labatteria.it • Leggi argomento - Bill Stewart

Bill Stewart

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il mar gen 08, 2008 12:09 am

Anche io :P :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda neil_peart il mar gen 08, 2008 9:19 am

ma pippo.. sorry tu che ride hai il thin o md thin?

con degli amici ogni tanto ci troviamo a fare un po' di john scofiled.. e una canzone che ci viene particolarmente bene (anche se nessuno di noi tre è un jazzista) è "a gogo".. altra canzone fantastica..

prediligo comunque tutto il live al blue note di new york, secondo me uno dei live di scofield più belli che ci sono in giro!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar gen 08, 2008 10:07 am

Io ho il thin. Ma se non sei jazzista tu che ci fai con quel piatto? E' troppo... trashy!
Pippo
moderatore

Messaggioda neil_peart il mar gen 08, 2008 10:56 am

io il md thin.. beh.. non lo sono ancora.. ma lo diventerò presto! :a:
e poi è spettacolare, l'ho usato per le serate con set minimale e completamente acustico..

beh vediamo di organizzare un bel raduno.. così li proviamo a vicenda!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 08, 2008 10:58 am

Io ero quasi tentato di prendere quel ride usato ma poi visto che non mi posso neanche lontanamente etichettare come jazzista ho optato per il Bosphorus New Orleans.
In ogni caso quel piatto era da sbavo :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 08, 2008 11:07 am

entrambi i ride sono da sbavo.. non conosco nessuno qui in zona che abbia il thin per poterlo provare.. dannazione.. voglio il raduno!!!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar gen 08, 2008 11:06 pm

neil_peart ha scritto:con degli amici ogni tanto ci troviamo a fare un po' di john scofiled.. e una canzone che ci viene particolarmente bene (anche se nessuno di noi tre è un jazzista) è "a gogo"

E' un pezzo che ho suonato spesso anch'io...molto "relaxin' groove".

Tutto quel disco e' splendido, ovviamente grazie all' apporto degli MMW :D 8) ...infatti sembra piu' un disco loro che di Scof.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mar apr 17, 2012 12:05 pm

ragazzi riuppo... mi dite che diavoo di ride ha bill?? dal suono asciuttissimo e dal ping definito sembrerebbe uno zildjian special dry ride... ma credo non sia quello, vero?
pippooooooo!! :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar apr 17, 2012 8:03 pm

Quando l'ho visto aveva il suo signature Zildjian, un K Custom COmplex Dry Ride da 22, medium light. Io ho avuto il light, gran bel piatto ma difficile da usare. Poi ne aveva altri due vintage...
Pippo
moderatore

Messaggioda martino84 il mer apr 18, 2012 8:47 am

grazie ;) ora mi documento.. in particolare adoro il ride che usa nell'album "i can see your house..."... quello asciuttissimo però, no l'altro..
sono un amante dei ride con ping definito e scarsa coda.. e infatti amo alla follia bill stewart, che secondo me è un genio. un fottuto genio, e ora che so che è pure autodidatta, la mia stima per lui si è espansa ancora di più.

ps, altro aneddoto... furian mi disse che è gay! (as well as tony williams by the way)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il mer apr 18, 2012 6:05 pm

Visto che siete fan di Bill volevo proporvelo in questa insolita versione accompagnato da Greg Hutchinson: http://www.youtube.com/watch?v=emF3LyAoSM0

ps: che sbav :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il ven apr 20, 2012 5:36 am

Bella formazione... certo che anche il buon Hutchinson pompa parecchio! 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pan e saeado il mar lug 10, 2012 11:50 pm

Torno ora da un suo concerto in quartetto con John Scofield, Kurt Rosenwinkel e Ben Street al contrabbasso. E' veramente impressionante come batterista-musicista.
Solo un batterista che sia anche musicista in senso lato può fare quelle scomposizioni che fa lui e sapere sempre dov'è all'interno del brano.
pan e saeado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martino84 il mer lug 11, 2012 12:00 am

dai c'eri anche tu???
hahahaha... è stato impressionante, devastante...
gli ho pure stretto la mano e fatto la foto con john...
bill è veramente appartenente a un livello superiore, è troppo oltre. genio assoluto!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pan e saeado il mer lug 11, 2012 12:13 am

C'eri anche tu? ma dai!
Avrei voluto andare lì e chiedergli: "ma come caXXo fai?" ... non penso mi avrebbe risposto :D :D
Comunque, non mi sembra che la batteria fosse amplificata un gran che. Sentivo la cassa solo durante i suoi solo. Ero abbastanza centrale come posizione.
Comunque, ultimamente ho ascoltato molti album in cui suona, e secondo me questa sera non ha fatto vedere tutto il suo repertorio. Sempre perfettamente dentro al brano, ma sa fare scomposizioni ritmiche ben più complesse di quello che ha fatto stasera. O mi sbaglio?
pan e saeado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martino84 il mer lug 11, 2012 12:32 am

perfettamente d'accordo, non ha strabiliato con le scomposizioni, è stato più "a cuccia" stasera.
ma comunque sia è un fenomeno assoluto, la grazie con cui percuote piatti e pelli, la sensibilità artistica, il tocco sempre perfetto, la precisione astronomica, l'essere sempre sul beat sono unici.
il suo fraseggio ce l'ha solo lui, trovo che abbia rimodernizzato e portato avanti ciò che aveva iniziato tony williams..

pazzesco invece con le spazzole, sotto un simile muro indistruttibile i solisti possono viaggiare tranquilli...
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pan e saeado il mer lug 11, 2012 8:40 pm

Stavo pensando proprio oggi: sai cosa mi dispiace?, che con tutte le scuole di musica con corsi di batteria che ci sono tra Bassano, Vicenza, Padova e dintorni, nessuno abbia pensato di organizzare un seminario con Bill sfruttando il fatto che fosse in zona. Forse costa troppo? o siamo polli noi "polentoni"?? :cry: :cry:

A proposito, se ti interessa provare il suo ride (k custom complex dry) all'essemusic ne hanno uno da 22 in conto vendita. Non so se è il thin o medium thin. Non è esposto, devi chiedere al banco.
Andrai a vedere altri concerti? Sto facendo un pensierino per sabato: Joshua Redman
pan e saeado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martino84 il mer lug 11, 2012 10:50 pm

grazie delle dritte sul ride ;)
purtroppo sono a corto di dindi... stasera c'è stato brad meladu che era imperdibile... e tra l'altro metheny con sanchez a padova!! quest 'estate è davvero ricca di eventi, peccato che siano a prezzi esagerati :evil: :evil:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi