pietrodrum ha scritto:Io, mettendomi contro tutti e rischiando il ban dal forum, dico che non mi sembrano poi trascendentali questi rulli...

pietrodrum ha scritto:Premetto che parlo come mai bisognerebbe fare: per sentito, dire da altri che hanno provato e di sample su internet (che, lo sappiamo, valgono quello che valgono)
Io, mettendomi contro tutti e rischiando il ban dal forum, dico che non mi sembrano poi trascendentali questi rulli...
Innanzitutto il rapporto qualità/prezzo non mi pare eccezionale, da come se ne parlava pensavo costassero sotto i 200 ed invece finiscono tra i 250 ed i 300 abbondanti, al pari di tutti gli altri rulli di questo livello; per dire, a quella cifra io m'accatto un sensitone elite...
Dal punto di vista commerciale invece sono una bella ventata di freschezza, ma più per come (e il momento in cui) vengono proposti che non per qualità tecniche oggettive.
In poche parole: non c'è nulla di nuovo, ma in questo momento tirare fuori l'idea di una serie di questo tipo, con tanti mono-modelli e dai materiali così variegati, e dalle finiture così eleganti... è una cosa figa![]()
Però, a parte alcuni da provare - tipo il bubinga o il brass - gli altri mi pare valgano quello che costano.
Se prendiamo ad esempio il maple, nel sample postato su Youtube, c'è una buona qualità - poi tante altre cose son da verificare, come la precisione del tendicordiera per esempio - ma carattere 0... lo stesso suono si trova in altre mille mila rulli 100% acero, anche meno costosi
E adesso uccidetemi pure...

HCSA ha scritto:http://www.essemusic.it/products/314208740-Tama-Lgb146---Bubinga---14x6.php
ci vedrei dei die cast però...
cos' è sta fissa che ha ultimamente per le meccaniche nichelate nere... ovunque...????

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti