labatteria.it • Leggi argomento - Nuova batteria triplo tom

Nuova batteria triplo tom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TheMetalDrummer il dom lug 22, 2012 1:28 pm

Salve.

Come da titolo cerco una batteria con triplo tom(livello alto), per fare rock/metal anche abbastanza spinti...

Vedo che parlate bene della PDP x7, anche a me sembra buona, però vorrei sapere se stando sotto i 1110/1200 si trova qualcosa di meglio(anche perchè nei 1200 magari vorrei farci rientrare un buon set di pelli, anche qui attendo il vostro aiuto ;) )

Poi vorrei sapere per il mio stile che piatti mi consigliate(massimo 300 euro), che siano MOLTO resistenti, picchio giù abbastanza pesante e vorrei un set bello, resistente e con un OTTIMO suono(per ora ho hi-hat(14") e ride(22") paiste pst3, 2 crash(14" e 16") della paiste pst5)

Attendo vostri consigli ;)

Magari se mi poteste consigliare anche una buona asta per l'hi hat... la mia me la fa girare.

La mia prima batteria è stata una Roling's, ma non tiene l'accordatura :(, poi vorrei cambiarla con una 3 tom e con un suono migliore, di fascia alta appunto.

Dopo provvederò anche a presentarmi ;) ora devo scappare qualche minuto...
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda $troke il dom lug 22, 2012 1:42 pm

Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lallo il dom lug 22, 2012 1:44 pm

vabbe dai apparte il regolamento.. penso che la pdp sia ottima! oppure guardati le odery da play drum di firenze su internet.. entrambe buone batterie a poco! :P
:D PREMIER Genista '91: 12,13,16,22,14x4,5 :D
Immagine
Immagine
Lallo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il dom lug 22, 2012 1:46 pm

con 1200 ci sono mmx - mmp - saturn - orion - starclassic ... usate.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom lug 22, 2012 1:57 pm

potter ha scritto:con 1200 ci sono mmx - mmp - saturn - orion - starclassic ... usate.

la BRX di Bobobo (in supersconto in questi giorni, porca vacca averceli...), la MMP di Cocciam...
Batteria che mangiano in testa a qualsiasi PDP o Odery... e con quel genere di grancassa che spazzano via le fondamenta dei palazzi...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il dom lug 22, 2012 3:00 pm

Prendi una x7 e con i soldi che ti avanzano compri dei bei piatti, che con 300 euro non ci fai niente
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vinnie_paul il dom lug 22, 2012 3:12 pm

che ne diresti di una PDP CX nuova 10-12-14-14-22 in piu con un set piatti e 2 ride?? :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il dom lug 22, 2012 3:17 pm

TheMetalDrummer ha scritto:Poi vorrei sapere per il mio stile che piatti mi consigliate(massimo 300 euro), che siano MOLTO resistenti, picchio giù abbastanza pesante e vorrei un set bello, resistente e con un OTTIMO suono(per ora ho hi-hat(14") e ride(22") paiste pst3, 2 crash(14" e 16") della paiste pst5)

Per i piatti vige il solito discorso, sono troppo soggettivi.
Per la resistenza se li sai colpire allora resisteranno, se non sai colpirli sfascerai crepandoli in ogni dove sia dei Paiste 2002 che dei Sabian AAX...

Il tutto stà nelle tue mani ma con 300 euro compri UN piatto pro, di certo non un set.
Con una notevole botta di culo potresti rimediare qualcosa nell'usato.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il dom lug 22, 2012 8:09 pm

Headbanger82 ha scritto:Per i piatti vige il solito discorso, sono troppo soggettivi.
Per la resistenza se li sai colpire allora resisteranno, se non sai colpirli sfascerai crepandoli in ogni dove sia dei Paiste 2002 che dei Sabian AAX...

Il tutto stà nelle tue mani ma con 300 euro compri UN piatto pro, di certo non un set.
Con una notevole botta di culo potresti rimediare qualcosa nell'usato.

Certo, un piatto solo intendevo ;)

Bhe, allora per il mio stile che piatti potrei usare?

Si, so che devo cercare, e qualche 3D l'avevo cercato su questa batteria, però risalivano a tempo fa :)

Belle le batterie che mi avete consigliato, ne ho guardata qualcuna ma non mi sembra però 7 pezzi come la x7, io ne vorrei una così ;)
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SoNKkK il lun lug 23, 2012 1:00 pm

SoNKkK ha scritto:Prendi una x7 e con i soldi che ti avanzano compri dei bei piatti, che con 300 euro non ci fai niente
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vinnie_paul il lun lug 23, 2012 1:05 pm

la mia offerta della CX non ti interessa?? :(
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMetalDrummer il lun lug 23, 2012 8:03 pm

Mmh mi sembra meglio la x7 della cx :) scusa... e poi come piatti sono abbastanza a posto, mi preme cambiare entro gennaio la batteria.

Ah, ho visto la dc serie 8, bellaaa *–* e poi da ciò che ho sentito suona pure da dio, poi ha anche un prezzo basso(l'ho trovata a 950 triplo tom da uno di milano ma senza meccaniche(che intende per senza meccaniche? Ad esempio reggitom, tiranti.. o cosa?)

Comunque mi sembra una buona sbatta, c'è qualcosa di meglio per quel prezzo? Come sonorità(di tutti i pezzi del kit) va bene per fare rock e metal? Se le meccaniche sono fondamentali, quanto mi costa con anche le meccaniche?

Comunque spero di riuscire a provarle :D qualcuno ha qualche consiglio su negozi in zona Milano?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lisander il lun lug 23, 2012 9:15 pm

Quando uno ti dice senza meccaniche, solitamente se la cassa è forata si include il reggitom da cassa, altrimenti vengono venduti solo i fusti con pelle e cerchi.
No pedali, no aste, no reggitom.

In particolare la batteria (serie 8 betulla) che hai visto ha una cassa da 20.. non discuto la qualità dello strumento, ma per suonare metal con doppio pedale (certo: Portnoy ne usava una Tama da 20 con PS3 o Pin stripe - non ricordo esattamente - nel Siamese Monster.. lo so).... se poi dovessi cercare una DC serie 8 cercherei una maple (io personalmente preferisco la betulla, ma non c'entra nulla), che costa necessariamente di più.

Negozi che abbiano la Drum Craft 8 non lo so.
Non credo che KF o LuckyMusic abbiano le Drum Craft pronte da provare e non credo nemmeno le vendano.

Scommetto che a te andrebbe bene una cosa così.. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 97796.html
10 tiranti per cassa e rullante, betulla, 7 pezzi ed hardware incluso.
Ultima modifica di Lisander il lun lug 23, 2012 9:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 23, 2012 9:28 pm

Quoto Lisander, in questo caso la Serie 6 DrumCraft potrebbe fare al caso tuo.
Per quanto riguarda il piatto stai su spessori grossi tipo Heavy o Power e sei "nel genere", consiglio sempre i Paiste RUDE a chi pesta come un dannato, l'importante ti ripeto é saperli colpire i piatti altrimenti li distruggi anche se sono di marmo...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il mar lug 24, 2012 12:06 am

Stiii cazzi!!! Interessante quella serie 6 :tru :tru
Però non credo che a livello sonoro sia come una serie 8... in fondo su acusticanapoli era senza accessori(quindi penso senza pedali, ma con HW completo.... Che ne dite, vado di serie 6 o serie 8?Me ne spoeghereste i motivi? Grazie della disponibolità :)

Per i piatti come sono i sabian aax xplosion? E gli hhx? Li ho trovati su un sito a meno di 200 :P
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il mar lug 24, 2012 12:40 am

linkami il sito please 8)
ti invio un messaggio privato intanto
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il mar lug 24, 2012 9:39 am

Si chiama tuttopercussioni, l'ho visto ieri sera qui sul foro ;) è ottimo, prezzi bassi per i piatti, poi se non ricordo male ho visto le "portantine" gewa a 30 euro...

Comunque sono meglio gli aax xplosion o i hhx?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il mar lug 24, 2012 9:57 am

La serie 6 é considerata tra le semipro, tutta in betulla.
Serie 7 e 8 sono considerate Pro, in betulla siberiana o acero nordamericano, finitura ricoperta la serie 7, laccata la serie 8. Però costano di più della serie 6, specialmente quelle in acero, che comunque rimane un ottima alternativa e sei a livelli superiori rispetto ad una PDP secondo me, specialmente come costruzione e meccaniche.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il mar lug 24, 2012 10:12 am

Si ma cambia molto fra serie 8 e 6 a livello di sonorità? Se cambia poco e quando la devo cambiare quell offerta è ancora aperta la prendo e ci abbino magari un asta e un charlie nuovo(il mio ha un suono un po troppo "secco" e la mia asta non vuole star montata :(
e poi che betulla ha la serie 6? Sempre siberiana?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il mar lug 24, 2012 10:26 am

Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il mar lug 24, 2012 12:31 pm

Bhe, sembra interessante... spero di riuscire a provarla, poi la versione deep sea burst.... *–*
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheMetalDrummer il mar lug 24, 2012 12:40 pm

Comunque non ho l'opportunità di sentire video, sono dal telefono, c'è il parere di qualcuno che le ha provate entrambe? Forse non mi ricordo già più i commenti, ma pareri precisido chi le avesse provate entrambe nella dis ussione non me ne ricordo
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheMetalDrummer il lun lug 30, 2012 2:35 pm

Uppo, pensavo, se non riesco a prendere la starclassic di alessio sabian, magari di prendere una dc serie 6 in acero(se esiste).

Che mi dite del rullante di questa batteria? Magari potrei prenderne un altro migliore, consigli?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SoNKkK il lun lug 30, 2012 2:53 pm

Tra la Starclassic e la DC 6 c'è un abisso. Se vuoi una batteria per l'eternità e che suona da dio, vai con la Starclassic di alessio.
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun lug 30, 2012 2:58 pm

Dc6 - vs - Starclassic maple?

ma per favore .... è uno scherzo.

ci manca che qualcuno scriva che le odery sono meglio delle dw e siamo apposto.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il lun lug 30, 2012 3:03 pm

Ci andrei volentieri di starclassic di ale, però non la cambio prima di ottobre la batteria, giovedì comunque dovrei andare a provarla ;)

Mi sto informando nel caso ale la venda prima(molto probabile, purtroppo), su che batteria potrei prendere....

Poteri prendene direttamente una 7 pcz semi pro, oppure prenderla 5/6 pezzi e aggiungere in seguito...
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 30, 2012 3:49 pm

DC6, come ti ho scritto qualche post più su è solo in betulla di discreta qualità (ho detto discreta non ottima sia ben chiaro).
Sono due batterie totalmente diversi, due legni con caratteristiche diverse, due batterie NON confrontabili.
E nel dubbio quando vuoi aggiungere informazioni non fare tripli post che fai incazzare i moderatori, esiste un pulsantino "modifica", leggiti il regolamento ed impara ad usarlo...
La Starclassic Maple di Alessio vale ogni singolo centesimo, è una batteria spaziale superprofessionale ai massimi livelli.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il lun lug 30, 2012 5:19 pm

Non mi vuole modificare, sono da un galaxy next in montagna, ti faccio immaginare come sia la mia connessione, quindi mi scuso con i mod, ma non riesco a modificare il post.

Lo so che la starclassic di ale é una bomba, come so che sono al mare tutto agosto e non posso fare il viaggio con anche una batteria.

Non ho chiesto un confronto fra le 2, so già che la dc6 é peggio della starclassic, ci sarà un motivo se é così ricercata.

Ho semplicemente chiesto se la dc6 vale come suono(un suono bello e potente) o se mi conviene andare di altro sulla stessa fascia di prezzo.

Magari potrei prendere una 5pz e ampliarla in futuro, dubito che i miei mi faranno spendere più di 1000/1100 euro, come dubito di poter prendere una batteria nuova prima di settembre ;)
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 30, 2012 5:24 pm

É una betulla (tralaltro non una betulla scandinava o siberiana) quindi ha tutti i pregi ed i limiti di tale legno con la differenza di essere più economico quindi con qualche limite in più.

Con l'acero (vedi Starclassic, che ha il top degli aceri canadesi) tiri giù continenti anche senza essere microfonato...

P.S. Cambia browser nel Next, perché si riesce benissimo a fare da qualsiasi telefono Android :wink:
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il lun lug 30, 2012 5:44 pm

Qualcosa di acero bello potente in quella fascia?
Comunque uso dolphin browser hd,mi da un po di problemi visto che é pesante, però va più veloce degli.altri
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie