labatteria.it • Leggi argomento - Vado a vivere a Milano! (Help e consigli)

Vado a vivere a Milano! (Help e consigli)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda giuseppecassa il lun lug 16, 2012 4:59 pm

Ciao ragazzi, ho scelto di andare a studiare all'Accademia del Suono e quindi da fiero terrone quale sono ho da trasferirmi a Milano. Si tratta di un'esperienza tutta nuova ed è inutile dirvi che sono gasatissimo! Purtroppo però è una città per me completamente sconosciuta, quindi gradirei se voi ragazzi del forum mi aiutereste consigliandomi dove prender casa, pub e luoghi in cui si suona e sarebbe un piacere se magari qualche collega avrebbe una stanza da dividere! Grazie a tutti in anticipo! :D
giuseppecassa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Zetetico il lun lug 16, 2012 5:40 pm

Giusè, non ti offendere! Prima di partire, però, aggiusta un po' i congiuntivi :lol:
Ad ogni modo, in bocca al lupo per i tuoi progetti ;-)
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuseppecassa il lun lug 16, 2012 5:55 pm

Ahahahahah vado al nord anche per istruirmi!! :) grazie zetetico! :D
giuseppecassa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lisander il lun lug 16, 2012 7:52 pm

Altro terrone che viene su... (da intendersi nello stesso modo in cui l'hai usato tu..)
:D :D :D

canten tucc "lontan de Napoli se moeur"
ma po' i vegnen chi a Milan

Ad ogni modo oltre all'esame di cassoeula, spero tu possa avere fortuna.
Che genere fai?
:D :D

Le case sono piuttosto care, inutile dirlo e secondo me ti converrebbe prima studiare la mappa dei trasporti pubblici per vedere in che zona ti andrebbe meglio.
Disponibilità permettendo, potresti anche trovare case da condividere messe abbastanza bene.
Tanto per cominciare potresti dare un'occhiata ai siti secondamano.it e casa.it, cercando come chiave di ricerca una condivisione. Anche su affitto.it spesso si trovano case con studenti che cercano l'elemento mancante.
Per una camera singola possono partirti anche 500 euro.
Da brianzolo e semplice frequentatore della città (prima o poi mi sposterò anche io) direi che sarebbe da evitare via padova. Troppi problemi con extracomunitari secondo me.
L'accademia del suono se non dico stronzate si dovrebbe trovare in zona nord est e quindi forse ti converrebbe cercare una stanza in zona viale monza o al limite a sesto san giovanni che è collegato con la metropolitana linea 1. Poco più a sud c'è la zona solitamente conosciuta per gli alloggi occupati da studenti del vicino politecnico, ma i prezzi sono abbastanza altini. Comunque la zona ha un discreto turn over e non credo che faticherai a trovare un alloggio comodo per l'accademia.
Vedo se riesco a passarti qualche link, che valuterai se necessario, sempre se vorrai. Dipende tutto dalla disponibilità e se cerchi camera singola con bagno oppure no.

Milano è piena di terroni... ti sentirai come a casa. (scherzo ovviamente).
Vedi di far fruttare l'esperienza
:tru :tru :tru :tru :tru

RIP al glorioso Rolling Stone che non esiste più da tempo... signor locale, cazzo... e adesso sede di futuri alloggi privati.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun lug 16, 2012 9:07 pm

l'accademia del suono sta' in zona gorla/turro in una via tra viale monza e via padova, anzi piu' vicino a via padova, lungo viale monza non e' male trovare casa, praticamente hai la metropolitana sotto le chiappe , per arrivare in centro in un attimo, e con qualche centinaio di metri a piedi sei all'accdemia
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il lun lug 16, 2012 9:15 pm

Benvenuto al Nord :D

Facci sapere in che zona trovi! Cmq anche a sesto, essendoci una sede universitaria anche lì, i prezzi si stanno alzando, ma sono ovviamente meno costosi del centro... Consiglio anche io zona viale monza e viuzze limitrofe.. non è proprio una zona architettonicamente bella ma sicuramente è comoda! Conta che se hai meno di 27 anni poi l'abbonamento mensile costa tipo 17 euro e puoi muoverti ovunque!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mar lug 17, 2012 1:05 am

Milano??? BRRRRRR :x :x :x
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mar lug 17, 2012 8:32 am

prima devi farti due conti in tasca e decidere se vuoi la comodità, quindi abbastanza vicino all'accademia, con prezzi piu alti, oppure se vuoi "viaggiare" e quindi trovare casa nei paesini limitrofi
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Teufel il mar lug 17, 2012 8:54 am

Io ti consiglio spassionatamente di NON vivere a Milano. Prenditi casa in una zona limitrofa e guarda che sia servita dalla metro politana (ottime le città a fine linea verde tipo GESSATE E COLOGNO).

Ti spiego i perchè:
1) Puoi vivere spendendo meno della metà che a Milano per l'affitto, parte del risparmio lo investi nell'abbonamento annuale ai mezzi e sei apposto

2) In Accademia devi andare 2 volte alla settimana, a volte massimo 3 e non più per un paio d'ore per volta. non ne vale la pena di essere vicini e spendere mille euro in più per la "comodità".

3) Fuori da Milano c'è buona probabilità di trovare un posto dove poter suonare l'acustica e non solo il pad/elettronica

4) Quando devi andare a Milano, con la metro al massimo in 30 minuti ci sei
:wink:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar lug 17, 2012 9:15 am

No, non fate errori clamorosi. Devi stare a Milano e basta.
I mezzi dopo una certa ora fanno pietà e quei 200€ che risparmi al mese lo ripaghi in tempo perso.
Discorso già affrontato con Mattia ai tempi del suo arrivo a Milano.

Stai il più vicino possibile all'Accademia e alla metro. Ti costa un poco di più, ma vivi meglio.
Le case sono tutte care e la differenza tra centro e periferia è relativamente poca.

Se devi stare in questa città tristissima nei mesi invernali, almeno resta comodo alle cose divertenti. Altrimenti ti spari.
Fidati, non sei abituato allo schifo dell'inverno. Stai più centrale possibile.
Ultima modifica di bonehead2 il mar lug 17, 2012 9:17 am, modificato 1 volta in totale.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar lug 17, 2012 9:17 am

bonehead2 ha scritto:Se devi stare in questa città tristissima nei mesi invernali, almeno resta comodo alle cose divertenti. Altrimenti ti spari.
Fidati, non sei abituato allo schifo dell'inverno. Stai più centrale possibile.

come non quotarti!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Teufel il mar lug 17, 2012 9:26 am

Bone, secondo me sbagli. Stare vicino all'accademia è come stare in periferia, sei in una zona in cui non c'è un cazzo, dove passa solo una metro e per giunta in viale Monza, non ci sono bus, non ci sono locali. E comunque paghi una bella cifra per una cameretta di un condominio, nel quale magari ti cagano le balle pure perchè suoni l'elettronica...
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ubi il mar lug 17, 2012 9:47 am

bonehead2 ha scritto:No, non fate errori clamorosi. Devi stare a Milano e basta.
I mezzi dopo una certa ora fanno pietà e quei 200€ che risparmi al mese lo ripaghi in tempo perso.

QUOTONE DA SAGGIO!

Vivo a Milano da due anni in zona Maciachini. Il posto non è bello, però ho la metropolitana sotto casa (15 min da piazza duomo), autobus e tram a profusione e in 5 minuti di bici arrivo in università.

Sembra tutto ok, ma io e i miei coinquilini stiamo cercando casa in zona Dateo. Gli affitti si sono abbassati e preferiamo avere meno mezzi, ma esser più vicino al centro e in una zona dove c'è un po di vita oltre agli spacciatori peruviani e ai bordelli/centri massaggi.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il mar lug 17, 2012 9:51 am

Dennis_Chambers ha scritto:Milano??? BRRRRRR :x :x :x

già, mi dispiace per i milanesi del forum, ma io a Milano non ci vivrei neanche sotto tortura...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mar lug 17, 2012 10:00 am

renton ha scritto:
Dennis_Chambers ha scritto:Milano??? BRRRRRR :x :x :x

già, mi dispiace per i milanesi del forum, ma io a Milano non ci vivrei neanche sotto tortura...

nemmeno io! abito in un paesino a 20 minuti di macchina da milano e sto benissimo!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mar lug 17, 2012 10:54 am

insomma avrei detto le stesse cose di lisander :D

i prezzi sono quelli...

ti direi che volendo risparmiare qualcosa sull'affitto, di guardare anche a sesto san giovanni...
ma subito dopo ti farei cambiare idea per non trovarti tra 6 mesi in preda alla depressione... :D
soprattutto quella "domenicale"...

quindi le zone te le hanno dette. zona loreto/lambrate per le camere in condivisione con studenti.
loreto/viale monza/via padova per la comodità con la scuola...
queste le zone più "prossime" alla scuola, altrimenti trova un buco ai navigli, almeno è carino/vivo... :D

EDIT: sai una zona relativamente "nuova"? zona piazzale lagosta. metro linea gialla. mercato 2 volte alla settimana. localini piacevoli. blue note vicinissimo. stazione centrale e garibaldi non lontane. qualche viados la sera ma un pò di "esotismo" va sempre bene... ;-) prezzi non saprei però...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il mar lug 17, 2012 11:42 am

io ho appena finito un soggiorno (a base universitaria) milanese durato nove mesi, e a settembre tornerò su.
Da bravo sardo (ancora non ho capito se contiamo come terroni o no) ti avverto che il periodo più duro non è l'inverno, ma i primi caldi. L' ambiente è completamente diverso rispetto all'estate al sud, e non parlo certo in meglio. Ma forse sono io che sono stato abituato male!
Milano è ben collegata almeno durante la giornata, dopo diventa un pò più difficoltoso muoversi. ti consiglio di cercare casa vicino ad una fermata della metro, possibilmente sulla linea rossa, così ti potrai spostare abbastanza agevolmente fino all'accademia...una volta arrivato studiati gli altri trasporti come tram e bus, che una volta ben studiati ti consentono di muoverti più velocemente e più precisamente rispetto alla metro ;)
l'abbonamento annuale ai mezzi è d'obbligo! :)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Diddle il mar lug 17, 2012 11:43 am

Brutta o bella, a Milano si vive, basta abituarsi. E' una città frenetica, ma ci trovi un sacco di cose, a partire dai negozi di strumenti musicali.
Per i batteristi però la vita non è facile. i vicini di casa sono molto, molto intolleranti.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il mar lug 17, 2012 12:13 pm

No, i vicini di casa sono degli scassacazzo ignoranti, irritanti e isterici, solo in ultimo sono intolleranti.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar lug 17, 2012 1:08 pm

RiKiller ha scritto:Da bravo sardo (ancora non ho capito se contiamo come terroni o no)

Il Gran Concilio del Nord ha deliberato che voi Sardi non rientrate nella categoria dei Terroni. Siete Isolani da guardare con moderato sospetto.
I Siciliani, invece, grazie a sforzi immani e duraturi, si sono guadagnati sul campo il titolo di Terroni.

Benvenuti al Nord :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar lug 17, 2012 1:26 pm

bone ahahaha mi rotolo.... :D :D :D

e per rikiller, va bene l'estate, ma spiegagli un pò le domeniche di novembre a milano... :lol:
:D
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ubi il mar lug 17, 2012 1:36 pm

bone fa sempre spanciare!
comunque le domeniche tardo-autunnali di milano sono uguali a tutte quelle delle altre città lombarde: freddo, desolazione, tutto chiuso e noia.
è in queste giornate che trovo piacevole andare a studiare... :x

meglio trovarsi una donna alla svelta e/o la compagnia degli amici del calcetto.

in compenso la domenica riesci a girare in bici senza rischiare la morte ogni 7 secondi netti :tru
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il mar lug 17, 2012 11:42 pm

In Romagna reputano terroni i marchigiani... ed io che pensavo di essere leghista.. :)

Va beh.. torniamo sorpa il Po..

Cercare casa fuori Milano per me non avrebbe senso: lo avrebbe se ti potessi permettere una villetta da solo (ma poi ti devi alzare prima e pugnette varie se devi andare in città: non ultimo se abiti fuori dalla tariffa urbana l'abbonamento è per forza più caro). Eppure gente con il grano cerca monolocali vicinanza Bocconi: chissà come mai.

Condivisione per condivisione tanto vale cercare un alloggio comodo con tutto, dal fare la spesa, alla frequentazione dell'accademia, allo svago. Tutto tempo risparmiato.
Per il problema della batteria in condominio forse data la situazione, potresti cercare un piano basso (rialzato/primo piano sopra negozi) che se da un lato non sono proprio il massimo per smog e rumori, dovrebbero evitarti grane nel caso tu suonassi uno strumento elettronico in casa.

Tutte balle che se esci dalla città riesci a suonare l'acustica: ti possono rompere le balle ovunque, qualsiasi sia la casa in cui abiti (villone, casale in aperta campagna, condominio, palazzina, casa di ringhiera, casa abbinata, vecchia, nuova.. sopra sotto..). Forse solo in un capannone industriale non ti rompono.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer lug 18, 2012 6:54 am

Io vivevo fuori Milano in una villetta a schiera: non ho mai potuto suonare la batteria perché un vicino di merda la Praga di notte e di giorno dormiva. Faccio schifo ai tamburi anche per questo :D
Te la cavi solo se hai una stanza super insonorizzata o una casa isolata, altrimenti ti sentono ovunque. La batteria fa tremare le fondamenta :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mer lug 18, 2012 8:47 am

In compenso di sale prova (anche in Accademia, fuori dall'orario di lezione) ce ne sono uno sfacelo, e molte fanno prezzi agevolati per chi studia. Chiaramente avere uno scantinato in condivisione con amici è preferibile.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuseppecassa il mer lug 18, 2012 12:20 pm

Grazie mille ragazzi, mi state aiutando un casino!! Comunque già sui siti ho trovato un casino di stanze vicino la scuola, e penso di andare in singola, non riesco a concepire la stanza in condivisione, un povero cristo deve avere i suoi spazi e anche i miei genitori preferiscono spendere un po' di più ma mettermi in singola!
Per lo studio penso di salirmi il mio bel kit di pad e il set di piatti, così da poter andare poi a studiare tranquillamente in sala prove..

Invece non ho capito che differenza c'è tra linea rossa e gialla della metro!! :oops:
Perdonatemi ma qui ancora ci spostiamo coi cavalli!! :lol:
giuseppecassa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ubi il mer lug 18, 2012 1:09 pm

una va da una parte, l'altra da altre parti ancora. ci sono alcune stazioni in comune in modo tale da permettere di cambiare linea senza dover camminare tanto o prendere autobus.

comunque se ti interessa forse si libera il mio appartamento a maciachini. non è granchè però è abbastanza economico, la stanza è grande e hai la stazione della gialla sotto il sedere.
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mer lug 18, 2012 2:32 pm

esatto la gialla e la rossa sono solo le linee della metro...

la scuola è vicina ad una fermata della linea rossa, quindi per comodità ti si consigliava di abitare vicino ad una fermata di questa linea. ma è relativo.... se abiti da un'altra parte, vicino ad un altra linea della metro hai solo un cambio in più ma niente di che ;-)
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuseppecassa il mer lug 18, 2012 2:42 pm

Ah perfetto.. :D Ubi inviami i dettagli in MP se vuoi!
giuseppecassa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vinnie_paul il mer lug 18, 2012 2:56 pm

w i terroni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto