labatteria.it • Leggi argomento - hihat sabian aax o zildijan z costum????????

hihat sabian aax o zildijan z costum????????

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda 197666 il gio lug 07, 2005 1:07 am

ciao batteristi di tutti itallllia...ho provato a dare un occhiata se c? un forum uguale o simile,ma ce ne sono troppi cazz...cosi provo a scrivere cercando qualke consiglio...
suono(SI FA PER DIRE!!!)generi come punk metal e simili,cercavo un hitat ideale ma fin ora ho preso in considerazione questi 2 modelli,nn li ho mai sentiti suonare singolarmente ma ho altri piatti d questa serie ke suonano bene..qualsiasi consiglio ? ben accetto!!!
grassssie
Raffa
i wanna rooooooock!!!!!
197666
battipentole

Messaggioda 197666 il gio lug 07, 2005 1:09 am

ah ovviamente si scrive custom ,poi non so ancora parlare italiano...forse un giorno imparer? a suonare e a parlare!!ahhhhhhhhhhh :x
i wanna rooooooock!!!!!
197666
battipentole

Messaggioda Hal Deloy il gio lug 07, 2005 1:29 am

Io uso uno Z custom dyno beat da 13" ormai fuori produzione,per? fanno ancora il 14".
Ti posso dire che hanno un volume spropositato fenomenale dal vivo per? il singolo battito con la bacchetta produce un suono molto grezzo e non jazzistico :mrgreen: ,devi provarli entrambi (se puoi).
Hal Deloy
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il gio lug 07, 2005 2:43 pm

Quale AAX hai adocchiato, il metal hats?
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 197666 il gio lug 07, 2005 4:27 pm

m ispira l aax xk? di recente ho preso un crash di sta serie,aaxplosion ,x? per l hihat non ho ancora ne visto ne sentito niente,su un sito c? scritto "Stage hi hat 13" ,ma nn mettono metal o xplosion...quindi non ho proprio un idea precisa :D
i wanna rooooooock!!!!!
197666
battipentole

Messaggioda zapan il gio lug 07, 2005 4:32 pm

beh e' lo stage hat da 13...
io pero' ti consiglio lo zcustom
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio lug 07, 2005 6:22 pm

SABIAN RULES!!!!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio lug 07, 2005 10:42 pm

ma perch? un bel bionic da 14, bello pesantozzo, per i generi che suoni ti f? schifo?? poi considera che per suonare dal vivo ? in assoluto se non il migliore, uno dei migliori (come volume secondo me + del dyno beat). io lo proverei, prima di comprare piattacci americani
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven lug 08, 2005 7:33 am

vai su un bel bionic ufip.
Per? se lo senti e non ti piace prova il 14" zildjian A custom projection ha un suono molto bello konsidera ke io suono punk rock hc melodico e non hihihi :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven lug 08, 2005 1:51 pm

Z Custom Dyno Beat da 14" :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il ven lug 08, 2005 3:22 pm

Io ho lo z.... ho suonato anke con l'aax... e x il genere ke fai t consiglio lo z! L'aax ? fantastico e molto definito... lo z ? pi? scuro e pi? "pesante". hol
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il ven lug 08, 2005 3:22 pm

Secondo me uno Zildjian A custom Projection v? benissimo.
Il Dyno beat ? eccessivamente pesante ed ha ben poca "musicalit?" nel suono. Per me ? solo rumoroso.

Altrimenti sui Sabian puoi provare l'AA Rock Hats che ? favoloso. Un volume esagerato(calcola che io ce l'ho ed in tutte le registrazioni che ci ho fatto il fonico ha sempre tenuto chiuso il microfono dato che il rientro negli altri era anche eccessivo) e nonostante sia pesantuccio (med heavy top extra heavy bottom) ha una definizione sia a pedale che chiuso con le bacchette da far spavento.

Oppure l'AA regular che ? meno chiassoso ma ha un bel tono.

Per il punk ti consiglio di adottare il 13" cos? hai un suono pi? tagliente e chiaro.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il ven lug 08, 2005 3:54 pm

Gli Aax fanno paura!a me piace molto l'aax studio da 13" e credo che si possa adattare bene anche al tuo genere...Benvenuto
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sikboy il sab lug 09, 2005 1:23 pm

:D
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda debaser il sab lug 09, 2005 5:34 pm

provati entrambi. anche se amo gli zildjian, devo dire che un hh z lo consiglierei solo a chi fa dannatissimo trash metal. per me ? troppo tagliente. tra sabian e ufip sceglierei senza dubbio ufip. invece qualcuno ti aveva proposto l' A projection. quoto in pieno. bello versatile e con sufficiente volume.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Defender il sab lug 09, 2005 7:26 pm

UFIP un bel rough :D o brilliant :D :a: :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 197666 il mar lug 12, 2005 10:56 pm

:mrgreen: ... sto skerzando,risponderei a tutti ma ho poco tempo cazz...cmq gli ufip li ho esclusi xk? fino ad ora ho sempre preso zildjian-sabian e mi sn trovato bene,gli ufip costano meno e m hanno detto sono abbastanza fragili..ma sono solo kiakkere sentite,poi sn riuscito a rompere uno zildjan zxt titanium ke DAVANO PER INDISTRUTTIBILE...o sono hulk o m hanno inculato :mrgreen: sicuramente quest ultima!!!..mi sa ke andr? in qualke negozio a rompere i maroni per provar hithat...forse un giorno mi decider? :mrgreen: :mrgreen:
grazie intanto...figata sto sito di malati da batteria 8)
i wanna rooooooock!!!!!
197666
battipentole

Messaggioda -Fede- il ven ott 20, 2006 8:08 pm

Io ho appena comprato (e non mi ? ancora arrivato) un hihat sabian AA regular 15"... qualcuno mi sa dire qualcosa su questo piatto?
Suono cover rock (genere abbastanza commerciale), secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Aiuto...
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il ven ott 20, 2006 8:49 pm

Non per buttarti gi?, ma secondo me hai fatto la stronzata dell'anno, non tanto per la qualit? del piatto, ma per il fatto che secondo me non si possono acquistare le cose a scatola chiusa. Ogni piatto, rullante, tamburo ha un suo suono, suono che a volte prescinde magari dalla logica "? pi? grande, suona pi? basso di intonazione" giusto per dirne una.
Per essere sicuri di non buttare i propri soldi, gli strumenti in cui si investono dei soldi bisognerebbe provarli. Questo perch? ? l'unico modo per poter trovare il suono che si cerca.
Io negli anni ho comprato tanta roba a scatola chiusa, andandoci a spendere anche bei soldini.
Nessuno di questi strumenti si ? rivelato con il suono che pensavo avesse, e con il suono che io cercavo. Morale della storia, la roba comprata a scatola chiusa me la sono fatta piacere (perch? cmq si parla di roba di qualit?) e poi l'ho rivenduta dopo poco.
Da quando ho capito che la roba dovevo provarla prima di comprarla spendo si un p? di pi? perch? quasi sempre vado in negozio a prendere il nuovo, ma ho esattamente i suoni che voglio.

Cmq l'AA Regular ? un ottimo charly, anche molto versatile anche se la misura 15" non ? proprio usuale. Se proprio non ti piace poi al massimo lo rivendi. E cmq non ? detto che non debba piacerti assolutamente. :mrgreen: :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il ven ott 20, 2006 8:59 pm

Fio no, mi hai ammazzata!

Condivido in parte il tuo discorso... ? un rischio, ma suono da poco e prima di spendere un sacco di soldi in super piatti (nuovi e provati) ho preferito buttarmi sull'usato.

Che poi, in realt? il piatto ? praticamente nuovo, e l'ho pagato pochissimo. Non ti dico quanto perch? ho paura che mi abbatti anche sul prezzo.
Comunque, so che provarli dal vivo ? tutta un'altra cosa, ma ho provato a sentire il suono sul sito della sabian e a leggere le informazioni sul prodotto... e mi sembrava che potesse andare.

Io pi? che altro volevo un parere sul modello, e sui 15". Sar? molto diverso da un 14"?
Sar? poco versatile?
Insomma, boh! Spero bene!
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il ven ott 20, 2006 9:03 pm

ovviamente sabian.... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il ven ott 20, 2006 9:07 pm

Cio?? Sii pi? preciso per questa povera ragazza inesperta :ros ...
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il ven ott 20, 2006 9:11 pm

ok allora....

1 io ti consiglio il sabian AAX stage da 14"...da felice possessore ti assicuro che ? un hat super versatile ed inoltre suonando metal ti posso garantire che ha una buona botta

2 il metal hats lo trovo troppo pesante ma dopo v? a gusti...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il ven ott 20, 2006 9:13 pm

Eh, ho capito, ma io ho appena comprato un altro piatto volevo un parere su questo... :)
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il ven ott 20, 2006 9:16 pm

theMidget ha scritto:Non per buttarti gi?, ma secondo me hai fatto la stronzata dell'anno, non tanto per la qualit? del piatto, ma per il fatto che secondo me non si possono acquistare le cose a scatola chiusa.

Cmq l'AA Regular ? un ottimo charly, anche molto versatile anche se la misura 15" non ? proprio usuale.

theMidget ? stato esauriente....dopo ? possibilissimo che a te piaccia una strage e non lo venderai mai... :wink:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il ven ott 20, 2006 9:22 pm

oook.
Star? in ansia finch? non mi arriva! :D

Dai vi chiedo l'ultima cosa.
Un prezzo onesto per il piatto che ho comprato, venduto come "usato una sola volta"?
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il ven ott 20, 2006 9:25 pm

200/220 euro :wink:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il ven ott 20, 2006 9:28 pm

E? meglio se spengo il pc e vado a letto :oops: !
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il ven ott 20, 2006 9:30 pm

quanto gli hai dato?

oddio...non ho specificato....nuovo o usato?

nuovo sui 300/320 euro...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il ven ott 20, 2006 9:33 pm

Ok, vado a letto pi? tranquilla :) !
Dai, basta farmi pare mentali, quando arriva arriva, vi far? subito sapere le impressioni :wink: !

Grazie per?!
Adesso esco, ciaooooo!
-Fede-
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti