e stasera filettone al pepe...
A parte tutto, io non ho mai chiesto a nessun diversamente carnivoro di essere in punta di piedi, viceversa mi è purtroppo capitato ben di frequente che fosse il vege\vegan etc di turno ad essere sulle punte dei piedi, ma mie pestandomele con atteggiamenti, veri o ostentati, di superiorità, o comunque di volontà di dimostrare che la sua idea doveva essere per forza più valida e giusta della mia, ed è questo che non ho mai tollerato.
Allora, nel momento che io non forzo nessuno con un boccone di tagliata fatto ingoiare per forza, e nemmeno rompo le palle a chi non lo mangia, gradirei si facesse lo stesso con me che quel pezzo di tagliata lo venero, e invece, alla luce dei fatti, troppo spesso non è così.
Non che la cosa mi tocchi più di tanto, anche perchè più mi si rompe e più poi mi diverto io, ma non mi sembra corretto.
Purtroppo, scrivendo, come ha giustamente detto anche Ugly, la parola scritta può essere facilmente travisata proprio perchè non è accompagnata da nessuna espressione del viso o tono della voce che può aiutare a prenderla nel verso in cui viene intesa dal "mittente" del messaggio. E quindi, soprattutto su certi temi caldi, il confine tra critica, opinione e forzatura è ben labile e spesso difficilmente visibile.
C'è un discorso da fare a monte... Uno può anche cambiare le proprie abitudini, ma sempre che di abitudini si tratti, e non di scelte ben consapevoli e precise. Ma soprattutto, se uno cambia queste abitudini, deve avere un motivo che egli stesso ritenga sufficientemente valido per farlo.
Personalmente, di motivi che mi tocchino sufficientemente per fare una scelta del genere, non ne ho mai avuti e continuo a non averne.
Sempre nel rispetto di tutti gli altri.
Occhio, rispetto vuol dire "io non rompo e tu non rompi", ho avuto a che fare anche con gente che al presentarsi della pietanza carnivora usciva dalla stanza in malo modo come se si facesse chissà che.. Ecco ad un atteggiamento del genere dico: "vai tranquillo, mangia pure in giardino, posto non manca, io sulla mia sedia al mio tavolo con la mia splendida carnazza ci rimango eccome!!"