labatteria.it • Leggi argomento - Slash Apocalyptic Love

Slash Apocalyptic Love

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda riccardo v il sab lug 21, 2012 11:50 am

Salve a tuti ,che ne dite delll'ultimo album di Slash ,appunto Apocalyptic Love ?' secondo il mi parere è uno dei migliori di Slash ,addirittura mi vengono in mente i Guns migliori ,la voce del cantante Ex alterbriddge mi ricorda molto un'ibrido tra Axl ( toni bassi ) e chris Cornell quando alza le tonalità..cmq ci voleva davvero un disco cosi' è da tempo che non mi gasavo cosi' !! Grande Slash :D :tru
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mc22man il sab nov 24, 2012 11:20 am

io seguo Slash da anni..a dire il vero secondo me il vero capolavoro è il suo cd precedente, quello con tutti cantanti diversi...secondo me aveva trovato la giusta formula per svariare e ottenere il massimo.. L'ultimo non mi dispiace, ma si vede che non c'è molta differenza tra le canzoni...
Gretsch Brooklyn Red Oyster 22x18-12x8-16x14
Rullante: Ludwig Supraphonic LM402;
HH 14" A Custom Mastersound
Crash 17" Zildjian A Custom Projection
Crash 18" K Custom Dark Crash
Zildjian A Custom Medium Ride 20"
Sabian HHX Evolution Ozone 18"
Pedale singolo Pearl Eliminator
LP Tambourine e shaker
Cuffie in ear Shure SE 215
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Memebro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di un Ludwig Supraphonic
Membro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di una Gretsch
mc22man
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il sab nov 24, 2012 12:16 pm

A parte che Myles Kennedy non è EX Alter Bridge ma è tuttora il loro cantante.
Il progetto dei Conspirators è interessante e nato proprio per il tour del primo disco solista di Slash, dove la formazione era esattamente queste e doveva essere un carrozzone provvisorio solo per portare in giro il baldo ricciolone cilindrato. Il disco Apocalyptic Love è sicuramente più "piatto" rispetto all'omonimo "Slash" del 2010 ma anche perché c'era una discreta varietà sia di cantanti ma anche di strumentisti (tanto per citare Grohl e McKagan), però è energico e ben orecchiabile... ci sono sia ballad che anthems di buon livello, i riff si ascoltano tutti con piacere e Kennedy alla voce fa un lavoro sopraffino.

Ho visto entrambi i tour e posso dire che la formazione è in FORMISSIMA, i pezzi originali scorrono bene e vengono conditi con le solite chicche che rendono le esibizioni live un qualcosa in più rispetto al disco; se posso fare una critica posso soltanto dire che nel tour di Apocalyptic Love hanno (ovviamente) considerato molto meno il periodo Slash's Snakepit / Velvet Revolver che io ADORO (li ho tutti quei dischi, mi manca solo quello dei Blues Ball) rispetto al live @Palasharp del Giugno 2010.
Entrambe le scalette comunque furono una fucilata.
Ultima cosa, il concerto del tour 2012 dura circa 2 ore, il concerto del tour 2010 durò quasi 2 ore e mezza... la differenza? ora fanno MOLTE più date...
E da notare che Kennedy arriva DI VOCE dove Axl "Omm'emmerda" Rose arrivava solo col falsetto...

Comunque evocativo, tralaltro il live @Unipol Arena 2012 lo possiedo integralmente girato dalla mia videocamera Canon 8)
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il sab nov 24, 2012 12:36 pm

Non mi sembra che Axl usasse molto il falsetto :D
Aveva semplicemente un modo di cantare totalmente "ignorante" rispetto a Kennedy.

Con una piccola differenza: Axl è già nella storia della musica, Kennedy mi spiace ma non ci entrerà.. non ci son cazzi

:)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi