Ecco di nuovo a esporre l'ennesimo problema.
Come al solito non me ne vogliate se loa vete già spiegato, ma cercando non ho trovato risposte al mio problema, forse perchè come al solito problemi del genere o ce li ho solo io oppure me li invento.
Allora, in breve la situazione è questa:
Ho installato cubase 5, Addictive drums, mappato e regolato e il programma risponde ai colpi dati dalla batteria.
I problemi però ora sono due, uno è più una domanda veramente.
Innanzitutto vorrei sapere se sono costretto, come faccio ora, a utilizzare l'uscita audio del pc per sentire ciò che suono. In pratica ora come ora ho collegato la mia Yamaha dtxpress III al pc con un cavo midi/usb e l'uscita audio del pc l'ho collegata alle cuffie, però, siccome il pc è un po' lontano dalla batteria mi piacerebbe sapere se esiste un modo per far si che il suono invece che uscire dal bus principale del pc torni al cavo midi e venga rimandato alla centralina ( essendo quest'ultima dotata di Midi OUT e midi IN) lo chiedo perchè una volta non so come, riuscii a far fuoriuscire dalla centralina il suono del sint di windows, il piano per intenderci.
La seconda domanda è un po' più semplice, in pratica mi servirebbe sapere se è normale che suonando il pc non "catturi" bene ogni singola nota oppure è colpa del mio pc con scheda audio integrata che, effettivamente, è un po' datato ( premessa ho installato anche i driver ASIO4all)
Grazie mille in anticipo.