labatteria.it • Leggi argomento - Trasportare batteria senza custodie

Trasportare batteria senza custodie

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SoNKkK il sab lug 21, 2012 1:24 pm

Mi trovo davanti ad un grosso dilemma: come posso trasportare la mia batteria senza custodie in una macchina piccolo (Polo) senza distruggerla? Purtroppo non ho avuto il tempo di comprare delle custodie nè farmele prestare.
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il sab lug 21, 2012 1:27 pm

Recupera due-tre vecchie coperte e avvolgila meglio che puoi ;)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il sab lug 21, 2012 1:28 pm

Abbassa i sediolini dietro tanto per cominciare, poi magari piazzi un lenzuolo o una coperta dato che il retro degli schienali di solito è di ferro, e poi ci piazzi i fusti in modo che non si sballottino durante il tragitto, magari con dei pezzi di lenzuola o coperta tra un fusto e l'altro nei punti dove possono entrare in contatto :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il sab lug 21, 2012 1:30 pm

Mettendo tra le parti che si toccano dei fogli di cartone. La cassa se puoi e ci va mettila normalmente come fosse montata, abbassando i sedili dietro. Metti o cartoni o quella plastica tipo cuscinetti imbottiti in mezzo: io la porto sempre così. Addirittura le aste dei piatti di lungo aperte: chiudo solo le basi( e tolgo i piatti......). Pero'ho una Nissan Qashqai che me lo permette......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il sab lug 21, 2012 1:34 pm

Ho capito che invece che comprare altri piatti spenderò 100 euro in custodie :D
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il sab lug 21, 2012 1:36 pm

allora! da possessore di polo posso dirti come faccio io ormai da sempre! premetto che quando suono in giro per una questione di spazio preferisco il monotommico!

Cominciamo:

Sgancia il sedile di dietro (sgancialo solamente) e metti la cassa della batteria nel cofano poggiandola a terra dal lato dove ha la pelle (non metterla "di lungo"). Sganciando il sedile la cassa ci andrà perfettamente e non avrai problemi di incastro!

Sopra la cassa ci piazzerai la borsa con i piatti.
Di fianco alla cassa ci metti il tom (o se ne hai 2 li metti uno sopra l'altro e ci staranno bene).
Ora apri lo sportello di dietro e ci appoggi sopra il timpano con le gambe o tolte totalmente o tirate verso su in modo da non occupare spazio (il timpano occuperà precisamente un posto del sedile).
Visto che non hai le custodie manco del rullante credo a sto punto ti conviene poggiare il rullante sul timpano stesso o al massimo lo metti sul sedile passeggero avanti.

Per quanto riguarda le meccaniche la cosa che più ti conviene è usare un borsone dove mettercele tutte dentro. una volta riempito usi i 2 posti avanzati del sedile di dietro..ci andrà precisamente! :D

Se invece non hai la borsa per le meccaniche allora ti conviene metterle tutte tra il sedile di dietro e quelli avanti!

fatto! :D

Io così ci ho fatto tante di quelle serate che manco immagini e non ho mai riportato danni! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sam_K1 il sab lug 21, 2012 1:38 pm

Se non suoni in giro spesso, delle custodie morbide possono fare al caso tuo: io trasporto sempre tutto nelle custodie morbide Ludwig (uguali a quelle marchiate Gewa, che sono fatte davvero bene) e mai un graffio né una botta.
Se le cose le maneggi solo tu, basta avere un pò di cura nel trasporto e non succederà mai niente!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SoNKkK il sab lug 21, 2012 1:42 pm

Si un borsone per le meccaniche fortunatamente ce l'ho :D
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il sab lug 21, 2012 3:21 pm

Io invece no! Le ammasso tutte ancora aperte nel sedile dietro della macchina, così le ho praticamente già pronte, e figurati che non si sono mai fatte neanche un graffio, nonostante questo!
Quindi anche se metti la batteria nelle custodie morbide vai tranquillo! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il lun lug 23, 2012 10:06 am

il problema di tenere le meccaniche senza borsone sta solo quando devi montare/smontare perchè devi fare più viaggi...invece con una borsa con un viaggio solo hai fatto! :D naturalmente è consigliabile un borsone con le ruote sotto perchè se no bisogna avere una buona forza per portarle in giro! 8)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Quertyuiop il lun lug 23, 2012 10:25 am

edmondo ha scritto:Addirittura le aste dei piatti di lungo aperte: chiudo solo le basi( e tolgo i piatti......). Pero'ho una Nissan Qashqai che me lo permette......

io faccio lo stesso con un peugeot 106!!!del 94!! :tru :tru :tru :tru tranquillo che non si scassa niente!!
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SoNKkK il lun lug 23, 2012 11:43 am

Alla fine ce l'ho fatta :D Ho giocato un po' a tetris ma è stato abbastanza semplice.
Io ho un borsone senza ruote per le meccaniche, alla fine quando è pieno risulta pesare anche 30 kili, ma mi faccio un po' di muscoli 8)
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il lun lug 23, 2012 12:17 pm

da diversi anni mi "auto-complimento" :a:

http://www.gewamusic.com/shop/media/cat ... 55_1__.jpg

70 euro eh ma spesi proprio bene
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il lun lug 23, 2012 12:53 pm

Da dove l'hai presa?
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 23, 2012 1:18 pm

Eh infatti dove l'hai rimediata Simon, che è proprio bella e costa come quelle morbide più scarse!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il lun lug 23, 2012 1:37 pm

SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 23, 2012 2:16 pm

Sembra proprio lei
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun lug 23, 2012 5:10 pm

io quando avevo la mini innocenti di mio zio, poi la y10 di mio nonno...infine la mia panda....giravo senza custodie.
facevo così:
cassa nel sedile posteriore al guidatore. Timpano a fianco.
le meccaniche tutte messe nel poggiapiedi dei sedili passeggeri, tom e rullo nel bagagliaio (ci stava pure un altro tom!)
piatti messi tra la cassa e il timpano.
e c'era spazio per una tipa davanti e pure dietro! :ros
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il mer lug 25, 2012 3:41 pm

ragazzo anche io ho una polo ed ho caricato la mia tamina senza problemi ! basta fare un po di attenzione , anche io sono senza custodie ;)
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mer lug 25, 2012 3:53 pm

anche io quando uso la polo ci "lancio" dentro di tutto! quando esco col set ridotto in macchina ho: cassa (custodia rigida), tom (morbida), timpano (morbida), rullo (rigida), borsa piatti, borsa meccaniche, sgabello, pedale, tappeto. avanza tanto di quello spazio!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucio3loads il mer lug 25, 2012 5:11 pm

Io ho caricato tutto nella mia panda (quella vecchia eh) con uno sofisticatissimo posizionamento di cartoni :lol: Altro che custodie
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HCSA il gio lug 26, 2012 2:39 pm

anche stagg fa borsone per aste con dorso rinforzato e ruote a prezzi buoni
altrimenti, io anni fa mi ero fatto un baule con ruote removibili in cui
mettevo dentro aste, pedali e rullo con custodie e anche sghabello, impossibile da spostare in una persona, nonostante la comodità di avere tutto li dentro era poco pratico per il peso
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nibbio il mer ago 15, 2012 9:29 pm

Io ho escogitato un altro metodo, un po' spartano, ma funziona... sono andato all'ikea ed ho comprato ad una scemenza dei grossi bauli ( avendo avuto l'accortezza prima di misurare la mia batteria) in plastica ultrarigida con le rotelle sotto, dentro li ho foderati con dei fogli di gomma ( tipo quelli da mettere nel lato interno dei cassetti ), et voilà... con 30euro trasporto i tom ed il pedale senza problemi, per la cassa ci metto dei grossi teli attorno, ed è fatta. Il metodo funziona bene da anni ed anni ( non è poi nemmeno tanto antiestetico )...
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SoNKkK il mer ago 15, 2012 11:59 pm

Come sono più o meno questi bauli? Mi interessa molto
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nibbio il gio ago 16, 2012 11:00 am

aspetta, se mi dai un attimo questa sera mi faccio aiutare dalla mia ragazza a postare le foto quì almeno li vedi subito... prima però è importante prendere le misura dei tom in modo da vedere se all'ikea ne hanno che ci entrano in fila o in diagonale. due anni fa ne avevano di tutte le misure! comunque sono in plastica dura e trasparente, con sotto le rotelle quelli più ingombranti, per metterli dietro ad una grossa macchina, una monovolume o un camioncino sono l'ideale.
la carta gommata ( la chiamano " rivestimento antiurto " e la usano per foderare i cassetti della cucina all'interno dove si buttano le posate ecc... ) è bella resistente e la trovi sempre all'ikea, a una cavolata. ce l'ho messa all'interno con il mastice foderando i bauli tagliandola a misura. in questo modo i tom non si sono minimamente usurati e stanno fermi ( poi ci infilo anche un cuscino tra loro in modo che non sbattano l'uno sull'altro ).
ho avuto questa idea perchè altimenti come dici tu, spendi 100euro di custodie che invece ti farebbero molto comodo per finire la batteria!

Stasera metto foto. :D
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nibbio il gio ago 16, 2012 2:29 pm

ecco la foto almeno puoi capire come è fatto ( ripeto l'estetica non è il suo forte ma l'importante è che cossti poco e funzioni )... c'è anche il coperchio ed è bello rigido, sopra in genere qualcosa di non estremamente pesante ce lo accatasto ( tipo i rullanti nelle custodie ) quando il baule è pieno. e poi la macchina esplode con tutto quello che c'è dentro accatastato ed impilato, ma in un solo viaggio ci va tutto, ed io ho una piccola monovolume. il baule è bello duro, ne ho trovato anche uno più piccolino sempre col coperchio per il pedale della cassa, per non doverlo sempre smontare e mettere nella sua custodia che è una rottura ed una perdita di tempo, invece così ci va a pennello e lo tiro fuori pronto da rimontare alla cassa. tra il contenitore grande per i tom, quello per il pedale, ed il foglio in gomma con cui ho foderato come puoi vedere dalla foto il baulone dei tom, ho speso 30euro su per giù. due paia di bacchette in pratica 8)
Immagine
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie