labatteria.it • Leggi argomento - Brandon Barnes, Rise Against

Brandon Barnes, Rise Against

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Punkskier il lun giu 25, 2012 10:12 pm

Ciao!
Cosa ne pensate di Brandon Barnes?
Ho avuto occasione di vederlo il 19/6/12 quando i Rise Against hanno fatto un concerto a Milano.
A me piace, anche se non è una colonna del drumming moderno, fa il suo dovere...

_A me piace molto, soprattutto per la sua capacità di mettere le casse e ottenere dei buoni groove.
_Ottimo nei double strokes col pedale (singolo) che si sentono in molte canzoni...
(Penso usi l'heel toe o la slide tecnique o forse anche la swivel; non hjo mai trovato video dove inquadrano la cassa mentre suona)
_Grandissimo perchè usa un quattro pezzi, e nonostante le risorse limitate fa grandi cose...
_Umile, fa il suo lavoro come si deve e non ruba la scena a nessun altro.

Ora un po' di contro:
_La sua disposizione non mi piace per niente (Il che non è un difetto perchè un batterista può disporre il kit come vuole, sempre nei limiti del possibile)
_Rullante troppo inclinato (Scelta sempre personale)(A mio avviso comporta perdita di dinamiche... Brandon però riesce ad ottenere buone cose ne è un esempio il fraseggio di satellite)
_La compostezza mentre suona... è stranissimo vederlo suonare, è goffo storto e gobbo (Lo compatisco e lo capisco perchè data la sua stazza e soprattutto l'altezza diventa difficile stare comodi e composti dietro al kit)

Comunque per me rimane un esempio da seguire...

(Mi scuso per la ripetitività)
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il lun giu 25, 2012 11:19 pm

Beh ognuno ha i suoi esempi da seguire, ma ricorda che tu non sei lui quindi suona secondo lo stile che viene comodo a te e non per imitare lui.
Ha un setup piuttosto classico per band di quel genere e livello quindi niente di troppo minimalista o di particolarmente eclatante. Ricorda che i batteristi più grandi della storia suonavano con 3 pezzi, ed alcuni soli più assurdi/incredibili sono di solo rullante o di solo charleston (vedi Max Roach e Buddy Rich)
Il rullante inclinato é una scelta, vedi Nicko McBrain...
Anche la postura é probabilmente una scelta, visto che comunque il kit te lo puoi sistemare poi come vuoi...
Rimane comunque un batterista che fa il suo dovere e lo fa più che discretamente anche dal vivo (in studio é più facile secondo me)
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Punkskier il mar giu 26, 2012 10:11 am

Mi sono espresso male... Esempio a livello di groove e pattern....
Il mio set è messo come piace a me... a mio avviso è inutile copiare pari pari la posizione del set di altri batteristi perchè quello è il loro kit non il tuo...

Cmq si in studio è più semplice e si eliminano molti difetti... Live ha cambiato alcuni ostinati, alcuni peggio altri invece erano interessanti
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Punkskier il gio lug 12, 2012 3:06 pm

Nessuno ascolta i Rise?
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tamaiolo indipendente il ven lug 13, 2012 10:11 am

io si io si .. la mia canzone preferita e make it stop ... non male ...
Il batterista è davvero bravo .... concordo sulla disposizione del set un po strana ... ma è molto bravo ... poi con i sabian paragon .... :O
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mafiolinho il ven lug 13, 2012 10:21 am

a me pure piacciono molto se vengono a roma ci vado molto volentieri
la mia preferita invece è audience of one anche se è la più pop :mrgreen: poi vabbè drones, savior, prayer of the refuge (soprattutto questa) spaccano i culi :tru
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il ven lug 13, 2012 10:22 am

Su Drones e Prayer Of The Refugee quotone.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Punkskier il ven lug 13, 2012 1:17 pm

Anche le prime canzoni non erano male... Tipo like the angel, broken english, red white and blue, heaven knows...
Poi tutto Siren Song è spettacolare: Paper Wings (capolavoro), Life Less Frightening, Give it all, Rumors of my demise, Swing, Blood to Bleed.....
Sono belle anche le due o tre canzoni che hanno fatto con Matt Skiba, li si sentono dei bei stacchi e cori a doppia voce...

A me audience, non piace per niente (cmq i gusti son gusti)....Però a Milano l'hanno fatta in acustico e li spaccava di brutto....

Poi rimanendo in tema concerto... Savior è bellissima (già in studio), ma live diventa eccezionale perchè dura il doppio e improvvisano

Io consiglio di vedere qualcosa del live al Magnolia (Milano) di quest'anno...
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi