number 6 ha scritto:Film recenti che vale la pena di ripescare:
"Carnage" di Roman Polanski, ha analogie con "L'angelo sterminatore" di Bunuel. Merita decisamente (così come il precedente "L'uomo nell'ombra", Polanski è in gran spolvero).
"Il discorso del Re" di Tom Hooper, attori eccezionali, assolutamente da vedere in lingua originale.
"The tree of life" di Terrence Malick; qualcuno lo odierà, altri lo ameranno alla follia.
"Source code" di Duncan Jones; il figlio di David Bowie prosegue alla grande dopo "Moon".
"Una Separazione" di Ashgar Farhadi; uno sguardo notevole sull'attualità dell'Iran.
"Il ragazzo con la bicicletta" di Jean-Pierre e Luc Dardenne; Dickensiano, da vedere.
Un paio di italiani: "Io sono Li" di Andrea Segre e "Sorelle mai" di Marco Bellocchio.
Ne avete per un po' di serate.
Segue dibattito.

DIRTY SNARE ha scritto:Number, visto che so che parlo con un intenditore, che mi dici di david Mamet? Io ho apprezzato molto "The Heist" e adorato "Spartan" e la serie "The Shield" che ha prodotto e sceneggiato, dirigendone alcuni episodi.

Cavolo l'ho guardato in italiano purtroppo. Rimedierò comunque.ILDiko ha scritto:"Il discorso del Re" di Tom Hooper, attori eccezionali, assolutamente da vedere in lingua originale.
come non quotarti number 6

DIRTY SNARE ha scritto:
sergio978 ha scritto:Ragazzi mi son visto il Dittatore... Minchia, cattivissimo e politicamente super scorretto. Mi è piaciuto veramente tanto, notevole, film leggero ma ben pungente..

Il primo che hai citato è assolutamente uno dei miei film preferiti.Gianlufip ha scritto:Ultimamente due film che mi hanno colpito moltissimo sono "La leggenda del pianista sull'oceano" e ancora di più (mi ha addirittura commosso) "I passi dell'amore"...
![]()

woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti