Giangy-76 ha scritto:Ciao, sono nuovissimo e ho subito bisogno di consigli.
Suonavo la batt da ragazzino e sono passati circa 17 anni da quando nn tengo più in mano le bacchette.
Vorrei riacquistare una batt e mi piacerebbe acustica, ma sicuramente sfrutterei all'70% in più quella elettronica.
Qualcuno conosce la Ddrum il modello nuovo rossa e nera ?
Che si trova circa a 550 euro !!!
E tra le 2 c'è solo parecchia diff o quella elettronica fa cag... a confronto come dicono alcuni ?
Scusate se mi sono dilungato
grazie ciao.
ChupaChups ha scritto:OT: ormai sei un'esperto di 2Box, ne conosci anche la storia! /OT
Consiglio, vai di usato, alza un pelo il budget e prova in un negozio una Roland Td4, vedi se ti piace quella che nuova parte da 800€
L'elettronica non è un acustica ma non fa cagare, può essere un comodo ripiego ma ha costi più elevati dell'acustica.
ChupaChups ha scritto:OT: ormai sei un'esperto di 2Box, ne conosci anche la storia! /OT
Consiglio, vai di usato, alza un pelo il budget e prova in un negozio una Roland Td4, vedi se ti piace quella che nuova parte da 800€
L'elettronica non è un acustica ma non fa cagare, può essere un comodo ripiego ma ha costi più elevati dell'acustica.
rebus ha scritto:Una volta le ddrum erano il top, ora hanno perso terreno, la dd1 (credo sia questa che intendi) non l'ho mai né vista né tanto meno sentita suonare, ma dalle foto del sito sembra una entry level. Pochi ingressi della centralina (in pratica li usa già tutti) quindi poca anzi nessuna espandibilità. Per quel prezzo cercherei qualcosa di usato.
Conosci qualche negozio che ce l'ha per provarla? Alcuni anni fa l'importatore ufficiale per l'Italia delle ddrum era Musical Box di Verona, ora non so se tengono ancora il marchio.
Suonare l'elettronica è un po' diverso che suonare l'acustica, ma tra il non suonare e suonare qualcosa che ci assomiglia molto... io ho optato per la seconda, anzi ormai suono quasi esclusivamente quella, anche dal vivo. L'acustica è impilata da quasi 1 anno e sto pensando addirittura di venderla.
Trovi un sacco di thread che parlano di questo, ognuno poi ha la sua idea che comunque nasce dalla propria esperienza, possibilità, necessità, predisposizione, voglia, genere musicale, ecc...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti