labatteria.it • Leggi argomento - X-Drum Quick Start "Rock Set"... Che ne pensate??

X-Drum Quick Start "Rock Set"... Che ne pensate??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda xdrum il mer lug 04, 2012 1:41 pm

guarda che i turkish sono "decenti" :D dato che non hai iniziato da molto a suonare..
poi con il tempo tenderai a cercare i piatti, scegliendo tra i vari suoni quelli che più ti si addicono...ma con i turkish stai apposto per un paio di anni, forse anche di più :wink:
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il mer lug 04, 2012 1:48 pm

xdrum ha scritto:guarda che i turkish sono "decenti" :D dato che non hai iniziato da molto a suonare..
poi con il tempo tenderai a cercare i piatti, scegliendo tra i vari suoni quelli che più ti si addicono...ma con i turkish stai apposto per un paio di anni, forse anche di più :wink:

Eh,il problema è che il set moderate NUOVO viene sulle 325 da acustica,e di usato non si trova nulla :( io non volevo spendere più di 200 - 250.Se usato anche meglio :)
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda vinnie_paul il mer lug 04, 2012 4:50 pm

gli stagg sono miei :tru
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il mer lug 04, 2012 5:05 pm

vinnie ti riferivi al set di piatti stagg che hai in vendita?
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=78129
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mer lug 04, 2012 11:37 pm

innanzitutto permettetemi di dire che i sabian b8 sono abbastanza gradevoli, in quella fascia di prezzo sono tra i migliori e poi con 150 euro di porti a casa un set completo, i turkistan invece sono gli antenati dei turkish moderate, sono identici, gli stagg sh sono altrettanto buoni, anche loro in lega b20.
Nuovo utente cazzuto, se vuoi piatti professionali, con 150 euro al massimo puoi comprare solo un ride usato, ecco perchè ti consiglio uno di quei set.
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda angelskingarden il gio lug 05, 2012 8:57 am

Ti interesserebbe una pearl blx 22-10-12-14 più rullante free-floating 14x6,5 + asta hi-hat pearl e asta piatto pearl?
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il gio lug 05, 2012 11:57 pm

Ragazzi,tornando al discorso della batteria... Dato che preferisco evitare acquisti su internet (brutte esperienze...) voi scegliereste una batteria migliore,di fascia medio-alta (tama superstar) ma con cassa 16x18 o quella x-Drum,di fascia bassa,ma con cassa 22? Sempre considerando il fatto che devo suonarci del rock..
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il ven lug 06, 2012 6:40 am

Se devi scegliere tra le due sicuramente la Tama.
Altrimenti un valido usato sul mercatino di questo forum, magari qualcosa che puoi ritirare a mano.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xdrum il ven lug 06, 2012 8:25 am

guarda, io prenderei ad occhi chiusi la tama, ma quella cassa da 16 a me fa venire il voltastomaco :D :D si scherza ovviamente..prova a vedere qualcos'altro di usato
Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda angelskingarden il ven lug 06, 2012 9:10 am

Di dove sei Nuovo Utente Cazzuto?
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il ven lug 06, 2012 1:20 pm

provincia di chieti :)
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il ven lug 06, 2012 2:09 pm

ragazzi che ne pensate della MAPEX MERIDIAN MAPLE?? è sullo stesso livello della superstar? :)

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... .html#foto
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il ven lug 06, 2012 2:16 pm

Legni diversi, la Meridian é acero orientale (si chiama comunque maple), mentre le superstar in genere sono di betulla (birch)
Dipende che suono cerchi.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il ven lug 06, 2012 2:29 pm

Headbanger82 ha scritto:Legni diversi, la Meridian é acero orientale (si chiama comunque maple), mentre le superstar in genere sono di betulla (birch)
Dipende che suono cerchi.

eh,suono che cerco...guanda è la mia prima batteria...non ho ancora ben chiari quali siano i miei gusti,credo sia una cosa che viene automaticamente col tempo... :) Per ora cerco solo una buona batteria,di fascia media (che non devo buttar via la settimana dopo) con la quale studiare,ma anche fare una suonatina con gli amici :)
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il ven lug 06, 2012 7:28 pm

Ragazzi,la MAPEX MERIDIAN MAPLE la scarto pichè non mi vende ne rullante ne aste... :(

Rimangono:

MAPEX MARS PRO SERIES ---> http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 34644.html

DW PDP CX SERIES ---> http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 38488.html (500€ per i fusti,poi in omaggio c'è un'asta charly ed un pedale da studio)

TAMA SUPERSTAR (con la cassa 16x18)

SONOR FORCE 2005 --> http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 00214.html Immagine

Voi quale scegliereste?
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il ven lug 06, 2012 7:38 pm

La Sonor é un'ottima scelta, in betulla quindi con un suono "equalizzato di natura" e armonici un pò più contenuti.
Altrimenti la Mars Pro che dovrebbe essere un acero se non ricordo male.
Io sarei indeciso tra queste due.

Per il futuro usa il tasto "modifica" invece di fare due post di fila, rileggiti il regolamento del forum nel dubbio
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xdrum il ven lug 06, 2012 8:08 pm

eh sì, tra queste due...esamina la situazione: nella mapex (dalle info) non avresti l'hardware, ma in compenso avresti i piatti per "studiare".....ma nella sonor avresti tutto tranne i piatti, che potrai prendere a parte....(hai anche l'altro tom da tamarro :tru :D) ti consiglio la sonor, tra queste due.. :)
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il ven lug 06, 2012 8:38 pm

Headbanger82 ha scritto:La Sonor é un'ottima scelta, in betulla quindi con un suono "equalizzato di natura" e armonici un pò più contenuti.
Altrimenti la Mars Pro che dovrebbe essere un acero se non ricordo male.
Io sarei indeciso tra queste due.

Per il futuro usa il tasto "modifica" invece di fare due post di fila, rileggiti il regolamento del forum nel dubbio

xdrum ha scritto:eh sì, tra queste due...esamina la situazione: nella mapex (dalle info) non avresti l'hardware, ma in compenso avresti i piatti per "studiare".....ma nella sonor avresti tutto tranne i piatti, che potrai prendere a parte....(hai anche l'altro tom da tamarro :tru :D) ti consiglio la sonor, tra queste due.. :)

Grazie mille ad entrambi :) La prossima volta farò più attenzione Headbanger82 :)

ho notato che anche i tom della sonor sono diversi da quelli della superstar...cosa cambia? Ho sentito che quelli della tama sono misure "nuove"... vero?
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il ven lug 06, 2012 8:45 pm

Dipende da che versione della Superstar, la HyperDrive ha i tom "fast" quindi stesso diametro ma altezza inferiore, puoi consultare qui per avere più info al riguardo http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=tom+fast

Non sono proprio misure nuove ma stanno tornando di moda in contrasto ai tom "power" che erano molto più "lunghi"
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il ven lug 06, 2012 8:57 pm

viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il ven lug 06, 2012 10:02 pm

davvero belle,ma dato che sono tutti lontani da me le scarto...ho una paura matta dei trasporti (specialmente da utenti privati)

NEWS!!! Ho trovato un'altro ragazzo vicino casa mia che vende una TAMA SUPERSTAR,ma stavolta con lassa 22x18!! è una SUPERSTAR CUSTOM FUSION. le misure sono: Rullante 14x5.5, Tom 10-12-14-16, Cassa è 22x18.
è come questa praticamente: http://static.musiciansfriend.com/deriv ... _white.jpg

bellissima :) che ne pensate?
EDIT: Non ha il timpano... :((((
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 07, 2012 6:52 am

Cioé sono tutti sospesi anche 14 e 16?
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xdrum il sab lug 07, 2012 7:24 am

avoglia che va bene, ma scusa mi metti il 16 nelle misure e poi dici che non ha il timpano? :D
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 07, 2012 7:40 am

Ci sono delle superstar e anche delle starclassic (perfomer soprattutto) che ha tutto sospeso, stile Mapex, alcuni puristi non riescono a chiamarli timpani perché sono comunque sospesi.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il sab lug 07, 2012 9:25 am

Esatto. Anche nelle specifiche tecniche il 16 è classificato come Tom,e non come Timpano! Non so... Che dite?
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 07, 2012 9:34 am

Deve piacere a te.
Svariati colleghi non hanno problemi con 14 e 16 sospesi, altri invece non li sopportano.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il sab lug 07, 2012 11:35 am

Headbanger82 ha scritto:Deve piacere a te.
Svariati colleghi non hanno problemi con 14 e 16 sospesi, altri invece non li sopportano.

Ma più o meno il suono del tom 16 è simile a quello di un timpano 16? Da quello che vedo il tom 16 è molto più corto rispetto ad un qualunque timpano..---> Immagine
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 07, 2012 11:57 am

Riguardati la differenza tra tom fast e tom power ed applicala sui timpani.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xdrum il sab lug 07, 2012 12:23 pm

@nuovo qua c'è da scegliere solo in base al tuo gusto personale :wink:
ma è quella la sbatta?
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Nuovo Utente Cazzuto il sab lug 07, 2012 12:39 pm

xdrum ha scritto:

@nuovo qua c'è da scegliere solo in base al tuo gusto personale :wink:
ma è quella la sbatta?

la foto è un esempio,ma è identica ;)

@Headbanger82, la discussione che mi hai linkato l'altro giorno l'ho letta,ma non ho capito un piffero :(

EDIT: Il Timpano è FONDAMENTALE per i novellini?
Nuovo Utente Cazzuto
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie