labatteria.it • Leggi argomento - Mike Stern con Weckl - Blue Note Milano 21 marzo

Mike Stern con Weckl - Blue Note Milano 21 marzo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda corte il gio mar 22, 2012 3:52 pm

Ieri sera sono stato al blue note a sentire stern con lockwood (violino) kennedy (basso) e weckl...

Non sono in grado di fare una recensione "professionale" però mi sento di dire che potrà anche non essere particolarmente simpatico ma weckl è stato davvero impressionante soprattutto per la classe, la compostezza ed il saper dare sempre un qualcosa in più al pezzo senza strafare o imporsi esageratamente (peccatuccio in cui gli altri a tuno sono incappati secondo me...)

Qualcuno di voi c'era o ha intenzione di andarci stasera?

posto l'unico video che ho trovato oggi su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=sUBVikb3Ny8
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda arma.65 il ven mar 23, 2012 11:52 am

Io sono andato ieri sera (22 marzo). Concordo su Weckl. Come sempre, si è dimostrato veramente strepitoso. Effettivamente, rispetto al solito, è stato più al servizio del gruppo anche se nei pochi assoli in cui si è cimentato, è veramente qualcosa di pazzesco.
Mi sono piaciuti molto anche gli altri e, soprattutto mi ha sorpreso il violinista. L'ho trovato molto coinvolgente. Effetivamente Weckl dà l'impressione di tirarsela un po' troppo, ma forse è solo questione di carattere. Certo se fosse più espansivo non sarebbe male. Bisognerebbe conoscerlo di persona. Chissà!! Comunque, per me, è veramente un grande alla batteria!!
arma.65
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il ven mar 23, 2012 12:18 pm

Visti lunedì a Itinerari Jazz a Trento.. a dir poco sbalorditivo.

Avevo già visto la formazione con Bob Franceschini al Sax, ma devo dire che anche con un violinista come lockwood è stata una performance strepitosa.

Tutti bravi.. Stern in primis che gestisce gli effetti sulla chitarra con una precisione e una pulizia sconvolgenti.. Kennedy che ha un gusto e una velocità su quel 5 corde che sono disarmanti. Lockwood è stata una sorpresa.. un violino con la pedaliera non l'avevo mai visto.. ma è riuscito a farsi dei suoni superbi imitando a tratti le sonorità degli ottoni per compensare la mancanza del sax nei pezzi che lo richiedevano. Poi vabbè.. weckl.. una garanzia. Gusto da vendere. E chi dice che non trasmette un cazzo e che non fa niente di nuovo dico solo: lui è lì e noi qui. Quindi poi tanto scarso non dev'essere. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun mar 26, 2012 10:52 pm

c'era stasera a Ferrara al jazz club...sono arrivato all'entrata ma poi ho deciso di uscire e tornarmene a casa a piedi...boh sensazioni del momento, magari ho sbagliato chi lo sa :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Moz il mar mar 27, 2012 6:07 pm

arma.65 ha scritto:Io sono andato ieri sera (22 marzo). Concordo su Weckl. Come sempre, si è dimostrato veramente strepitoso. Effettivamente, rispetto al solito, è stato più al servizio del gruppo anche se nei pochi assoli in cui si è cimentato, è veramente qualcosa di pazzesco.
Mi sono piaciuti molto anche gli altri e, soprattutto mi ha sorpreso il violinista. L'ho trovato molto coinvolgente.

c'ero anche io quella sera e sono rimasto anche io piacevolmente sorpreso!!!
per me quello che si può contestare a weckl è che forse troppo spesso si mette in primo piano con i suoi virtuosismi tralasciando un pò la musica, questa volta invece ha lasciato più spazio agli altri ed è stata una cosa che ho apprezzato moltissimo!
il violinista per me ha rubato la scena a tutti, prima del concerto ero scettico riguardo alla scelta di uno strumento così inusuale, ma già dopo pochi minuti ho cambiato idea. sono andato anche l'anno scorso sempre al blue note, quando c'era al posto del violino il sax, ma sinceramente ho preferito di gran lunga la formazione attuale!
anche il kennedy mi ha lasciato di stucco (bellissimi gli scambi violino-basso in una delle ultime canzoni!)!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il ven lug 27, 2012 1:31 am

Me li sono beccati stasera...discreti direi. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda martino84 il ven lug 27, 2012 8:32 am

boh a me la formazione di weckl + stern non mi ha mai fatto impazzire... sarà che stern non mi è mai piaciuto più di tanto e pure franceschini al sax non mi sconfinfera appieno..
certo rimane uno show da vedere (e che purtroppo ancora non ho visto!!)...
ho un dvd di loro con kennedy al basso e legnano di brutto.. weckl poi, il solito genio, pittore di colori e sfumature inimitabili
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi