labatteria.it • Leggi argomento - arrivataaaa premier classic

arrivataaaa premier classic

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda McGuinnes84 il mar ago 14, 2012 4:18 pm

Ragazzi oggi ho ritirato la mia premier classic. La prossima settimana metterò le foto. Colore nero perlinato misure 22-10-12-16 hardwere premier 3500 che devo dire davvero bello massiccio ed ho trovato molto bello e preciso anche il pedale. Purtroppo per motivi lavorativi non in ancora potuto montare il tutto ma entro il fine settimana mi ci siederò. Grazie a tutti quelli che mi hanno datoi vari consigli

ps la cassa monta di serie una powerstrok3 mentre i tom ambassador
    Ultima modifica di McGuinnes84 il mer ago 15, 2012 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
    McGuinnes84
    rullatore da guerra
    rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mar ago 14, 2012 4:38 pm

Auguroni!!!!!
    GEAR:
    A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
    B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
    C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
    D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
    E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
    edmondo
    nonno di Buddy Rich
    nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar ago 14, 2012 7:00 pm

nero perlinato...o nero perlato? :D

gran set!! :tru
    POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
    https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
    (Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
    lollo
    nonno di Buddy Rich
    nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar ago 14, 2012 7:04 pm

Forse intende un Black Sparkle! :wink:
    Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
    vi.bonham
    moderatore

Messaggioda Singolarmente il mar ago 14, 2012 7:05 pm

Uno dei pochi estimatori Premier. Auguri!
    Singolarmente
    ho il ritmo nel sangue
    ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar ago 14, 2012 7:08 pm

perchè premier è meno pubblicizzata rispetto a tama pearl o dw...ma dalle serie base alle serie pro ha tamburi sempre eccelsi!
    POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
    https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
    (Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
    lollo
    nonno di Buddy Rich
    nonno di Buddy Rich

Messaggioda Singolarmente il mar ago 14, 2012 7:14 pm

Tra i pochi estimatori Premier ci sono anch'io. Il marchio Premier non ha il blasone delle concorrenti storiche, come Ludwig e Gretsch, per via della mancanza di endorser importanti (in passato come tutt'oggi), tranne rare e brevi eccezioni.
    Singolarmente
    ho il ritmo nel sangue
    ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il mar ago 14, 2012 7:23 pm

Singolarmente ha scritto:Il marchio Premier non ha il blasone delle concorrenti storiche, come Ludwig e Gretsch, per via della mancanza di endorser importanti (in passato come tutt'oggi), tranne rare e brevi eccezioni.

Certo però che se avesse anche una distribuzione decente sul territorio italiano (a Milano non ne ho mai vista una in un negozio, praticamente) qualcosa in più venderebbe.
    Gretsch New Classic 22-12-14
    Tamburo Formula 22-12-14
    Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
    Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
    Remo heads
    Sam_K1
    guru delle pelli
    guru delle pelli

Messaggioda Singolarmente il mar ago 14, 2012 7:31 pm

Credo sia una conseguenza. Non sono diffuse perchè molte persone non conoscono affatto il marchio e spesso i negozianti si rifiutano di prenderle dato che sono considerate invendibili. Quando chiesi al proprietario di uno dei più noti e grandi negozi di batterie e percussioni presenti in Italia come mai non avesse nemmeno una Premier a terra, lui mi rispose così: e io a chi la vendo una Premier?
    Singolarmente
    ho il ritmo nel sangue
    ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il mar ago 14, 2012 7:39 pm

Ottimo acquisto!
    Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
    Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
    Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
    Headbanger82
    figlio di Buddy Rich
    figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar ago 14, 2012 10:14 pm

Giusto per rendersi conto della qualità :D

http://www.musicradar.com/gear/all/drum ... 090/review

Bel colpo! :tru
    Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
    Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
    Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
    Tokageroh
    Buddy Rich
    Buddy Rich

Messaggioda McGuinnes84 il mer ago 15, 2012 3:08 am

Grazie a tutti. Beh a dirvi la verità è un marchio che mi ha sempre attirato tanto. In verità ho scelto questa perché il mio negoziante di fiducia è rivenditore ufficiale. Avevo provato inizialmente la genistache mi aveva entusiasmato parecchio ma questa è un altro mondo. Comunque si il colore è black sparckle. Da notare i blocchetti che sono davvero stupendi vitali alla serie elite
    McGuinnes84
    rullatore da guerra
    rullatore da guerra

Messaggioda McGuinnes84 il mer ago 15, 2012 3:09 am

Grazie a tutti. Beh a dirvi la verità è un marchio che mi ha sempre attirato tanto. In verità ho scelto questa perché il mio negoziante di fiducia è rivenditore ufficiale. Avevo provato inizialmente la genistache mi aveva entusiasmato parecchio ma questa è un altro mondo. Comunque si il colore è black sparckle. Da notare i blocchetti che sono davvero stupendi vitali alla serie elite
    McGuinnes84
    rullatore da guerra
    rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 15, 2012 8:09 am

Non sono i blocchetti della Genista?
    Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
    Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
    Headbanger82
    figlio di Buddy Rich
    figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il mer ago 15, 2012 10:10 am

Singolarmente ha scritto:Credo sia una conseguenza. Non sono diffuse perchè molte persone non conoscono affatto il marchio e spesso i negozianti si rifiutano di prenderle dato che sono considerate invendibili. Quando chiesi al proprietario di uno dei più noti e grandi negozi di batterie e percussioni presenti in Italia come mai non avesse nemmeno una Premier a terra, lui mi rispose così: e io a chi la vendo una Premier?

Tutto parte dalla diffusione: è chiaro che le Premier non se le compra nessuno, ma perché non si trovano da nessuna parte! Faccio meno fatica a trovare le Drum Craft o le Basix!!
    Se ne compro una su internet (spendendo dei bei soldi senza neanche provarla) in un negozio che sta a 500km da casa mia e poi mi si rompe qualcosa, come faccio per l'assistenza?
    Se invece mi compro una Gretsch/Ludwig/Tama/Tamburo etc. posso andare nel negozio sotto casa dove l'ho presa.
    E non trascuriamo il fatto che queste marche le posso provare prima di comprarle, mentre con Premier difficilmente lo posso fare, visto che in giro non ce ne sono.

Io avevo considerato l'idea di scegliere Premier quando ho cambiato batteria a febbraio, però non si trovano da nessuna parte! E io abito a 20 minuti da Milano, non in un villaggio sperduto della Norvegia!!
    Tamburo Formula 22-12-14
    Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
    Remo heads
    Sam_K1
    guru delle pelli
    guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer ago 15, 2012 10:22 am

anche io come molti di voi sanno, sono un estimatore premier... condivido però l'estrema difficoltà nel poter rintracciare dai pezzi di ricambio ai tom aggiuntivi fino ad interi set, qui da noi e questo ha penalizzato tantissimo la diffusione..

è anche vero però che ad una produzione numericamente inferiore, si è storicamente affiancato un livello qualitativo spesso molto superiore alle rivali... agli acquirenti poi, la scelta sul puntare alla rivendibilità (chiaramente decisamente inferiore ad altri marchi) o alla qualità dello strumento...

PS McGuinnes per favore, cambia il titolo del topic con uno in cui si capisca il contenuto
    La mia band ---> i CLOSER
    DannyK
    moderatore

Messaggioda Sam_K1 il mer ago 15, 2012 10:47 am

Io di Premier ne ho provate pochissime, e mai modelli di punta, però secondo me il discorso è questo: uno può fare lo strumento migliore del mondo, ma se nessuno può sentirlo è come se non esistesse neanche.
    Tamburo Formula 22-12-14
    Remo heads
    Sam_K1
    guru delle pelli
    guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer ago 15, 2012 6:05 pm

Per me il problema è a monte, mi spiego meglio... Premier sta totalmente sbagliando idea di marketing, a mio avviso...
    Prendiamo ad esempio Ludwig e Gretsch: loro vendono i loro strumenti adottando una scelta di marketing basata sul marchio storico e prodotti che si rifanno al Vintage, magari anche con scelte criticabili, ma vendono...
    Premier è un marchio storico pari alle due sopracitate, ma si lancia in un mercato che tende a metterla a paragone con Pearl, Tama, Yamaha e co. e le loro innovazioni, invece che sfruttare il suo vantaggio come nome storico, ma in questo mercato è ovvio che non può farcela, semplicemente perché:
    1) non ha abbastanza innovazioni per competere con le altre;
    2) produce i top di gamma in Inghilterra, idea nobilissima, ma questo comporta un conseguente innalzamento dei costi;
    E nota personale: 3) esteticamente PER ME non sono al livello e in questo mercato l'estetica conta e molto!
    Perciò premier non cresce e difficilmente crescerà, IMHO! :wink:
    Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
    vi.bonham
    moderatore

Messaggioda Sam_K1 il mer ago 15, 2012 6:08 pm

Non sono troppo d'accordo sui tuoi 3 punti! :)

Questo perché:

1) Io tutte queste innovazioni nelle altre case non ce le vedo; Tama ha cercato di far passare il sistema di sgancio dei tiranti sugli Starphonic come qualcosa di particolare, mentre è un'idea molto vecchia;
    2) Le Ludwig e Gretsch americane costano un botto anche loro;
    3) de gustibus! :D
    Tamburo Formula 22-12-14
    Remo heads
    Sam_K1
    guru delle pelli
    guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 15, 2012 6:26 pm

Consideriamo anche che ora la sola Elite (insieme a qualche rullante) é Made In England. Il resto é tutto Taiwan, questo incide molto anche sulla nomea di un marchio che ha fatto della sua "inglesità" uno stendardo per anni.
    Headbanger82
    figlio di Buddy Rich
    figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer ago 15, 2012 6:45 pm

Beh, Sam, ti porto ad esempio il sistema di sospensione delle 3 sopracitate: StarCast, Optimount e Yess, 3 metodi di sospensione ad altissima tecnologia, molto solidi e che comunque fanno buon impatto sul marketing!
    E poi Ludwig e Gretsch costano un botto, ma puntano ad un mercato totalmente diverso, più sul vintage! Questo è il punto del mio discorso! :wink:
    Head, verissimo! Un doppio errore! :wink:
    vi.bonham
    moderatore

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 15, 2012 7:44 pm

Comunque hanno i rims.
    E a livello "tradizionalistico" possiamo sempre dire che mantengono i fusti a diametro ridotto.
    Headbanger82
    figlio di Buddy Rich
    figlio di Buddy Rich

Messaggioda McGuinnes84 il mer ago 15, 2012 8:58 pm

I blocchetti sono come quelli della elite. Comunque aldilà di tutto quello detto stiamo parlando di batterie fantastiche. Se dobbiamo guardare il made in taywan oramai tutte le marche hanno deciso di dare questa scelta. Suono spesso con una pearl master custom fabbricata in quella zona è uno spettacolo di batteria non per quello è dà meno. Il sistema di sospensione premier è molto solido e simile a quello mapex il suononon può essere messo in discussione ed è quella la cosa più importante
    Premier Classic Black Sparkle 22-10-12-16
    Black Panther Steel 14x5.5
    Paiste Dimensions Power Crash 16"
    Paiste Dimensions Medium Raw Crash 18"
    Paiste Signature Simphonyc Medium Heavy Ride 22"
    Paiste Signature Heavy HH 14"
    DW 5000 singolo
    McGuinnes84
    rullatore da guerra
    rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 15, 2012 9:16 pm

Infatti avrai un suono della madonna e una notevole facilità di accordatura :tru :tru
    Headbanger82
    figlio di Buddy Rich
    figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il gio ago 16, 2012 7:55 am

@vi: di sistemi di sospensione ad altissima tecnologia proprio non ne vedo, sono praticamente tutti degli affinamenti del solito RIMS... Optimount e compagnia sono cose che le varie marche ci mettono 2 minuti ad inventare, e sono più marketing che altro.
    Diciamoci la verità: un tamburo ha poco di veramente innovabile, resta pur sempre un cilindro di legno con due pezzi di plastica alle estremità! Sono tutti affinamenti di cose nate decenni fa, basta guardare cosa faceva Billy Gladstone 60 anni fa per capire che le cosiddette innovazioni che cercano di propinarci oggi sono solo trovate di marketing!
    Tamburo Formula 22-12-14
    Remo heads
    Sam_K1
    guru delle pelli
    guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio ago 16, 2012 8:03 am

Sam, è ovvio, ma fanno marketing, ancora di più un errore della premier amico!
    Nelle batterie "proiettate verso il futuro" il marketing è FONDAMENTALE! :wink:
    vi.bonham
    moderatore

Messaggioda edmondo il gio ago 16, 2012 8:55 am

Comunque, alla fine , ne ho suonate parecchie di marche: nessuna assomiglia alle altre, tutte si assomigliano. Ma La premier ha un personalità molto molto spiccata, facile da suonare.
    GEAR:
    A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
    B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
    C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
    D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
    E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
    edmondo
    nonno di Buddy Rich
    nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il gio ago 16, 2012 9:38 am

Sarà che io vedo il marketing (e studiarlo me ne ha reso sicuro) come il modo di intortare il più possibile la gente per vendergli di tutto, ma a questo punto sta a noi capire cosa vogliamo. Se delle finte novità o dei prodotti con un'anima, che non suonino bene e basta.
    A me non importerebbe nulla se la New Classic avesse i fusti forati al posto di usare il sistema ITS, me la sarei comprata lo stesso perché:
    1) ad occhi chiusi dubito che mi sarei accorto della differenza;
    2) ha il suono che cerco.

Per me il resto è solo aria fritta.
    Se avessi trovato in giro qualche Premier, me la sarei provata, e se mi fosse piaciuta più della Gretsch (a proposito, ed, le vintage A sono ottime) avrei comprato quella, stop! Ma non l'avrei di certo presa (o scartata) per altri motivi!
    Tamburo Formula 22-12-14
    Remo heads
    Sam_K1
    guru delle pelli
    guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio ago 16, 2012 10:40 am

in fondo molto di quello che pensiamo è dettato dal marketing e da quanto ci martellano di pubblicità ed endorser...

io però, contrariamente a chi parla di innovazione, sono dell'idea che più si va avanti, più gli strumenti diventano "poveri"... negli anni 80/90, si riusciva a produrre e vendere strumenti di fascia altissima, prodotti a mano, in loco ed a pagarli quanto adesso paghiamo tamburi di produzione industriale, peraltro fatti in taiwan e votati sempre più al risparmio..

esempio: perchè non si usano più i tube lugs sulle batterie? perchè si innalzano troppo i costi di produzione, troppa ferraglia sui tamburi.. eppure io li trovo fantastici!

questa voi la chiamate innovazione?

poi eh, per carità, una dw o una reference suonano benissimo, però più ne provo, più mi rendo conto che mancano di "anima"... sono strumenti grandiosi, ma omologati... niente a che vedere con una delite, una new classic, una rc9000 o con la mia signia... strumenti dotati di personalità, o li ami o li odi.

ormai si punta a risparmiare il più possibile nei processi di produzione (dai materiali alla manodopera) e si preferisce investire quel denaro per pagarsi gli endorser... beh, scelte...
    La mia band ---> i CLOSER
    DannyK
    moderatore

Messaggioda Sam_K1 il gio ago 16, 2012 12:32 pm

Scelte che neanch'io condivido ma che pagano... Le batterie che hai citato tu, quelle che hanno un'anima e che non si limitano a suonare bene (suonare bene è troppo facile, ma avere un'anima è molto difficile) quanto sono vendute? So che la New Classic non vende poco, anche la Delite fa buoni numeri, ma per il resto io di batterie a questi livelli che siano ancora in produzione non ne vedo.
    Spero che le nuove Premier non siano di quelle che suonano bene e basta, perché altrimenti, oltre ad avere difficoltà per il fatto che trovarne in giro è un'impresa, saranno solo "alcune tra le tante".
    Chiedetevi perché le top gamma Gretsch, Ludwig, Sonor & co sono sempre la stesse da tempo immemorabile, e perché sono diventate famose... Lo sono diventate per la loro anima, non semplicemente per il loro suono di qualità.
    Tamburo Formula 22-12-14
    Remo heads
    Sam_K1
    guru delle pelli
    guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie