Scherzi a parte non è una cazzata: bisognerebbe se mai sapere che metodo usa la fender per "anticare" le parti in plastica bianche (aged plastic parts) come battipenna e potenziometri e coperchi dei pickup.
Non sarebbe sbagliato, visto che ho tenuto la mia ex rockstar wrappata bianca per 4 anni in una veranda (tutti doppi vetri, riscaldamento etc.. ma di luce ne entrava a pacchi..) e si è certamente "anticata" durante quella esposizione, la più lunga a batteria montata. Di certo non si è anticata nelle custodie o no?
So che la fender ha 3 tipi di "allestimento" per certi tipi di chitarre del custom shop:
NOS (New Old Stock)
Closet Classic
Relic
Tranne la NOS, le altre due simulano un invecchiamento minimo di 12 anni.
La prima simula una/un chitarra/basso suonati una volta all'anno e riposti nella custodia, ma comunque invecchiati ad arte (pickup in parte smagnetizzati, vernice meno lucida e parti in plastica bianche ingiallite), la seconda in pratica uno strumento vissuto pieno di graffi, ossidazioni etc...
Come ingialliscono le parti: the o caffè?

Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...