labatteria.it • Leggi argomento - Che ne dite della ROLAND HD-1 VIRTUAL DRUM?

Che ne dite della ROLAND HD-1 VIRTUAL DRUM?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda trudon il mar lug 31, 2012 7:26 am

Nella ricerca di una batteria elettronica per mio figlio di 15 anni che vorrebbe iniziare a suonare questo strumento, su mercatino musicale ho visto un'offerta relativa ad una ROLAND HD-1 VIRTUAL DRUM. Che ne dite? Ho visto anche numerose offerte relative a YAMAHA DTXPLORER anche nelle versioni 2 e 3, ma gli inserzionisti stanno lontano da casa mia. Tra la Roland HD-1 e la YAMAHA DTXPLORER in versione 2 o 3 qual'è la migliore? La ROLAND HD-1 può essere collegata ad un amplificatore?
Grazie mille
trudon
battipentole

Messaggioda Varo il mar lug 31, 2012 8:50 am

qui trovi molte risposte,

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hlight=hd1

in generale, su quella fascia di prezzo 100 volte meglio yamaha
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar lug 31, 2012 10:17 am

per tutto c'è il post che ti diceva varo...

comunque, mio parere, lascia proprio perdere la hd-1... non ci siamo in niente, per iniziare è proprio dannosa. anche per le posizioni che ti obbliga ad assumere... rischi di "stortarti" tutto per adeguarti alla batteria e non il contrario :D

meglio dtxplorer 2 o 3 .

cmq tutte si possono collegare ad un amplificatore.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda trudon il mar lug 31, 2012 10:38 am

Varo ha scritto:qui trovi molte risposte,

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hlight=hd1

in generale, su quella fascia di prezzo 100 volte meglio yamaha

Ho letto il topic che mi hai linkato. In generale mi sembra di aver capito che sarebbe meglio una YAMAHA DTXPLORER. Per lo spazio che abbiamo in casa a me andrebbe meglio la Roland HD 1. Poi c'è anche il discorso che l'inserzionista sta a pochi chilometri da casa mia, quindi si potrebbe provare e una volta presa se ci fosse qualche problema... Però nella discussione che ho letto alcuni parlano di questa batteria della Roland in modo pessimo. Non vorrei che fosse veramente un "cesso". Economica e poco ingombrante va bene, ma mica deve essere un "cesso".
trudon
battipentole

Messaggioda Varo il mar lug 31, 2012 10:49 am

è al limite del giocattolo, l'ho provata e l'ho trovata ridicola (a cominciare dai pedali, per proseguire con i suoni e i settaggi, ecc..).. mi rendo conto che le altre sono più ingombranti ma il motivo è che le batterie elettroniche dovrebbero servire ad allenarsi per imparare a suonare la batteria acustica e non per imparare a suonare la batteria elettronica HD1.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il mar lug 31, 2012 11:06 am

Quoto, lascia perdere quella sottospecie di batteria della playmobil. Vai con la Yamaha oppure Roland o Alesis ma che non siano giocattoli! Su mercatinomusicale.com ho intravisto delle roland td4 a 600-700 euro. E' sicuramente più della dtxplorer ma almeno si inizia a ragionare. Poi se non dovesse più servire si riesce sempre a rivendere
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mer ago 01, 2012 10:40 pm

Le Roland si rivendono sempre bene (ma prendetele usate e non ci perdete nulla a rivenderle), la Td4 è un bell'attrezzo (yamaha non conosco).

Posso sorridere? :D
Mi avete indirettamente massacrato con questi commenti :mrgreen:
Io sulla HD1 c'ho iniziato e ne voglio regalare una a mio nipote. La trovavo comoda (suoni pessimi ma si può collegare ad un pc), ma non dovevo suonare l'acustica. Con la mia acustica Basix precedente invece mi trovai male come posizione.

Ora ho un elettrificata con i pedali (OFF-SET) che riproducono quella posizione :D :mrgreen: :D

Foto di oggi
Immagine :a:
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche