labatteria.it • Leggi argomento - corsobatteria.com...Ne vale la pena?

corsobatteria.com...Ne vale la pena?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drum_Life il lun lug 02, 2012 3:39 pm

Ciao ragazzi,

Io vado già a lezione da un pò,ma stavo prendendo in considerazione il corso offerto da c.clusso su http://corsobatteria.com/ , giusto così,per imparare qualche cosuccia nuova o approfondire certi aspetti!

Cosa ne pensate?

http://corsobatteria.com/
Drum_Life
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 02, 2012 3:44 pm

Beh se vai già a lezione non ne hai bisogno.
Se il corso che ti offre il tuo maestro è già completo e ti soddisfa sei a posto, al limite puoi integrarlo con dei libri.
Io comunque posterei in sezione "Didattica"
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 02, 2012 3:44 pm

secondo me puoi trovare il 90% di ciò che ti dicono su quei dvd su youtube o qui: http://www.thelessonroom.com/LessonRoom ... 31&IType=9
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il lun lug 02, 2012 4:18 pm

è fatto molto bene come corso per un principiante, infatti le mail che mi manda cristian sono piene di consigli molto utili, ma va bene per una persona che studia la batteria autodidatticamente da zero! :)
io volevo prendere quello dell'accordatura per i metodi visivi e le tecniche speciali, ma poi mi sono arrangiato un po' con internet e un po' con il ragionamento; ormai adesso le tre accordature le so tutte... :)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 02, 2012 4:47 pm

oh poi magari è un super metodo, non avenolo visto non posso esprimere un giudizio. dico solo che tante info utili sono nell'etere aggratis
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il lun lug 02, 2012 5:06 pm

quoto! :) :D
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il mar lug 03, 2012 9:30 am

Dovendo scegliere un corso on-line, farei quello di thomas lang o di billy cobham.
Costa meno (se fai l'anno intero) e hai professionisti coi controcazzi.
E poi ti filmi e ti danno il feedback su come procedi, guardando i tuoi video.
Il sistema colusso va bene se hai un minimo di capacità di autoanalisi.
Se hai un maestro che ti segue e sbagli impugnatura, puó correggerti, se hai un videocorso come del colusso no, se non lo sai fare tu.

E poi i corsi di colusso risiedono giuridicamente a Malta per non pagare le tasse in Italia, non li sceglierei anche per principio, anche se c'è in mezzo pure il mio maestro Colleluori. :suk
Lode a lui per esser stato il primo (e l'unico) in Italia ma se hai un maestro bravo tienti quello.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda grohl il mer lug 04, 2012 12:44 am

giordano ha scritto:Dovendo scegliere un corso on-line, farei quello di thomas lang o di billy cobham.

Stavo per scriverlo. 8)
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il mer lug 04, 2012 9:50 am

In tutti questi corsi, c'è un denominatore comune:
1 - economicità
2 - gestione del tempo

Logicamente c'è necessitò di auto correzione molto grande, tuttavia per chi ha poco tempo sono l'ideale, molto interessante è l'enciclopidia didattica della mussida contiene molto materiale e lezioni solo che il terzo volume è praticamente stato affossato e non se ne hanno notizie (doveva uscire quanche anno fa)

quello di colusso se considerate che costa €14.90 al mese per 1 ora di video e pdf mi sembra economica, probabilmente anche per la storia di malta come dite voi, ammeso che fosse per le tasse e non lo so, ma vi sembra normale che lo stato prenda il 70% del lavoro che fate (se sommate iva + irpef + inps + irap +addizionali)???
Non sono a favore di chi evade le tasse, ma non sono nemmeno a favore di uno stato in cui dipendenti di imprese piccole e a autonomi non hanno ammortizzatori sociali, ma esiste licenziamento e concorrenza spietata anche cinese, mentre nello stato non è possibile ne licenziare ne spostare un dipendente di 2 metri?
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mer lug 04, 2012 10:54 am

Preferisco quelli di Thomas Lang o Billy Cobham.
240$ all'anno con l'annuale (190€, 16€ scarsi al mese)e hai di più.
Sei seguito e corretto, credo che il materiale sia di più e poi c'è il valore aggiunto, studiare con dei "mostri sacri".
Visto i costi praticamente uguali se so un minimo di inglese batteristico scelgo quello estero.

Ma potendo scegliere, vado dal maestro fisico.

Per la storia di Malta, sì, è per le tasse.
Fan tutti così, per lo stesso motivo, quando vanno all'estero.
So all'incirca i numeri che ha fatto colusso coi corsi, ha fatto bei soldi.
Se tutti ragioniamo così e giustifichiamo chi va all'estero per non pagar le tasse, siamo a posto.
Quelli che restano qua avranno anche la concorrenza di chi è all'estero giuridicamente quindi senza l'onere delle tasse ma che lavora in italia e lo stato avendo meno introiti aumenterà le tasse per chi resta, compreso noi cittadini.
Ti sembra ancora giusto?
Non dico che pagare 70% di tasse sia giusto, solo che se non ci fossero sprechi e le pagassero tutti, senza far i furbetti, pagheremmo la metà, anche meno.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda giuseppemarras il mer lug 04, 2012 11:55 am

Assolutamente non giustifico nessuno e so bene della concorrenza e sono contro l'evasione come te.
In realtà ci troviamo daccordo, dico solo negli anni 60 70 non esisteva scontrino, ne registratore di ne computer per il redditometro, e le banche non avevano nemmeno minimamente l'obbligo di comunicare alcunche l'evasione era altissima e le tasse basse altro che ora, non c'èra debito pubblico, per 2 motivi prezzi buoni dei prodotti italiani col cambio lira dollaro e stato e dipendenti pubblici non come ora.
Non credo che dire a chi ha la possibilità di andare all'estero "PAGA UN GIORNO TI ABBASSEREMO LE TASSE" funzionerà perche sa che se paga tutto tanto si assumono in comune piu amici degli assessori o del sindaco, la corte dei conti quantifica gli sprechi + la corruzione quasi come l'evasione, in più c'è da dire che molti procesi lavorativi all'interno dello stato quindi non considerati sprechi in realta non servono a nulla.
SAREBBE MEGLIO TAGLIARE LO SPRECO DA ORA E ABBASSARE LE TASSE e dire adesso se non paghi non hai giustificazioni e prevediamo un reato penale,
Inoltre farei in modo che ogni datore di lavoro non versi piu lui contributi e tasse al dipendente ma le dia direttamente al dipendente in modo che possa versarseli da solo cosi s'incazza un pochino in piu se quando per una cazzata in comune tocca perde 2 anni
allo stato attuale in italia siamo come a sherwood e allora anche robin hood era un evasore
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gianlufip il mer lug 04, 2012 1:11 pm

tornando a parlare del corso io ti consiglio di provare ad acquistarlo perché ancora per 5 giorni costa solo 47 euro al posto di 67 e poi Cristian ha detto che darà un'assistenza di 90 giorni via mail (e comunque ti risponde anche dopo, perché quando gli chiedo qualcosa, anche se non ho acquistato il corso, mi da sempre ottimi consigli), e al massimo c'è la sua garanzia personale, perché se non sei soddisfatto e glielo dici entro 90 giorni, ti restituisce i soldi sino all'ultimo centesimo e il materiale che hai scaricato ti rimane... ;)
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mer lug 04, 2012 1:20 pm

giuseppemarras ha scritto:allo stato attuale in italia siamo come a sherwood e allora anche robin hood era un evasore

Gran frase caro giuseppe, gran frase.
E ben fatta al colusso, ha fatto bene a metter l'attività fuori, lui che può.
Questi nostri non si meritano niente.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il mer lug 04, 2012 1:50 pm

Gianlufip ha scritto:tornando a parlare del corso io ti consiglio di provare ad acquistarlo perché ancora per 5 giorni costa solo 47 euro al posto di 67 e poi Cristian ha detto che darà un'assistenza di 90 giorni via mail (e comunque ti risponde anche dopo, perché quando gli chiedo qualcosa, anche se non ho acquistato il corso, mi da sempre ottimi consigli), e al massimo c'è la sua garanzia personale, perché se non sei soddisfatto e glielo dici entro 90 giorni, ti restituisce i soldi sino all'ultimo centesimo e il materiale che hai scaricato ti rimane... ;)

a quale ti riferisci, puoi mettere qui il link? a me li da tuttia 67.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gianlufip il mer lug 04, 2012 2:07 pm

Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il mer lug 04, 2012 2:52 pm

secondo me è una cazzata gigantesca. Tutto ormai è in rete e a titolo gratuito. Poi, come secondo, ma non per importanza, il contatto diretto con il maestro è strumento insostituibile dato che alcuni consigli, dettagli, suggerimenti si dicono e si spiegano solo con l'allievo davanti. ...questi corsi li paragono a quelle cose online di sesso e vi domando : meglio farlo online o con il contatto "live"? :) Fate vobis, il tempo e il danaro son vostri. :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianlufip il mer lug 04, 2012 2:58 pm

concordo, ma se una persona non ha la possibilità di avere un maestro nei dintorni è perfetto...anche perché c'è l'assistenza online gratuita e poi il maestro c'è: è Cristian e dai video gratuiti che mi ha inviato si vede che spiega mooolto bene! poi su internet non trovi tantissime cose gratis...e poi 47 euro sono una miseria! per fare una lezione diretta con un maestro, minimo, e sottolineo minimo, sono 10 euro l'ora...poi certo! sta a voi decidere... :wink:
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il mer lug 04, 2012 3:03 pm

Ognuno è libero di far quel che crede più giusto.Secondo me è solo una minchiata gigantesca che non ti aiuta certo a suonar meglio, però...sicuramente sarà una cosa divertente e da quel che dici non costa neppure tanto.Probabilmente senza pretese, può essere divertente e comunque a volte anche certi maestri "live" sono meglio perdere che avere. Comunque le ossa si fanno sul campo di battaglia, ossia con il gruppo e facendo serate e sperando che qualcuno più esperto ti dica cosa fare, poi , da solo, prendi la retta via.Non c'è tanto altro, secondo me.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianlufip il mer lug 04, 2012 3:12 pm

so di certo che Cristian è molto preparato perché mi da sempre ottimi consigli via mail e risponde sempre ottimamente alle domande che gli pongo...comunque concordo con te, perché a dir il vero la batteria l'ho imparata guardando Melotti e un batterista del mio paese che mi ha sempre perfezionato ed infine ho iniziato ad andare da un maestro molto bravo che mi ha fatto partire dal livello dove ero arrivato e non appena mi ha fatto fare degli esercizi nelle prima lezione mi ha detto: "Cosa sei venuto a fare da me?" e dopo ha iniziato a insegnarmi tutti esercizi avanzati sui poliritmi, alla Steve Gadd e alla Buddy Rich...comunque è vero...LE OSSA SI FANNO SUL CAMPO DI BATTAGLIA! :wink: :tru
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie