso dalla scena musicale piu' importante (non parlo dei suoi lavori e/o delle collaborazioni, sentire l'intro di hi-hat su red rain, peter gabriel SO, 1986).....

anche le sue interviste sulle varie riviste, non lo chiariscono affatto....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il mer lug 06, 2005 11:03 am

jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il mer lug 06, 2005 12:29 pm

:!: :!: :!: mitico jason :!: :!: :!:
:)
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer lug 06, 2005 1:24 pm

beh, Copeland ? un batterista unico!
non ? uno di quelli che pensa a cosa fa, che pianifica le cose.... ? uno che suona spontaneamente, ed ha uno stile unico ed inconfondibile!!!

MITO!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda debaser il mer lug 06, 2005 1:31 pm

fate voi. a me piacciono proprio tutti quelli che avete nominato. forse un po' pi? di tutti Katch?, ma credo a causa di una mia dipendenza cronica da peter gabriel.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ferrico1 il mer lug 06, 2005 5:50 pm

hai colto nel segno, io coplandiano inguaribile e convinto ho un debole pure per Manu Katche'. Sia per nella sua veste pop-rock (P.Gabriel, Noa, P.Daniele, J.Mitchell e mille altri), sia nell'etno-jazz. In questo ambito consiglio per chi non li conoscesse:
'I took up the runes' e 'Twelve moons' di Jan Garbarek (etichetta ECM).
Specie nel primo fa delle vere e proprie magie di raffinatezza e colori, niente mostruosita' solo magie.....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda livser il mer set 21, 2005 8:55 am

Riporto in alto questo topic per confermare tutto quello di buono che avete detto di Manu Katche'. Oltre a quello che ferrico1 ha segnalato, volevo anche aggiungere di ascoltare (o vedere, esiste anche il dvd) il live di Peter Gabriel Secret World e il (forse) poco conosciuto album dell'ex Band Robbie Robertson (1987). Magnifici!
C'? anche il suo sito ufficiale: manu-katche.com
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer set 21, 2005 4:32 pm

Eccomi qua!
:D
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer set 21, 2005 4:48 pm

Ho visto Sting dal vivo con Colaiuta (1993 tour di Ten Summoners Tales, villa Manin, Codroipo) con Katch? (2001 tour di Brand New Day, Palmanova) e Carlock (2005 tour di Secret love). Secondo me, nella formazione a quattro (Sting on the bass, Miller, formidabile, on the guitar, e Sancious, favoloso, Vincenzo alla batteria) Colaiuta era perfetto! In grado di riempire il giusto, considerando la formazione ridotta!
Nella formzione numerosissima (con piano e keyboards, fiati, coriste ecc ecc...) del 2001 ho visto benissimo Katch?: ? tutto colori e groove quell'uomo, senza MAI coprire o essere invadente...favoloso!
Quest'anno con Carlock (ha suonato anche con gli Steely Dan..) mi ? piaciuto molto, ma l'ho trovato meno personale degli altri.

Poi con Freese non l'ho visto, ahim?...qualcuno l'ha mica registrato, per caso?

Con Omar Hakim...eccellente! Non dimenticher? mai la versione live di "bring on the night"...li c'era anche Kenny (rip)! Che disco! :) :oops:

Copeland....beh, ? uno dei grandi capiscuola della batteria! Uno stile unico e inconfondibile! Ragazzi miei, tutti i giochi sull'HH che si fanno ora li suonava lui 30 anni fa!
Non un grande groove-man, secondo me: correva nelle canzoni live e anche in studio era sempre avanti...ma una fantasia e una personalit? innate e raramente eguagliate! Uno dei miei miti pi? grandi!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi