labatteria.it • Leggi argomento - Sordine al GEL

Sordine al GEL

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda IacopoR il gio lug 07, 2005 1:18 pm

Ho visto in un negozio delle sordie al GEL. Pensavo che fossero chissa che rivoluzione, poi le prendo in mano (erano 5 e avevano un misura di 3cm x 2cm) e mi accorgo che altro non ? che lo stesso materiale di quelle sorprese che si trovavano anni fa nelle patatine; sapete quelle robe appicciocose a forma di mano o piede che avevano ad una estremita un "laccio" dello stesso materiale (elastico quindi) che permetteva di lanciarle su un foglio (o altri oggetti) e rubarlo al compagno accanto ?

Stessa cosa. 5 cagatine di quele 10 ?. Penso che sui TOM abbastanza inclinati riescano a restare incollati cmq sul un rullante che ho provato funzionano.

Una cosa che devo provare ? un cerchietto della 3M (diametro +/- 3cm venduto in blister da 9pz) che ? adesivo da tutti e due i lati ed ? tranquillamente lavabile con l'acqua (in questo modo ritorna nuovo). E' molto pi? adesivo del "GEL" quindi sarebbe un po' difficile da staccare dalle pelli, cmq funzionerebbe lo stesso e non lascerebbe residui.
IacopoR
battipentole

Messaggioda banko il gio lug 07, 2005 1:24 pm

Le moongel funzionano proprio bene.....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alezerg il gio lug 07, 2005 1:32 pm

Sono Moongel..per me sono eccezzionali!!

Ciao
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IacopoR il gio lug 07, 2005 4:00 pm

ecco giusto, moongel :wink:
bene, se il sistema che prover? io non va bene, le acquister? anche io :D
IacopoR
battipentole

Messaggioda Barattolo il gio lug 07, 2005 5:52 pm

i moongel sono fighi (meglio dello scotch da carrozziere per lo meno) ma costano decisamente troppo per quello che sono, qualcuno (mi pare mik0) aveva detto che li aveva trovati in qualche negozietto di giocattoli a forma di stella e robette simili a 1-2 euri... io purtroppo non li ho ancora trovati senno' li avrei presi, voi?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IacopoR il gio lug 07, 2005 7:48 pm

Barattolo ha scritto:i moongel sono fighi (meglio dello scotch da carrozziere per lo meno) ma costano decisamente troppo per quello che sono, qualcuno (mi pare mik0) aveva detto che li aveva trovati in qualche negozietto di giocattoli a forma di stella e robette simili a 1-2 euri... io purtroppo non li ho ancora trovati senno' li avrei presi, voi?

sarebbe magari da provare anche in cartoleria, magari l? qualcosa del genere ce l'hanno e se ? troppo grossa si pu? tagliare.
IacopoR
battipentole

Messaggioda LCF drummer il gio lug 07, 2005 8:08 pm

VAi coi Moongel! Vanno benissimo!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il gio lug 07, 2005 10:19 pm

li ho comprati e mi sono piaciuti, quando si tratta di sordine le provo tutte perche' odio i nastrini e la carta, attualmente ho il set di ring della remo, che e' il piu' sordinatore, smorza tutto anche il suono, conviene usarli solo sulle batterie distrutte che danno i service, poi ho un set a strappo della evans che e' il piu' leggero di tutti, ed infine le moongel che sono una via di mezzo e mi piacciono molto. Confermo che sono semplicemente dello stesso materiale delle sorpresine che si trovavano nelle patatine.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio lug 07, 2005 10:24 pm

Eheheh, infatti io usavo quelle prima. Avete presente quelle verdi a forma di mano?
Quanti pacchetti mangiati.... :x
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il ven lug 08, 2005 8:26 am

Vai tranquillo coi moongel, li puoi anche tagliare eventualmente.
Io ne uso:
mezzo sulll'8
uno sul 10 e 12
uno e mezzo sul 14.
Puoi li puoi spostare a piacimento per sordinare + o -
unica pecca, lo avete gia' detto costano troppo.
ho visto che il mio bimbo di 7 anni ha una cosa simile che tira dappertutto, appena si addormenta stasera gliela rubo e la taglio a strisce, poi diro' che si e' persa da qualche parte......
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ivan il ven lug 08, 2005 8:32 am

:cry: per? domattina gli compri un pacchetto di patatine con sorpresa.....anzi perch? non te le compri tu le patatine!!! :| :evil:

:D :D
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il ven lug 08, 2005 9:10 am

si' decisamente se le merita le patatine, visto che a pochi mesi lo addormentavo con 'Dolcissima Maria' della PFM, e' cresciuto consumando la videocassetta dei Blues Brothers, ed il suo brano preferito (che vorrebbe sentire sempre in macchina) e' 'The Camera Eye' dei Rush.....
beh sono andato OT....
ciao
enrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ferrico1 il ven lug 08, 2005 9:32 am

si' decisamente se le merita le patatine, visto che a pochi mesi lo addormentavo con 'Dolcissima Maria' della PFM, e' cresciuto consumando la videocassetta dei Blues Brothers, ed il suo brano preferito (che vorrebbe sentire sempre in macchina) e' 'The Camera Eye' dei Rush.....
beh sono andato OT....
ciao
enrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IacopoR il ven lug 08, 2005 9:44 am

ferrico1 ha scritto:si' decisamente se le merita le patatine, visto che a pochi mesi lo addormentavo con 'Dolcissima Maria' della PFM, e' cresciuto consumando la videocassetta dei Blues Brothers, ed il suo brano preferito (che vorrebbe sentire sempre in macchina) e' 'The Camera Eye' dei Rush.....
beh sono andato OT....
ciao
enrico

azz, lo vedo gi? messo bene tuo figlio. Qualcosa di artistico-musicale la far? sicuramente da grande. Non mettergli le bacchette (o qualche altro strumento) troppo presto in mano mica che poi dopo un po' di anni va in crisi e non vuole pi? sentir parlare di strumenti musicali :(
IacopoR
battipentole

Messaggioda ferrico1 il ven lug 08, 2005 9:49 am

certe cose vengono naturali e senza forzature. pur essendo cresciuto in mezzo a pelli, bacchette e piatti, pur avendo avuto la possibilita' di suonare la batteria quando voleva, quando andiamo in qualche negozio, lo trovo sempre seduto al pianoforte che strimpella........

boh ? in futuro faremo un duo alla Bruford-Moratz :wink:
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il ven lug 08, 2005 10:03 am

te lo auguro!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich