labatteria.it • Leggi argomento - Quanti concerti avete visto???

Quanti concerti avete visto???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda albz il lun ago 13, 2012 9:11 am

Metto solo i concerti di gruppi "grossi" con voto da 1 a 5

Pearl Jam x2 +++++++++ ad infinitum
Skunk Anansie x2 +++++
Negrita x2 +++++
Timoria ++++
Elio x2 ++++
One dimensional Man x6 o 7 +++++ (al massimo fino al 2004)
Zu x3 +++++
Verdena x2 +++
Sting ++
Elisa ++
Ben Harper ++++
Subsonica +++
Coldplay ++
Giovanni Allevi +++
Tool ++
Vasco +
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il lun ago 13, 2012 10:07 am

Sting
Bryan Adams
PFM
Mike Stern Band
Negrita
JAX (rockettaro quanto basta.. sono rimasto sorpreso.. pur non piacendomi la sua musica.)
Toto
Elio e le storie tese

c'è sicuramente qualche altro live.. però ora non mi vengono in mente..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun ago 13, 2012 10:20 am

justin bieber
*Davide*
moderatore

Messaggioda neil_peart il lun ago 13, 2012 10:24 am

in effetti dopo jax potrebbe starci anche giustino biberon.. :x :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun ago 13, 2012 11:26 am

Ne metto un po' anch'io, in ordine sparso:

Verdena
Mogwai
Il teatro degli orrori
65daysofstatic
Muse
Morkobot
Russian Circles
Sigur ros
Massive Attack
Elio
Ludovico Einaudi
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun ago 13, 2012 12:07 pm

Troppi. Semplicemente troppi.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il lun ago 13, 2012 12:29 pm

2 ma buoni:
Red Hot Chili Peppers + Pitbull :x + Noel Gallagher + Enter Shikari
Dream Theater + Symphony X
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Salvodrums il lun ago 13, 2012 12:54 pm

Subsonica
Negrita (2 volte)
Piero Pelù (2 volte)
Franco Battiato
Punkreas
Meganoidi
Verdena
Roy Paci

Poi altri che ho visto solo perchè erano gratuiti come Grignani, Velvet e Bennato (ahimè 2 volte). Inoltre avendo l'abbonamento a teatro ho visto un bel pò di roba interessante, primo fra tutti Piovani :)
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il lun ago 13, 2012 1:04 pm

mon dieu, quasi dimenticavo...

ho visto anche gli immensi Zu :tru
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun ago 13, 2012 1:36 pm

Ne ho visti un po' anch'io.
Vediamo se riesco a metterli in ordine:
- Deep Purple (2001, Santa Lucia di Piave)
- Dream Theater (2002, Bologna, opening act Pain Of Salvation; 2002, Santa Lucia di Piave; 2004, Bologna)
- Heineken Jammin' Festival (2003, Imola, headliner Metallica)
- Gods Of Metal (2005, Bologna, headliner Iron Maiden)
- Steve Vai (2005, Pordenone, opening act Eric Sardinas)
- Megadeth (2008, Pordenone, opening act Evile)
- Elio e le storie tese (2008, Trieste, Barcolana, prima mi pare avesse suonato Franky Hi NRG)
- Iron Maiden (2010, Codroipo, Villa Manin, opening act Labyrinth)

Poi altri di gruppi "minori" (per fama).
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun ago 13, 2012 1:42 pm

Lisander ha scritto:Invidio diverse cose a Potter, tipo i Megadeth dei primi anni 90 , i Sepultura pre-Roots ed i Pantera. :tru :tru ... gli Angra.. Angels Cry e Holy Land sono stupendi....

ChupaChups ha scritto:Io gli invidio gli Iron

Ma quale invidia, "io" invidio Voi che siete dei giovincelli. :lol: :wink:

Comunque sì, ho avuto la fortuna di vedere Megadeth - Metallica - Iron - Aerosmith nel loro periodo migliore. Tanta roba ragazzi, tanta roba.
L'unico rimpianto è il non aver visto mai i Purple, ho sempre rimandato e ora ... :cry:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il lun ago 13, 2012 8:07 pm

Purple :tru

"Purtroppo" non li ho visti nemmeno io nella formazione Mk2. Anche con Coverdale e Hughes non mi sarebbero dispiaciuti.

Concerto tra l'altro per me completamente gratuito, avendo vinto i biglietti ad un concorso indetto dall'Algida.
Quando hanno fatto Speed king... 8) 8) :D :D :tru :tru

Giovincelli? I capelli ormai li ho persi.. :mrgreen:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun ago 13, 2012 11:28 pm

TANTI...TROPPI.
Dagli slayer ai negramaro, dai negazione a marina rei,passando per voivod, jamiroquai,u2,rem,anthrax, motley ecc ecc.

Diciamo che dal 90 ad oggi ho visto di tutto, in principal luogo comunque gruppi legati all'hardcore, metal,hardrock,crossover...cioè i miei ascolti, senza mai disdegnare ogni altra proposta, mi capitasse a tiro.
Per essere felice mi manca bowie, poi sono OK! :a:

Io i live s li adoro, vedi come si approcciano i musicisti, vedi che attrezzatura hanno, impari un sacco di robe....FIGATA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun ago 13, 2012 11:55 pm

Riassumo altrimenti occupo un paio di pagine, ho iniziato il circolo vizioso nei primi anni '90 che ero un bambino:
Dai Metallica ai Deep Purple, passando per Herbie Hancock e Umbria Jazz, passando per REM, Suede, Muse, Offspring, Rancid, punkame, ska vario (Giuliano Palma docet), Audioslave, RATM... davvero un pò per tutti i gusti (dal pancione di mia madre ho anche ascoltato i Police e Frank Zappa tra fine giugno ed inizio luglio '82), molti visti più volte (Purple, Slipknot, Metallica, Cornell, etc etc) comunque tutti concerti fantastici, sia che fossero in stadi, arene o centri sociali.
Ultimo visto prima di diventare padre: Darkest Hour. Spettacolo puro. :tru :tru :tru
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar ago 14, 2012 12:48 am

Potter anch'io vado per i 40.
Il fatto è che per gli Iron, dopo aver comprato LP Live after death mi sembravano meglio in studio e non ci pensai mai.

Più che altro ho frequentato concerti italiani dove le canzoni le conoscevo a memoria (ci sono cresciuto) e me le cantavo.

Discorso a parte per i Pink Floyd Pulse qui a Roma nel 95. Oggi pagherei anche 500€ per rivedere uno spettacolo del genere :P
E' il video che riguardo più spesso, anche da youtube.
Su "The Great Gig In The Sky" mi viene sempre la pelle d'oca, non so perchè :o
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mar ago 14, 2012 12:24 pm

ChupaChups ha scritto:...Su "The Great Gig In The Sky" mi viene sempre la pelle d'oca, non so perchè :o

Te lo dico io, perché SPACCA LE NATICHE, in quella versione poi non parliamone.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar ago 14, 2012 1:17 pm

Comunque siamo tutti messi bene vedo. :wink:
Chupa alcune band non le vedremo più e non esisterà più nella del genere adesso e in futuro, purtroppo. :(

Ops, ho dimenticato i Toto, visti 4 anni fà. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar ago 14, 2012 9:59 pm

Io sto inguaiatissimo...l'unicorpofessionista che ho visto è stato Sal Da Vinci, per due volte, una in piazza e una a teatro, dato che mio zio è uno dei suoi due chitarristi. Quest'anno causa mancanza di soldi per andare a fare il cammino di Santiago ho dovuto rinunciare a BB King e ai Gov't Mule (il mio gruppo preferito assieme agli zeppelin ç__ç) e sto ancora soffrendo come un cane...Spero di avere la chance di sentire BB prima che tiri le cuoia e di poter partecipare a più eventi quest'anno, adoro i live :( :( :(
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar ago 14, 2012 10:07 pm

Potter, hai ragione purtroppo. Concerto epico quel "Pulse".
2 date a Roma, allungate a 3. Lo seppi il 2° giorno dal Tg a pranzo. Penso: "cavolo, a saperlo prima. Ormai anche la terza data sarà esaurita".
Dopo 10 minuti mi chiama un amico, ha 2 biglietti regalati dalla zia e pensa a me per andarci, dato che ho il motorino. "E chi ti manda?". Ma non so cosa mi attende.

Mi attendono 25 anni di ricerca di sonorità, di studio su ogni apparecchiatura elettronica nuova, di acquisto di attrezzature per realizzare lo spettacolo perfetto, anche dal punto di vista visivo. Criticati per i megawatt consumati, ma un'atmosfera musicale e di giochi di luci che ti abbaglia, ti avvolge, ti rapisce.

Tutti seduti in silenzio, dal genitore fan, coi figli, al ragazzo con la canna in bocca; uno a fianco all'altro, sul nudo asfalto. Noi siamo in fondo, ma non c'è un posto migliore. Da dietro ti godi meglio il gioco di luci, da davanti li vedi in volto. Nessuna ressa, il risultato è lo stesso. Tutti col naso in avanti immobile, come segugi che puntano. Le luci sembrano tagliarti quando ti raggiungono, sembrano solide stagliandosi nel cielo. Solidi che cambiano colore e posizione grazie a innumerevoli fari sincronizzati perfettamente, a volte con le parole, che arricchiscono, dandogli un senso in più per essere percepite: le puoi vedere. La musica ora la senti e la vedi. E ti sembra persino di sentirla addosso e di toccarla.

Il video (sul tubo, consiglio la visione) rende l'idea di quella luce, ma un decimo appena di quanto ti abbagliava, restando, dopo, un attimo sulla retina e spegnendosi pian piano nell'occhio. Magari dopo il boato di un esplosione, con anche le immense fiammate e le scintille. E allora passa un momento prima che quelle 50.000 persone, a sera, tornino in terra, su quell'asfalto. Solo dopo quel momento, palpabile, di silenzio, scoppia il boato della loro gioia, del loro entusiasmo, dei loro applausi.

Potevi anche non averli ascoltati mai molto, conoscere solo qualche canzone famosa e nulla più, non conoscere affatto i testi ed il loro significato. Ma ti eri già integrato. Eri già parte di quel corpo unico, il loro pubblico estasiato.

Noi li ringraziamo.
Io ringrazio anche il caso (e, spesso, il mio amico), che mi fa dire con immenso orgoglio:
IO C'ERO, CAZZO SE C'ERO! :tru E me lo ricordo come fosse ieri.

E non sono il solo ad avere quelle sensazioni ancora dentro, dopo oltre 15 anni: http://www.zioforum.it/viewtopic.php?f= ... caad2b1b38 (tanto per esempio)

La frase "io c'ero" genera a volte, in chi la sente e non l'ha vissuta, un certo fastidio. "Il solito "nonno" che celebra i suoi tempi andati come qualcosa di speciale che non potrà mai ripetersi" penso a volte anch'io, nel profondo, in tutta onestà. Io non c'ero a Woodstock. Ma qui si.
E auguro a tutti quelli che non c'erano, i più giovani, di poter vivere qualcosa di altrettanto grandioso. Magari diverso, ma altrettanto grandioso, nella loro vita.

Scusate per la lunghezza, come al solito, ma i concerti possono essere qualcosa di stupendo, che ci resta dentro. Come quello del mio Ligabue, sotto la pioggia a cantare a squarciagola. Meritano. E meritano gli artisti che ci fanno star così bene. Quindi meritano i batteristi professionisti che sono lì sul palco davanti a 100-1000-100.000 persone come me. E approfitto per ringraziarli. Tra questi rientrate tutti voi del foro che suonate live. Vi abbraccio. :B
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mar ago 14, 2012 11:26 pm

l'altra sera ho visto Cristina D'Avena + Gem Boy che facevano le canzoni dei cartoni animati :tru :tru :tru
(ah il DVD di Pulse ce l'ho :D concerto da brivido)
A tutti voi consiglio se potete di vedere i Depeche Mode dal vivo, li vidi 6 anni fa e furono SPAZIALI, i Metallica col 20ennale di Master il giorno dopo mi esaltarono meno della metà (ed ero li proprio per i 'Tallica)
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mer ago 15, 2012 12:04 am

I gem boy li ho visti anche io e pura (ehm pure... devo ancora "uscito" dal personaggio dell'altro topic) titta e le frecce tricolori... :D

@Chupa: se c'eri fai bene a dirlo. Che fastidio dovrebbe dare? Hai vissuto l'esperienza con la E maiuscola. Non so cosa darei per andare a visitare lo studio galleggiante di Gilmour e magari fare una piccola jam... ho come l'impressione che riuscirei a suonare anche con le spazzole. Sparo alto eh? :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer ago 15, 2012 8:52 am

Chupa, da brivido davvero. Anche il concerto a Venezia fu tanta roba.
http://digilander.libero.it/pinkside/venezia_1989.htm

mi domando tra 20 anni i 40enni cosa racconteranno ai 20enni?

il fantastico concerto dei .... si dei .... uhm, dai, dei ... ma si, loro ... iiiiiii ....

CHI ???? :mrgreen:

Noi vecchietti del cazzo. ... c'eravamo. :suk :tru
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto