labatteria.it • Leggi argomento - SUONO BATTERIA registrata

SUONO BATTERIA registrata

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dragoncraw il ven giu 29, 2012 10:22 pm

Salve a tutti!

Ho finalmente avuto il piacere di ascoltare l'intero album del nuovo album dei Rhapsody (si per me sono sempre i Rhapsody anche se della vecchia formazione c'è solo Luca Turilli), Acending To Infinity.
L'album mi piace molto, ma mi riserbo, a mio modesto parere, alcune perplessità sul missaggio, come la voce principale che alcune volte viene coperta da orchestrazioni e chitarre e si riesce carpire con difficoltà, ma soprattutto il suono della batteria.

Premetto che la batteria è una Pearl Reference Pure (mica roba da niente), suonata inoltre dal tecnicissimo Alex Holzwarth (ma che d'ora in poi sarà sostituito da Alex Landenburg che usa drumcraft).
Davvero però il suono non mi convince, sembra spento, vuoto, debole, scialbo. Non credo che sia solo l'abitudine ai vecchi album dei Rhapsody, macredo che si discosti di gran lunga agli ottimi standard a cui siamo abituati al giorno d'oggi.
Sia chiaro non mi aspetto un suono omologato a tutte le altre band, lungi da me! Ma davvero sento che manca qualcosa al suono di questa batteria.
IL che è anche coinciso con il cambio dell'addetto al missaggio e che viene millantato come bravissimo, ma se teniamo conto che nemmeno la voce è stata poi così ben amalgamata con gli altri strumenti non è che sia poi tutto sto genio.

Qui la canzone con il video ufficiale per darvi un esempio, ma in giro su youtube ce ne sono anche altre:

http://www.youtube.com/watch?v=XFqOkq8ta8U

Sentiamo la vostra! :D
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il ven giu 29, 2012 10:55 pm

Una Pearl reference Pure ,dici......e da cosa lo si deduce???
In queste produzioni il suono della batteria praticamente non esiste,è talmente rielaborato effettato equalizzato che la personalita' il suono di un set acustico ne esce praticamente annullato.

PIango in silenzio sapendo di essere in minoranza,a me piace la batteria registrata al naturale con un paio di microfoni :x :x :x
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il ven giu 29, 2012 11:08 pm

E' una reference pure perché Holzwarth usa quella. Comunque si hai ragione sembra quasi un rullante economico
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il ven giu 29, 2012 11:22 pm

Non sono grande amante del genere ma suoni così di batteria proprio no...
Non ci siamo...
Puoi tirare fuori suoni del genere anche da un batteria ecoomica da 300€ da tanto che é sommersa dagli arzigogoli chitarristici.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il ven giu 29, 2012 11:45 pm

Beh non esattamente, se ascolti i primi album dei rhapsody la batteria era registrata divinamente!

Secondo me è proprio una questione di volumi

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il ven giu 29, 2012 11:56 pm

Si ho presente.
Il mio appunto era su questo disco, visto che chiedevi per questo non per le vecchie produzioni...
I suoni ed i volumi erano più che accettabili sui vecchi dischi dei Rhapsody.
Qui secondo me Turilli é definitivamente impazzito.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il sab giu 30, 2012 12:05 am

io sono fermo a "symphony of the enchanted lands II - the dark secret" i suoni di batteria non mi piacciono per nulla, suona tutto smerdato, non so descriverlo meglio. Il nuovo cantante mi piace parecchio invece. Il tutto suona di merda però.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il sab giu 30, 2012 1:22 pm

Infatti, le composizioni sono stupende ma rendono la metà proprio per i suoni e l'errato missaggio! Speriamo che qualcuno glielo faccia sapere a Luca!

Anzi se riesco ad andare a qualche concerto glielo dirò personalmente!

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto