labatteria.it • Leggi argomento - consiglio pelli

consiglio pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda hipnorospo87 il mar lug 03, 2012 7:05 pm

Ola! volevo sentire alcuni pareri perchè ho un dubbio..
dunque, avevo comprato un set di remo ambassador sabbiate, 10 12 e 14 da mettere sulla mia orion (20 10 12 14) per farci jazz , funky e rock..insomma tutto quello che studio e suono! questo perchè ho una sola batteria da tenere in casa dove posso studiare.
Ora però ho comprato un jazz set da lollo, la tamburo 18 10 14 e...... non so se utilizzare le remo ambassador sabbiate su questo set, avendo sprecato però i soldi della pelle da 12" oppure usarle ugualmente sulla orion tenere quelle di serie sulla tamburo...
le cambio o meno? XD vorrei un bel suono sulla orion per fare rock perchè la utilizzerei anche come batteria nei live e non so quanto funzionino le ambassador coated in queste situazioni...
hipnorospo87
martellatore
martellatore

Messaggioda $troke il mar lug 03, 2012 7:10 pm

Ciao, io sulla Orion uso emperor sabbiate e ci suono di tutto, mentre sulla Formula (come la tua, anche lei proveniene da Lollo) uso ambassador clear e i tamburi tuonano!!! Se accordi bene non usi neanche una sordina :wink:

PS: le originali Tamburo cambiale, fanno ca******re, la Formula merita di meglio!!!
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hipnorospo87 il mar lug 03, 2012 7:45 pm

già..ma sono quasi al verde xD altrimenti cambierei le pelli alla orion e metterei una emad alla cassa e delle ec2 sui tom xD
cmq tu hai delle emperor, sono doppio strato, le ambassador uno solo..mi sa che ne passa di differenza : - /
hipnorospo87
martellatore
martellatore

Messaggioda $troke il mar lug 03, 2012 10:17 pm

Prima delle emperor sulla Orion avevo Ambassador trasparenti e mi trovavo ugualmente bene, è logico, con delle doppio strato dai più ciccia al suono, ma con delle mono strato su uno strumento tipo Orion fai quello che vuoi, è solo questione di accordatura!!! Eventualmente puoi controllare il suono con delle sordine tipo moongel. Personalmente quando dovrò cambiare le pelli ritornerò probabilmente a delle Ambassador, ma poi è questione di gusti.

Ambassador :tru
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie