labatteria.it • Leggi argomento - Nuovi Rulli Tama S.L.P. Che Qualità - Prezzo !

Nuovi Rulli Tama S.L.P. Che Qualità - Prezzo !

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vi.bonham il dom apr 22, 2012 8:01 pm

Bubingaaaaaa! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda pietrodrum il lun apr 23, 2012 11:17 am

Premetto che parlo come mai bisognerebbe fare: per sentito, dire da altri che hanno provato e di sample su internet (che, lo sappiamo, valgono quello che valgono) :)

Io, mettendomi contro tutti e rischiando il ban dal forum :D, dico che non mi sembrano poi trascendentali questi rulli...

Innanzitutto il rapporto qualità/prezzo non mi pare eccezionale, da come se ne parlava pensavo costassero sotto i 200 ed invece finiscono tra i 250 ed i 300 abbondanti, al pari di tutti gli altri rulli di questo livello; per dire, a quella cifra io m'accatto un sensitone elite... :P

Dal punto di vista commerciale invece sono una bella ventata di freschezza, ma più per come (e il momento in cui) vengono proposti che non per qualità tecniche oggettive.
In poche parole: non c'è nulla di nuovo, ma in questo momento tirare fuori l'idea di una serie di questo tipo, con tanti mono-modelli e dai materiali così variegati, e dalle finiture così eleganti... è una cosa figa :tru

Però, a parte alcuni da provare - tipo il bubinga o il brass - gli altri mi pare valgano quello che costano.
Se prendiamo ad esempio il maple, nel sample postato su Youtube, c'è una buona qualità - poi tante altre cose son da verificare, come la precisione del tendicordiera per esempio - ma carattere 0... lo stesso suono si trova in altre mille mila rulli 100% acero, anche meno costosi ;)

E adesso uccidetemi pure... :x
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda $troke il lun apr 23, 2012 11:52 am

pietrodrum ha scritto:Io, mettendomi contro tutti e rischiando il ban dal forum :D, dico che non mi sembrano poi trascendentali questi rulli...

La penso allo stesso modo, niente di speciale sia come prodotto che come prezzo
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il lun apr 23, 2012 11:55 am

Io dovrei riuscire a provarne qualcuno tra non molto tempo, però penso che questa sia un'operazione per andare a competere un pò sulla fascia dei Black Panther, soprattutto.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il lun apr 23, 2012 12:11 pm

Bè il 13x6.5 costa 179 da Mama's.. almeno quello!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il lun apr 23, 2012 1:40 pm

Io sono curioso per Bubinga e basta... Il brass è troppo aggressivo... Il "Super" aluminium costa più del Supra LM400! :o
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sam_K1 il lun apr 23, 2012 1:48 pm

Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun apr 23, 2012 1:51 pm

Cavolo, scusa! Thomann lo da a 350! :|
Allora è interessante anche questo! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sam_K1 il lun apr 23, 2012 1:56 pm

Thomann in certi casi ha dei prezzi molto più alti del normale...
Comunque ormai il Supraphonic da 5 non si trova sotto la folle cifra dei 420/430€!!
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun apr 23, 2012 2:04 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 97171.html
:wink:
E a Kath del forum ne ho fatto prendere uno a 190 se non sbaglio! :!:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda markdrum61 il lun apr 23, 2012 2:06 pm

... penso che la serie SENSITONE ELITE sia meglio...non mi convingono molto...tranne il bubinga
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il lun apr 23, 2012 2:09 pm

Sì, il problema di quei negozi lì è che non aggiornano mai i prezzi su mercatino, già altre volte avevo mandato delle mail per altre cose chiedendo se il prezzo era effettivamente quello, ma mi arrivavano risposte del tipo: "ops, ci siamo dimenticati di aggiornarli"!

Poi va beh, io non ricordo quello lì a 200€ in che condizioni era, però a volte la gente che non sa il valore di quello che ha in mano capita!

Recentemente su un forum americano ho visto un Acrolite degli anni '70 acquistato per 3 dollari...
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun apr 23, 2012 2:15 pm

Ma porca... :| :| :| :| :|
Comunque il Supra era tenuto benissimo per essere del '71! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun apr 23, 2012 3:10 pm

pietrodrum ha scritto:Premetto che parlo come mai bisognerebbe fare: per sentito, dire da altri che hanno provato e di sample su internet (che, lo sappiamo, valgono quello che valgono) :)

Io, mettendomi contro tutti e rischiando il ban dal forum :D, dico che non mi sembrano poi trascendentali questi rulli...

Innanzitutto il rapporto qualità/prezzo non mi pare eccezionale, da come se ne parlava pensavo costassero sotto i 200 ed invece finiscono tra i 250 ed i 300 abbondanti, al pari di tutti gli altri rulli di questo livello; per dire, a quella cifra io m'accatto un sensitone elite... :P

Dal punto di vista commerciale invece sono una bella ventata di freschezza, ma più per come (e il momento in cui) vengono proposti che non per qualità tecniche oggettive.
In poche parole: non c'è nulla di nuovo, ma in questo momento tirare fuori l'idea di una serie di questo tipo, con tanti mono-modelli e dai materiali così variegati, e dalle finiture così eleganti... è una cosa figa :tru

Però, a parte alcuni da provare - tipo il bubinga o il brass - gli altri mi pare valgano quello che costano.
Se prendiamo ad esempio il maple, nel sample postato su Youtube, c'è una buona qualità - poi tante altre cose son da verificare, come la precisione del tendicordiera per esempio - ma carattere 0... lo stesso suono si trova in altre mille mila rulli 100% acero, anche meno costosi ;)

E adesso uccidetemi pure... :x

quoto in toto, mi hai rubato le parole di bocca.
io piuttosto che dare quella cifra per il bubinga, mi sbatto un briciolo in più e mi trovo uno starclassic bubinga del 2010/2011 ex-demo o usato ("usato" per modo di dire - poco e bene)...e ce ne sono in giro.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il lun apr 23, 2012 4:15 pm

Secondo il mio parere, gli unici interessanti sono quelli in alluminio ed acero, anche se pure l'acciaio non è male.
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun apr 23, 2012 4:18 pm

secondo me trovi rulli in acero a prezzi analoghi (ripeto, non nuovi di negozio) ma superiori.
per l'alluminio posso essere d'accordo, era una lacuna di casa tama, accessibile...vorrei sentire come suona.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda spadydrum il mer lug 18, 2012 10:41 pm

Oggi ho provato al webmbley drum center due SLP (power maple e vintage steel) e non mi hanno colpito più di tanto onestamente....tra i due mi è piaciuto di più quello in acero, che accordato basso può avere u bel suono. A livello di pellame, montano tutti le G1 evans, ma li vedrei meglio con delle ambassador Remo che tendono a "far respirare" di più il tamburo. Purtroppo non c'era quelloin bubinga che in effetti sembra quello con più potenziale nel lotto.

p.s. chiunque si trovi a Londra se lo faccia un giro in questo negozio...è da sbavvvvv :tru
spadydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda dreammusic il ven lug 20, 2012 12:39 pm

Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven lug 20, 2012 4:51 pm

Ringomusic HA TUTTA LA SERIE...oltretutto coi prezzi più bassi in italia!
Visti e provati tutti ieri!
Che dire? RULLI FANTASTICI!!
:P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il ven lug 20, 2012 6:56 pm

...bzzz.... :)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven lug 20, 2012 7:22 pm

dAVVERO STARORDINARI! QUELLO IN BUBINGA è FICHISSIMO! :P :P :P :P :P

Io spezzo una lancia in favore di questi nuovi rulli.
li ho guardati per bene. Le meccaniche tendicordiera sono ottime, sullo stile starclassic. a livello di harware, ottima resistenza e tenuta di accordatura (sono un po' scettico per i tube lugs....che non mi piacciono molto).
io li trovo tutti molto belli a livello di suono, in particolare il bubinga seguito dal brass e dall'alluminio!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il ven ago 03, 2012 7:27 am

http://www.essemusic.it/products/314208 ... --14x6.php

ci vedrei dei die cast però...
cos' è sta fissa che ha ultimamente per le meccaniche nichelate nere... ovunque...????
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il sab ago 04, 2012 12:45 am

HCSA ha scritto:http://www.essemusic.it/products/314208740-Tama-Lgb146---Bubinga---14x6.php

ci vedrei dei die cast però...
cos' è sta fissa che ha ultimamente per le meccaniche nichelate nere... ovunque...????

è quello che mi domando anch'io, potevano montarci i die cast cromati come anche i lugs ecc
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab ago 04, 2012 1:06 am

io sinceramente...sui rulli...preferisco i tripla frangia! :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ago 04, 2012 2:49 am

mah, per me un rullone in bubinga deve essere un 14x6,5, spesso 1 cm minimo, cerchi die cast.
pesante come un macigno e violento...

Immagine
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab ago 04, 2012 2:51 am

sono d'accordo su tutto...il tripla a mio avviso rende il suono più aperto, ma sono dettagli sonori.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ago 04, 2012 2:56 am

beh sai, il tripla flangia agisce differentemente sulla pelle, lasciando più liberi gli armonici, il bubinga non è così tanto ricco di armonici, piuttosto è bello scuro e duro, quindi in effetti un tripla flangia non dovrebbe "stargli male".
ok dai lollone, compramene uno e spediscimelo, così te lo recensisco! :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab ago 04, 2012 7:19 am

Coi die cast tale bubinga sarebbe una pietra sotto le mani................................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab ago 04, 2012 7:31 am

Puoi affilarci le bacchette dopo!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab ago 04, 2012 1:22 pm

ciao raga!
io dopo 15 anni di die cast sono passato ai tripla! i cast non li sopportavo più... li vedo come le pinstripe sui tom! sovrastano troppo la pelle e il fusto.
naturalmente sono gusti... :wink:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie