ciao a tutti
volevo avere piu' informazioni sulle placchette che servono a chiudere la cassa dai fori per i tom.. anche perchè l'unica che ho trovato è pearl.. ma non va bene la dimensione.. grazie mille
Vuole una placchetta per chiudere il foro sulla cassa.
Solo che è stato troppo descrittivo e l'ha chiamato "foro per i tom" potendo mandare qualcuno in confusione.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
ma intendi quella che si usa quando levi il blocchetto dove si montano i tom? se si io me la sono fatta con una piastra di alluminio da 1 mm e una di plastica morbida x fare da guarnizione x le vibrazioni! è facile e costa poco! e te la fai della forma che vuoi!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
le trovi nei brico... poi se usi un forbicione per lamiera... gli dai una piegatura iniziale, la fori rispettando i fori originali e la monti con bulloni che più ti piacciono!
ma io lo lucidata con la ruota x lucidare i metalli... ma la puoi fare come ti piace... quello che vendono di solito è abbastanza lucido! tieni presente che nelle lastre che vendono,che se non ricordo male sono pezzi da 30x30 più o meno... te ne escono almeno 4! quindi le puoi rifinire in modi diversi... e poi scegli la migliore! e le altre le tieni come ricambio o ogni tanto fai il cambio! ricordate che se andate in discarica nel reparto alluminio trovate tutto quello che vi serve a prezzo zero!! o al limite portate un paio di ghiaccioli ai tipi che lavorano li! io prima di andare a comprare vado sempre in discarica x i miei lavori... nei container si trovano tutti i materiali che servono... plastica,legno.ferro,alluminio.. e altro.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
dipende da che ruota usi... se usi quella con i fili in ottone si! ma sull'alluminio non viene bene... meglio se usi una ruota smeriglio sul flessibile! se invece hai una ruota x lucidare viene una favola!
comunque se stai leggero viene bene anche con la spazzola... ma se prendi quello che ti dicevo al brico,ha già una bella finitura...