labatteria.it • Leggi argomento - consiglio auto

consiglio auto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Headbanger82 il lun ago 06, 2012 10:22 pm

Sono stato oggi in Seat e in Skoda, domani vado in Ford...

La Leon é fuori discussione così come la Golf Plus (deve starci famiglia e passeggino oppure la Tama...)

Il prezzo dell'Altea é effettivamente interessante (18mila con cerchi lega, bluetooth, stereo figo e sensori parcheggio fronte/retro) ... é l'impianto LandiRenzo che mi perplime... non si parla bene dell'Omnigas in giro...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun ago 06, 2012 10:26 pm

come impianto non ti so aiutare, io ho una ibiza 1.4tdi 80cv (che spinge come un bastardo e non consuma niente, tra l'altro :tru) e mio padre aveva una toledo 1.8 benzina senza impianto (bei tempi quando la benza costava "poco")

comunque se hai dubbi per lo spazio, la leon dentro è grandina eh..così come la golf plus..fa conto che io nella ibiza (nettamente più piccola della leon) ci sono stato comodamente autista + 1 davanti e 2 dietro con seggiolino, alternativamente (sempre con comodo) autista + mapex pro m 22 10 12 13 14 16 + rullo + aste + pedale + piatti ecc. (il tutto con relative custodie).

comunque se hai il dubbio per l'impianto purtroppo non ti so aiutare :suk :mrgreen:
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ago 06, 2012 10:27 pm

Immagine
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun ago 06, 2012 10:28 pm

qui avevo ancora il FUR GON CIN :tru
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ago 06, 2012 10:29 pm

da notare l'espressione del tipo a fianco del guidatore, o ride o soffre.
:mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun ago 06, 2012 10:30 pm

per me ha un sacchetto su per il...sorriso :tru
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun ago 06, 2012 10:30 pm

Eh io vado a GPL da 7 anni, in famiglia si sono sempre usate auto a metano (quasi 30 anni ormai) quindi non mi dispiace avere un impianto valido ma che sia installato per bene (visto che Ford e Seat li fanno installare e te le vendono come impiantate dalla casa, mentre Skoda arriva già impiantata e con pure la lancetta dedicata nel cruscotto per il gas oltre a quella della benza...)
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ago 06, 2012 10:33 pm

hmmm domani senti che ti dicono intanto...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun ago 06, 2012 10:34 pm

comunque il fatto dell'impianto già installato non so quanto sia valido eh..so che non regge il paragone ma mia madre ha comprato una chevrolet matiz 800 con impianto a gpl BRC..nammerda! dopo poco più di 1 anno han dovuto rifare gli iniettori del gpl (o qualcosa del genere), la macchina quando si innestava il gpl..si spegneva :o
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun ago 06, 2012 10:55 pm

Io ho un BRC sulla Civic... in 7 anni e 200mila km a gpl é partito un solo iniettore... ed in genere vivono 100mila km l'uno...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il mar ago 07, 2012 7:48 am

quindi direi che va abbastanza a culo :) l'unica è incrociare le dita (come per le macchine senza impianto, del resto) :tru
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar ago 07, 2012 1:02 pm

si va a culo... anche noi in famiglia abbiamo la matiz con impianto BRC, le mandavano così fuori da concessionario con sconti un 5 anni fa... però facendo un conto di quanto si sia speso negli ultimi 2 anni tra pulizie, manutenzioni e settaggi causa GPL, si è già mangiato tutto il risparmi dato dal minor costo del carburante.

Va anche detto che io sono a 2 passi dalla slovenia per cui in Italia la benza non so nemmeno più quasi quanto costi...

comunque la cercavi nuova o usata?!?
Io ho trovato la pace dei sensi... Saab 9-5 1.9 tdi, motore General Motors (praticamente lo stesso della multipla e innumerevoli altre gruppo GM) da 150 cavalli, consuma nulla (in relazione a peso, mole e motore, viaggi in poltrona sempre, con quelle piccole cose che solo i nordici e gli svedesi in particolare pensano..
Io l'ho presa berlina (ha quasi 4 metri e 90, enorme dentro e dietro) e mi ci sta anche la batteria, ma se vuoi caricare più agevolmente trovi anche la versione SW che sta sulle grandezze di un classe E mercedes.

Alla sua guida mi sento coccolato, era una macchina da svariate decine di migliaia, ma calcola che la mia, usata con 5 anni di vita e 53.000 km, da concessionario con garanzia e tutto son stato sotto i 13.000 passaggio compreso... Airbag ovunque, navigatore, impiantone hi fi con 9 altoparlanti, schermo touchscreen dove comandi tutto l'impianto e il gps, caricatore 6 cd posteriore, sedili elettrici con memorie, e chi più ne ha più ne metta. Tanta, ma tanta sostanza, veramente!
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mar ago 07, 2012 1:37 pm

Cerco nuova, SW o Monovolume, max 1600cc, niente diesel solo GPL.

Alla Ford di Bologna (Concessionaria Stracciari) non sono stato molto contento, mi hanno trattato con sufficienza e non volevano configurarmi l'auto come voglio io. Tralaltro preventivo piuttosto alto quindi consulterò anche un altro centro Ford a Imola.
Si aggiunge alla competizione la Renault Scenic X-Mod 1.6 GPL con una dotazione davvero impressionante (sensori parcheggio ant e post, specchi richiudibili elettricamente, navigatore, telecamera post, bluetooth, clima, tetto panoramico) a poco meno dei fatidici 20mila...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda filo il mar ago 07, 2012 3:13 pm

ciao testa di bang
ieri ho comprato la qubo a metano (a metano sotto i 20.000 euri c'era solo quella o la tata o la panda o la punto e anche io ho un mangiatortellini con passeggino più grande della casa)...vedremo
ringrazio comunque tutti per i consigli (pochi e tutti su macchine non a metano; non apro un topic su che batteria comprare budget 600 euro per vendicarmi, solo perchè non ho tempo)
a te consgilio per sentito dire l'octavia (se non avessi scelto il metano avrei preso quella)
basta opel per quel che mi riguarda
per sentito dire tra gasolio e gpl si spende uguale tra tutto
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 22, 2012 12:14 am

:D
Complimenti per l'acquisto.
L'Octavia é splendida ma mi costa troppo... La Scenic per ora é in netta pole position.
Domani vado a sentire in terra di rumagna (Iomla per la precisione) e vediamo se riesco a spuntare prezzi migliori...
Comunque la Scenic é impressionante con tutta quella roba sopra... Oggi pomeriggio mi han fatto provare la telecamera + sensori dietro insieme al tetto apribile panoramico sono qualcosa di meraviglioso... mi sa che presto farò un test drive di quella e della C-Max...

Edit: Scenic X-Mod bocciata dopo aver consultato svariati forum e opinioni. Auto troppo carica di elettronica, spesso fragile.
Kia Cee'd GPL bocciata per fragilità del motore all'impianto a GPL (e lo monta la Kia st'impianto...)
C-Max in pole position, trovata valida offerta a Imola. Appena riapre il conce dalle ferie vado a fare il test drive sia della GPL che di quella a gasolio (se non ricordo male sono allestite identiche e ci passano tipo 500€ di differenza in più per la diesel).
Se la GPL ha davvero le sedi valvole rinforzate, le punterie idrauliche ed il resto del blocco in alluminio mi sa tanto che la mia prossima macchina sembrerà l'Enterprise (dentro) :tru

Edit: Domani provo la C-Max e la Focus SW, entrambe 1.6 GPL
Per risparmiare sulla Skoda dovrei comprarla a TORINO...
Mi sa che torno a casa in Ford stavolta, poi prima possibile faccio rifare l'impianto audio da capo a piedi e ci faccio mettere anche un bell'antifurto coi controcazzi.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il mer ago 22, 2012 12:44 am

la nuova C-Max è semplicemente SPETTACOLARE! :tru
tienici aggiornati! :tru :tru
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 22, 2012 8:01 am

Ne parlano bene in parecchi di Ford, ed esteticamente sono belle.
Se avessi i soldi, puntando gpl, io andrei su subaru, ma è da sogni, io non posso spendere tutti quei dollaroni. :oops:

C-max, io starei su c-max alla grande.
Vedo che sei già informato sulla risposta dei motori all'uso gpl, ecco, guarda quello come discriminante principale, rifare una testata costa parecchio. :wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 22, 2012 11:02 pm

C-Max BOCCIATISSIMA.
Ma non per estetica. L'auto ha la mobilità di un nonno 90enne, anzi il nonno potrebbe pure batterla.
Definirla seduta é un affronto alle tartarughe ed ai bradipi.
Assetto valido, posizione di guida tutto sommato comoda...
PURTROPPO il motore é dotato di regolazioni MECCANICHE del gioco punterie, il che lo rende un motore volendo anche in grado di digerire ill GPL ma con una manutenzione STRAORDINARIA costosa e frequente!!!
FORD che delusione!!!

Se tiro fuori un buon preventivo a Bologna vado di Skoda Octavia Wagon, altrimenti compro la Renault XMod, auto con motori adattissimi e collaudati da tempo con l'uso del GPL (Skoda monta il 1.6 8v che era sulla Golf 3 dal '94, Renault invece il K4M 1.6 16v che viene usato su Megane e Scenic dal '99).
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il mer ago 22, 2012 11:17 pm

Noooo!! Che delusione!! :(
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il gio ago 23, 2012 12:28 am

É chiaramente un'auto da prendere con un motore turbodiesel (almeno il 115cv vista la coppia, preferibile il 163cv o turbobenzina (Ecoboost 150cv penso sia appena sufficiente).
Peccato che io stia cercando un'auto a GPL, non un polmone d'acciaio...
Poi oh sarò anche abituato bene con 110cv a 1100kg sotto il culo con uno sterzo elettroattuato che é spaventosamente preciso...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio ago 23, 2012 1:29 am

hai dato un occhio a hiunday...ho amici che ce le hannoa gpl e ne parlano bene...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il gio ago 23, 2012 6:46 am

É stata la prima che ho visto, conosco bene Hyundai ed in famiglia ne possediamo una da 15 anni, la cui proprietaria la sta demolendo per prendere un'altra Hyundai...

Il problema é che hanno solo la i10 a catalogo che monta il GPL di serie... un pò piccola per le mie esigenze, ci vorrebbe almeno una i30 Wagon, ma se la prendo e la trasformo a GPL butto nel cesso i 5 anni di garanzia (ed oltrettutto i nuovi motori non sopporterebbero più bene il GPL, sedi valvole in alluminio che entro 100 mila km sarebbero sciolte...)
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 23, 2012 7:21 am

su skoda non sbagli, anche renault ha qualità, ma xmod non conosco, ma tra le due prenderei la skoda.
Il caddy vw a metano? troppo "furgone"?

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il ven ago 24, 2012 6:31 pm

Eh se mi fanno un preventivo decente a Bologna penso proprio che prenderò l'Octavia Wagon.
Ma i conce devono entrare nell'ottica che é un auto a fine produzione quindi la devono scontare e non ho intenzione di andare fino a Torino per risparmiare sull'acquisto. Piuttosto cambio marca.

Edit: Firmato alle ore 18:00 per una Octavia Wagon bianca GPLine Ambition con qualche comodo optional:
- casse aggiuntive per lo stereo (OBBLIGATORIE!!!)
- bluetooth
- volante con comandi stereo-telefono/cambio/leva del freno a mano in pelle
- sedili con regolazione lombare
- portaoggetti vari sparsi
- spruzzini lavaparabrezza riscaldabili
- vetri oscurati
- sensori parcheggio

Aggiunte che farò aftermarket: deflettori antivento - sostituzione di tutte le lampadine interne e luci targa con LED bianchi - coperture nere per i montanti degli sportelli -

Lavori a lungo termine: isolamento migliorato delle portiere, installazione ampli/DSP e sostituzione delle casse.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven ago 24, 2012 7:00 pm

e fu!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il ven ago 24, 2012 8:52 pm

:tru :tru :tru :tru
Secondo me la Tama potrebbe starci tirando giù solo la cappelliera, magari neanche i sedili... 8)
Piano di carico 1mt x 1mt...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 20, 2012 2:47 pm

Ragazzi, sono ad un bivio, la mia seconda auto, a metano, Y elefantino blu che ha 10 anni, mi costa pochissimo spostarmi ( la uso per andare al lavoro, abito a 10 km dal mio ufficio ) ora ha un problemino al radiatore riscaldamento, se dovrò sostituirlo partiranno almeno 200 euro, ne ho appena spesi 400 per testata, pompa acqua e candele e cavi candele.
Penso che procederò alla spesa, anche perchè la macchina va ancora bene.
Io ho fatto questo ragionamento, per avere un'altra auto a metano, nuova o poco usata, dovrei spendere almeno 8000 euri ( che ho, non è un problema , ma perchè li devo spendere che con poca spesa posso guidare ancora questa macchinina per almeno 3 anni?
Il senso del topic? ditemi che non sto facendo una cazzata, per solo amore verso questo piccolo gioiellino. :oops:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio dic 20, 2012 2:58 pm

Ma che cazzo, tienila finchè non diventa poltiglia.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il gio dic 20, 2012 3:02 pm

o polvere.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 20, 2012 3:36 pm

concordo con voi fratelli, poltiglia siamo, e poltiglia rimarremo.

Poltiglia e, laddietro, infilata una bottiglia.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto