da RiKiller il lun lug 09, 2012 3:52 pm
Sono entrambi degli ottimi rullanti, con caratteristiche leggermente diverse.
Io ho un Saturn, ma da 6,5" di profondità.
Suono aperto, squillante, armonici molto presenti ma non fastidiosi. Funkoso il giusto, il volume più alto che abbia mai sentito produrre da un rullo (che può essere una cosa buona o cattiva a seconda di quello che ci devi fare).
Secondo me è un rullante decisamente versatile (la versione 6,5" mentre il fratello da un pollice in meno potrebbe essere più "quadrato"), anche se piuttosto votato al funk. Potresti avere la tendenza a trovarlo un pò "freddo" se lo sposti molto dal suo contesto.
L'MMX è anch'esso un rullante molto bello, ma non avendolo avuto sotto mano per più di qualche colpo non mi so esprimere con certezza, solo il Pearl mi è sembrato più "chiuso" rispetto al Saturn ( sorry, errata corrige) e forse proprio per questo ancora più versatile, probabilmente a causa dei Die-Cast.
L'unica cosa certa è che qualsiasi scelta farai (tra questi 2 eh

) avrai un bel rullo con i contro cazzi ed una marea di pacca!

Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."