ikit89 ha scritto:cosa posso usare in mancanza del pad? ho provato con il mio gatto, ma non d? risultati promettenti...
Quand'ero studente, signorino, fancazzista ed avevo tempo per queste cose, avevo una di quelle poltrone, molto in voga negli anni settanta, composte essenzialmente da un sacco ripieno di palline di polistirolo espanso, che potevano assumere la forma che volevi (o pi? probabilmente quella che non volevi).
Portata al successo presso il grande pubblico da Paolo Villaggio con gli sketch di Giandomenico Fracchia, era eccezionale come pad da studio usandola cos?:
Mi ci sedevo sopra in modo che una generosa porzione mi spuntasse tra le gambe messe a squadra, esattamente nella posizione che si utilizza sul seggiolino della batteria; questa porzione assumeva una consistenza tale che battendoci sopra il rimbalzo era notevolmente simile a quello di una pelle tesa (di fatto era una pelle tesa); le palline di polistirolo all'interno, inoltre, fanno s? che il suono emesso dai colpi abbia una qualit? che ricorda curiosamente quella del rullante ... mi ricordo che era una figata ... mi ci esercitavo 42 ore al giorno e non ho mai avuto bisogno di comprarmi un pad....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.