labatteria.it • Leggi argomento - Sonor delite 14x4.25 - richiesta aiuto acquisto

Sonor delite 14x4.25 - richiesta aiuto acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda blamecanada il mer ago 01, 2012 4:18 pm

Spero di non cannare sezione...
Sto contattando un venditore privato su mercatinomusicale che vende un bel rullante sonor delite 14x4,25. Il colore non è il mio preferito, ma non mi importa, voglio proprio quel rullante di quelle dimensioni e il prezzo mi sembra buono. Ecco alcune foto:

http://www.labatteria.it/public/file/badge2.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/cordier.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/DSCN0483.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/sonorobiqua.JPG

Ho bisogno di una vostra consulenza perché non sono abituato a comprare online da privati senza ritirare di persona ed è la prima volta che mi rapporto con un vero e proprio sconosciuto. Premesso che l'ho già sentito al telefono e mi sembra un tipo ok, vorrei sapere da voi come vi muovereste: metodo di pagamento e spedizione, richieste particolari che voi fareste a garanzia, ecc...
Inoltre vi chiedo di dare un'occhiata alle foto e dirmi se ci vedete qualcosa di sospetto (a me non sembra avere alcun difetto).
Ultima cosa, nelle foto il rullante monta una cordiera puresound e lui mi ha consigliato di tenere quella perché suona meglio che con l'originale. Io invece preferirei avere quella originale sonor che lui mi ha già detto di avere. Mi ha messo un po in crisi con questa cosa..
A voi... grazie!
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vinnie_paul il mer ago 01, 2012 4:24 pm

allora per andare sul sicuro non ricaricare mai poste pay.....io di solito faccio vaglia che mi restano tutti i dati del venditore....ma se possibile meglio contrassegno 8) per il fatto della cordiera non ne capisco molto....tra poco sicuramente arriverà uno esperto che ti dirà vari consigli :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer ago 01, 2012 5:03 pm

sicuramente come dice vinnie vai di pagamento tramite bonifico.

poi ti dico.. sei proprio sicuro di non poter andare di persona a prendere il rullo?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mer ago 01, 2012 10:48 pm

io non lo prenderei... vi siete accorti dei blocchetti storti?? quello è il classico caso di non controllo delle viti di fissaggio! sicuramente è sempre stato tirato tantissimo,e con quel tipo di blocchetti che hanno due viti di bloccaggio in orizzontale,se non le si controlla ogni tanto,succede quel disastro! praticamente se si montano la sorpresa sarà: tutti i buchi sformati,ovalizzati e sicuramente crepati! digli di farti una foto senza un blocchetto! e vedrai che resterà sorpreso anche lui!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 01, 2012 10:55 pm

CAZZO!
Treno che occhio che hai!
Ora che ci faccio caso si vede benissimo...!!!
Andrea NON prenderlo mica stò rullo!!!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mer ago 01, 2012 11:12 pm

guardate così si nota ancora di più!! raga! quando si compra un qualsiasi oggetto... bisogna controllare la fobia del momento! qui ti porti a casa una bella rogna! lo so che lo cercavi e lo desideravi... ma ti consiglio di continuare la tua ricerca! consiglio d'amico!! :wink:

Immagine
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer ago 01, 2012 11:15 pm

Venditori infami... :cry:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda treno70 il mer ago 01, 2012 11:38 pm

sai vinny... ho paura che neanche il proprietari se ne sia accorto... posso scommettere che in vita sua non abbia mai tirato le viti dei blocchetti! il problema è ora non basta raddrizzare e tirare... il fatto che siano storti,fa capire che ormai i buchi sono deformati! è un dato di fatto.. in origine i blocchetti si devono spingere nei buchi con un po di pressione,quindi fori precisi! minimo quei fori si sono sformati di 3 mm... se anche li raddrizzi,e tiri le viti... appena sali di accordatura te li ritrovi storti!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer ago 01, 2012 11:44 pm

Azzo... :cry:
Blame, prendi quello che vendeva Zetetico! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il gio ago 02, 2012 7:31 am

.....Non potrebbe essere ilo tubolare che ha per sua natura un po' di gioco e si è mosso un po?......? :evil:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il gio ago 02, 2012 8:19 am

Cazzarola è vero ora me ne accorgo anch'io! Ma non sarà come dice Ed? Chiedo info al proprietario

Edit: ho sentito il tipo:
"(...)Ho potuto visionare meglio le foto che mi ha inviato e purtroppo ho notato che i blocchetti sono tutti fuori asse. Controlli, io temo che i fori nel legno si siano allargati!"
Risposta
"Sono fatti così . Guardi una foto qualunque di un delite. Cmnq non fa nulla, me lo tengo volentieri."

Edit2 - la saga continua

Tipo: "Magari si vada a vedere le foto di altri delite, così almeno la prox volta potrà trovare una scusa un filo meno stupida. Perché tra l'altro allargare i fori di un delite è proprio ridicolo. Un pò come lei...ps: capito subito come come lei è fatto. Vorrei ma non posso. Ciao "
Io: "No guardi non lo accetto questo atteggiamento. Ieri ero intenzionato a finalizzare l'acquisto ma poi mi sono accorto di questa cosa e giustamente ho chiesto info. Se le da cosi fastidio fornire spiegazioni eviti di mettere in vendita degli oggetti che poi non vuole vendere. Se qualcuno é ridicolo, quello non sono io."
Tipo: "Lei non accetta cosa?? Ma non dica idiozie circa le condizione di un strumento che è assolutamente perfetto!! Ma come si permette di disturbare gli altri dicendo che lo strumento non è integro o cose simili?? Tiranti fuori asse? Legno allargato?? Ma per piacere trovi scuse migliori, suvvia non sia ridicolo!! "

Morale: io il dubbio su sti tiranti ce l'ho (grazie treno che me l'hai fatto notare).. Peccato, se lui mi avesse dato spiegazioni fondate l'avrei preso ma viste le risposte isteriche mi vien da pensare che abbia la coda di paglia. Poco male, troverò altro.
Certo che sentirsi dare ripetutamente del ridicolo mi fa incazzare non poco
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio ago 02, 2012 10:51 am

meglio così amico. :wink:

se hai bisogno di un rullo passa da me che ti presto volentieri qualcosa del mio arsenale!
tanto siamo concittadini! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio ago 02, 2012 10:59 am

è una particolarità del delite avere i blocchetti sul rullante leggermente inclinati. Nulla di anomalo :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda blamecanada il gio ago 02, 2012 11:55 am

Stai scherzando, vero?
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio ago 02, 2012 12:01 pm

:lol:

e fu così che il buon Treno cambiò connotati e scappò in Brasile.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vynnstorm il gio ago 02, 2012 12:05 pm

A colpo d'occhio e' piu' che lecito avere un dubbio del genere, l'inclinazione e' palese, un venditore normale ti avrebbe risposto che e' una particolarita' del delite.
Meglio cosi', almeno eviti di comprare da una testa di ca***, pensa te a dover trattare con una persona del genere per un problema con la spedizione... bha
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il gio ago 02, 2012 12:16 pm

guarda qui.

Immagine

moltissimi delite sono identici in questa particolarità dei blocchetti.
Ho preso il primo a caso da drummerworld http://www.drummerworld.com/forums/show ... p?p=907121

basta andare su google immagini e ne vedete abbastanza tutti uguali anche nell'inclinazione dei blocchetti
*Davide*
moderatore

Messaggioda perandrea il gio ago 02, 2012 1:11 pm

Direi che Davide ha messo chiarezza, anche se devo ammettere che un rullante di questo livello non dovrebbe presentare queste anomalie. Un rullante con queste caratteristiche deve sopportare tensioni elevate, i giochi sono possibili ma non giustificabili, a mio parere.
Immagine Immagine Immagine
Fra l'altro questa scelta di Sonor è molto simile a quella adottata da Premier negli anni 60:
Immagine
Blame, se vuoi rimanere in casa Sonor ti consiglio di guardare anche la serie Artist: Immagine
e soprattutto di fare qualche passo indietro nel tempo, quando Sonor robusti ed indistruttibili come questi Hilite.. tanta roba davvero:
Immagine
Ritengo che la scelta di blocchetti disassati, ma indipendenti su rullanti poco profondi sia la soluzione vincente. Questo è il Ludwig Palmer Signature, che ho scorto nella pagina di Davide (che meraviglia di foto e rullanti..):
Immagine
C'è anche altro, di grande qualità:
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il gio ago 02, 2012 1:30 pm

prima di cambiare connotati e andarmene... dovete mangiarne di polenta!! hahahaha :D (scherzo naturalmente..)

ecco la prova che riconferma quello che ho detto!
se il tizio fosse pulito,avrebbe smontato un blocchetto e dimostrato il contrario!

Immagine
Immagine
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il gio ago 02, 2012 1:32 pm

Puttana che smacco. Anche se mi sembra strano però... boh? A dire il vero, vedendo le immagini su google, molti sembrano dritti, altri no... Sarà un effetto ottico?
Ad ogni modo meglio così, come dice Vynn, se l'avessi preso e poi avuto qualche problema con la spedizione ecc... sarei nella cacca con un pazzo del genere. Io mi son riletto molte volte quello che ho scritto e non mi pare di aver fatto nulla di male per meritarmi quel trattamento.
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il gio ago 02, 2012 1:40 pm

sono d'accordo con te amico!! comunque io ne ho avuti 2 e i miei non presentavano questo difetto! vorrei che capiste dov'è il problema... secondo voi una sonor monta blocchetti in obliquo, senza cambiare l'inclinazione delle boccole dei tiranti?? come ripeto è un rullante delicato! è provabile che sia successo a molti lo stesso problema... ripeto! io nei miei che ho avuto,i blocchetti erano perfetti! :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vynnstorm il gio ago 02, 2012 1:40 pm

Bhe mi pare chiaro che alla fine e' come dice treno, magari molti sono ruotati e non succede nulla, pero' dalla fabbrica escono dritti!
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il gio ago 02, 2012 1:43 pm

ps.ricordo che c'era un modello credo l'hilite! ma non'ho trovato immagini... questo modello usciva con i blocchetti inclinati! un po diversi da questi ma molto inclinati!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il gio ago 02, 2012 1:57 pm

Fanculo, il delite da 14x4,25 non mi piace più!
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il gio ago 02, 2012 2:03 pm

hahahahhaa se ti piace quel tipo di suono è meglio quello yamaha che a messo perandrea!! o al limite puoi vedere il mio peace frog! che è nato x il funky!! al limite puoi sempre mettergli i dyi cast.. anche se non ne ha bisogno... frantuma già i timpani così.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dr_flam il gio ago 02, 2012 2:08 pm

Io ho avuto due Designer da 14*4.25 e confermo che i blocchetti erano inclinati. Non è un difetto e neppure conseguenza dell'usura! Secondo me c'è stato un periodo in cui venivano fatti inclinati e basta!

A me non hanno mai dato problemi cmq.

CIAO.
dr_flam
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda treno70 il gio ago 02, 2012 2:17 pm

può essere! rimane il fatto che se voleva venderlo ed era sicuro del suo oggetto,poteva fare una benedetta foto ai fori!! almeno si scagionava... non trovi?
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio ago 02, 2012 2:27 pm

@treno: ovviamente prima scherzavo, ci mancherebbe che cambi connotati! avere persone che hanno un colpo d'occhio del genere è una manna!! :wink:

e comunque blame.. ripeto: se hai bisogno di acero poco profondo ho un MCA 14"x4" da prestarti se ti serve per qualche rec/live. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il gio ago 02, 2012 3:58 pm

No no, io ho il mio fidato non ben definito modello di ludwig che ormai mi accompagna da sempre... Però ho la fissa per la sonor e avendo trovato l'occasione volevo portarmi via quel rullante che mi è sempre piaciuto, ma era un regalo che volevo farmi.
Resta il fatto che potrei comunque venire a trovarti e vedere la tua collezione ben più ricca della mia
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio ago 02, 2012 4:30 pm

quando vuoi boss! anche se definirla collezione è troppo! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie