Ciao a tutti, sono un batterista autodidatta che vorrebbe iniziare a studiare in maniera un po'più "seria". Sono già possessore di una battera acustica, ma per problemi di rumore non posso esercitarmi al di fuori della sala prove col gruppo, quindi stavo pensando di optare per l'acquisto anche di una elettronica. Ora, ho letto diverse discussioni e conosco già le scelte migliori da intraprendere (vedi roland o yamaha), solo che per motivi di budget non posso sforare certe cifre ed ho focalizzato la mia attenzione su alcuni modelli.
Premetto che non ho esigenze particolari, suono punk e hardcore, quindi un genere piuttosto grezzo, che non necessita di orpelli. Vorrei solo uno strumento che mi duri, e con buone funzionalità (possiblità di collegare al pc, registrare, piatti stoppabili, doppio pedale che non prende colpi, eventualmente aggiungere pad..). Il mio budget sarebbe di 400-500 euro che non posso assolutamente sforare e i modelli che ho visto sono:
http://www.scavino.it/xm_elecdrum_xmt5s.htm
http://www.scavino.it/xm_elecdrum_xmz5m.htm
http://www.thomann.de/it/millenium_mps6 ... sh_set.htm
http://www.thomann.de/it/alesis_dm6_edrum_kit.htm
Leggo pareri discordanti su queste batterie, vorrei solo sapere quale tra queste potrebbe fare più al caso mio, o nel caso, se c'è qualche altra buona scelta al di fuori di quelle che ho preso in considerazione. Grazie a tutti!




