labatteria.it • Leggi argomento - controller diy hihat alesis triggeri\o e addictive drum

controller diy hihat alesis triggeri\o e addictive drum

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda demoz83 il ven lug 27, 2012 9:10 am

Sto ultimando la realizzazione della mia edrum.ho provato a collegare sia il mio controller ottico,realizzato per una centralina artigianale,sia direttamente un potenziometro al jack controller dell'alesis.Addictive drum rivela il movimento del pot e mi fa sentire il foot splash ma l'hi hatrimane sempre in posisione chiusa.Cosa sbaglio?è qualche impostazione del software o della centralina.ho provato anche con superior drummer e la stessa cosa....Grazie
DIY for ever
demoz83
martellatore
martellatore

Messaggioda Maylord.war il ven lug 27, 2012 8:59 pm

Quando ruoti il potenziometro la barra sulla sinistra di Addictive Drums si alza e abbassa?

La trovi nella pagina della mappatura. Controlla che l'alesis IO trasmetta il CC#4 per il controller hihat.
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda demoz83 il sab lug 28, 2012 1:16 am

ho parzialmente risolto il problema era un problema di mappatura errata delle note midi dell'hihat,a prescindere che gia prima addictive rivelava il movimento di cc4,ora devo risolvere il problema che sia usando il cc normale sia in reverse addictive mi suoni la nota del foot hihat quando il pedale è aperto e non chiuso...un'altra domanda.ipoteticamente che nota dovrebbe eseguire l'hi hat senza controller?Posizione aperta o chiusa?
DIY for ever
demoz83
martellatore
martellatore

Messaggioda stevetech il lun nov 26, 2012 6:57 pm

ciao ragazzi, sto trasformando la mia acustica in elettronica(purtroppo per ragioni di rumore...).
Volevo chiedervi come realizzare un hi-hat elettronico compatibile con la alesis i/o che gestisca i suoni di aperto-semichiuso-chiuso.
Inoltre volevo sapere se c'è un modo per emulare il suono dell'hi-hat quando si colpisce solo con la punta della bacchetta e il suono di quando colpisci con il corpo
stevetech
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche