labatteria.it • Leggi argomento - HI HAT PST5

HI HAT PST5

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Raudy il sab lug 14, 2012 2:41 pm

premetto che ho trovato alcuni 3d riguardanti in generale i pst5,ma quello che volevo sapere da voi erano le vostre considerazioni personali e oggettive sul charly.

specialmente il medium da 14

ho deciso di cambiare il charly visto che suono ormai da un anno sui 101...e sapete anche voi che le pentole di mia nonna suonano meglio....a mio parere il charly pst5 non è malvagio, soprattutto visto che non voglio sborsare cifre folli per ora, ma cmq voglio fare qualche live e un paio di sessioni in studio senza troppe pretese
a voi la parola!
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il sab lug 14, 2012 2:47 pm

hai detto tutto tu:
a mio parere il charly pst5 non è malvagio, soprattutto visto che non voglio sborsare cifre folli per ora, ma cmq voglio fare qualche live e un paio di sessioni in studio senza troppe pretese

io cercherei un Ufip Rough usato ... lo paghi uguale ma è tre volte meglio.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 14, 2012 2:59 pm

Beh il PST5 è un bronzo si ma niente di eccezionale.
Ti conviene cercare qualcosa di usato, anche un vecchio alpha medium 14" (quindi col vecchio logo) lo svernicia se vuoi restare sul suono Paiste, altrimenti anche il consiglio di Potter va benone.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raudy il sab lug 14, 2012 3:52 pm

gli ufip li lascerei perdere perchè ho avuto solo che brutte esperienze e non mi piaciono per niente.
gli alpha non saprei non li ho mi provati!

ah scusate se non ho precisato: INTENDO COMPRARE SOLO USATO!
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 14, 2012 4:51 pm

I vecchi alpha sono ottimi, i nuovi sono discreti.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab lug 14, 2012 4:59 pm

Raudy ha scritto:gli ufip li lascerei perdere perchè ho avuto solo che brutte esperienze e non mi piaciono per niente.

Già la serie Rough fa pelo; contropelo; barba e capelli ai PST5 ... figuriamoci i Class o i Bionic ....

Cmq, de gustibus ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il sab lug 14, 2012 5:00 pm

si ma quanto vuoi spendere?50?100?150?al prezzo di un pst5 usato ti fai questo nb vintage
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 94304.html
vedi tu
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il sab lug 14, 2012 5:06 pm

Wait... è solo il Bottom. ;)

Comunque interessante lo stesso.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda potter il sab lug 14, 2012 5:10 pm

mi sembra non molto propenso ai consigli; giustamente ha chiesto info sul Pst5, quindi:
Piatto di fascia medio-economica in B8 .. credo sia prodotto in germania.
A mio avviso rapporto qualità prezzo svantaggioso.
Per il suono, a me pare lattoso, come tutti i paiste economici. Ma è un opinione personale.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il sab lug 14, 2012 5:11 pm

ops, sono un po' rincoglionito, sorry :ros
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 14, 2012 5:28 pm

Se gli piacciono i Paiste è inutile proporre altro.
Cerca 802, Alpha, 2002... Sull'usato sono colpi abbastanza sicuri, oppure convincimi a venderti il mio alpha medium.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raudy il sab lug 14, 2012 5:56 pm

grazie dei consigli...cmq vorrei stare intorno ai 100 e sempre e solo USATO.
cmq,riconosco che gli ufip sono di molto superiori...forse non ci siamo capiti..non sono un demente che non sa che i pst 5 sono economici e semi-pro...dico solo che ne sono rimasto scottato più volte punto.
gli alpha mi tentano ma dovrei provarli bene bene prima allora me li consigliate?
trovo qualche offerta usata per il prezzo che ho messo?

ONLY USED :D
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il sab lug 14, 2012 8:04 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Raudy il sab lug 14, 2012 8:32 pm

allora....per quanto riguarda il primo link:.....cioè...top zildjian e bottom ufip(ODIO LA UFIP,a parte forse un pò i supernova), 30 anni, quindi vintage....NO GRAZIE.

secondo link: ideale per metal hardcore, non è il mio genere....NO GRAZIE

:tru
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda dantin il sab lug 14, 2012 10:11 pm

Boh... secondo me i rough insieme ai class, almeno per mio gusto, sono la linea migliore della ufip, mai suonati ma li ho sentiti suonare ... e sono molto meglio degli alpha. Coi pst5 il confronto non si può fare. Poi magari può esserti capitato che hai rotto dei crash ufip, spesso si sente dire (boh, io non ho mai usato ufip e non posso dire nulla) ma romper un hat insomma... oh, poi può capitare ma è dura!!! Se ti piacciono i paiste piuttosto metteci qualche euro in più e comprati dei 2002 usati, altro che alfa!!!
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarK_ReVengeR il sab lug 14, 2012 10:54 pm

ma perchè non ti prendi i TURKISH MODERATE Se vuoi restare sul semipro?
Membro dell'alleanza sinistra di batteristi mancini
Membro della patriottica alleanza 100% Made In Italy
Famous Stars And Straps Italian Street Team
Endorser Ufficiale: Trick Pedals, Janara Drums, Liuteria Respighi, Diril Cymbals, Code Drum Heads, EVO Drumsticks, InteremoDeus - Sinners are Winners Clothing
Altre Collaborazioni Ufficiali: Dirtbag Clothing, Explore Apparel, Cympad, Famous Stars and Straps (Italia)
La mia band: JUMPSCARE (Melodic Death Metal/Metalcore)
fb: facebook.com/jumpscare.band
Impatto Rock Staff, Vault Lab Promotion CEO
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore

facebook: facebook.com/grazianodrummer

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 14, 2012 11:05 pm

dantin ha scritto:Boh... secondo me i rough insieme ai class, almeno per mio gusto, sono la linea migliore della ufip, mai suonati ma li ho sentiti suonare ... e sono molto meglio degli alpha. Coi pst5 il confronto non si può fare. Poi magari può esserti capitato che hai rotto dei crash ufip, spesso si sente dire (boh, io non ho mai usato ufip e non posso dire nulla) ma romper un hat insomma... oh, poi può capitare ma è dura!!! Se ti piacciono i paiste piuttosto metteci qualche euro in più e comprati dei 2002 usati, altro che alfa!!!

Vieni a sentire il mio HH Alpha vecchia serie.
Potresti ricrederti.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raudy il dom lug 15, 2012 9:51 am

fate bene a proporre gli ufip perchè sono ottimi piatti; però davvero....non mi piacciono....per quanto riguarda i turkish moderate...li ho provati una volta, carini ma non è proprio il mio suono..
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda dantin il dom lug 15, 2012 8:21 pm

Headbanger, ti credo sulla parola :) Io ho sbacchettato la serie nuova in negozio, più di una volta... specifico che mi riferisco appunto a quella :wink:
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il dom lug 15, 2012 8:47 pm

hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DarK_ReVengeR il gio lug 26, 2012 11:05 am

piu che pst5 , meglio un alpha sound edge che spacca
Membro dell'alleanza sinistra di batteristi mancini
Membro della patriottica alleanza 100% Made In Italy
Famous Stars And Straps Italian Street Team
Endorser Ufficiale: Trick Pedals, Janara Drums, Liuteria Respighi, Diril Cymbals, Code Drum Heads, EVO Drumsticks, InteremoDeus - Sinners are Winners Clothing
Altre Collaborazioni Ufficiali: Dirtbag Clothing, Explore Apparel, Cympad, Famous Stars and Straps (Italia)
La mia band: JUMPSCARE (Melodic Death Metal/Metalcore)
fb: facebook.com/jumpscare.band
Impatto Rock Staff, Vault Lab Promotion CEO
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore

facebook: facebook.com/grazianodrummer

Messaggioda blamecanada il gio lug 26, 2012 2:09 pm

Ti posso dire, l'alpha metal edge -io ce l'ho- è ottimo, ha un chic very figo e un suono bello brillante. Nuovo però sono circa 200 euro... non so se si trova usato.
Al di là di ciò, ti consiglio di sentire anche i sample (o provare di persona, se ne hai modo) della serie pst8, secondo me il miglior rapporto qualità prezzo nelle serie semipro di casa paiste. Di quella serie ho un crash e un ride e suonano bene! Il charlie costa sui 150 nuovo, se lo trovi usato nei 100 euri ci stai dentro (anche se temo sia difficile trovarlo usato ora)
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti