labatteria.it • Leggi argomento - ... e se si spezzassero i bastoni?

... e se si spezzassero i bastoni?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda growo il mer ago 15, 2012 7:51 pm

E' arrivato il momento tanto atteso: domani ci sarà il tanto atteso concerto, dopo svariato tempo di preparazione : sarò accompagnato dai tre compari che mi hanno fiancheggiato (musicalmente parlando) lungo questo percorso pre-concerto, ed entrerò in simbiosi con quella ragazza che riesce a dare voce a quei ritmi intensi e giocosi; ragazza che veste delle trame lignee in pioppo dal colore del blu della notte, del mare al sorgere della luna. Dolce e sensuale.

Compagni d' armi, sono tranquillo ed un pizzico impaurito.

Non succede anche a voi che quando si avvicina la data di un concerto ti nasca dentro di te l' ipotesi che, mentre suoni, ti si possa spezzare una bacchetta e non riuscire a prendere una nuova in tempo? No perché, c' ho una paura fottuta di ciò!
growo
battipentole

Messaggioda number 6 il mer ago 15, 2012 7:57 pm

Dovesse succedere sarai fischiato, strappato a forza dallo sgabello, messo in ginocchio sui ceci e fustigato a sangue con una frusta di filo spinato...non preoccuparti :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda growo il mer ago 15, 2012 8:01 pm

Manco c' ho un porta-bacchette attaccato sulla batteria: non so dove mettermi il ricambio. Bestia, se mi zompa uno dei bastoni mi uccide il gruppo :x
growo
battipentole

Messaggioda Lisander il mer ago 15, 2012 8:09 pm

Se hai una borsa portabacchette la attacchi al timpano con gli appositi due gancini e con la mano destra hai una certa facilità a prenderla.
Altrimenti devi infilare due bacchette in un punto di facile presa.
Senza fare doppi sensi, Franz Di Cioccio della PFM ce le aveva infilate nei pantaloni dietro la schiena (tanto per non dire nel culo). Reputo piuttosto comodo avere le bacchette a disposizione intorno al seggiolino (esistono apposite borse).
Non c'è un posto preciso: alcuni batteristi infilano la punta delle bacchette tra i tiranti del cerchio (lato battente) della cassa. Ti conviene fare delle prove.

Stesso discorso varrebbe se ti scappasse la bacchetta dalla mano.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum in il mer ago 15, 2012 8:11 pm

Vai alla Franz di cioccio ......mettine 2 nella cinta dei pantaloni dalla parte della schiena. Non danno fastidio e le p.rendi velocemente
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianlufip il mer ago 15, 2012 8:14 pm

Mi porto sempre una borsa con 40 paia di bacchette, quindi di questo non mi preoccupo proprio! :lol: :D :wink:
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda denci il mer ago 15, 2012 8:22 pm

cambia bacchette ad ogni canzone e via la paura
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il mer ago 15, 2012 8:43 pm

Eh, ma credo si abbia lo stesso problema se una bacchetta sfugge di mano, o no?

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il mer ago 15, 2012 8:49 pm

:D Se proprio può usare le anti-scivolo, oppure può metterci il nastro anti-scivolo.. ;) :D
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 15, 2012 8:52 pm

Drum in ha scritto:Vai alla Franz di cioccio .......mettine 2 incinta
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 15, 2012 8:55 pm

Calma, sangue freddo, posizionale comode per l'eventuale recupero e vedrai che andrai lissio come l'olio.
Buon concerto!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer ago 15, 2012 11:13 pm

Concordo, se poi la batteria è tua ti offro un'ingegnoso e molto economico modo di costruire un portabacchette... Ciò che ti occorre è: una tua asta, un pacchetto di caramelle "Frisk" ( http://www.dolmarket.it/dm/img/p/5107-187-large.jpg ) e del nastro isolante o comunque uno scotch con una tenuta forte... Passiamo a come fare:
1) prendi le Frisk e mangiale (avrai un alito da urlo), poi estrai quella parte blu che si preme per far uscire le caramelle
2) attacca la scatoletta delle Frisk all'asta con lo scotch, facendo attenzione ad attaccarla abbastanza in basso, con l'apertura più grande rivolta verso l'alto
3) infilaci la bacchetta in modo obliquo (la punta deve poggiare su una delle due pareti) e sei a posto
Un consiglio: se lo fai con l'asta del charly metti l'apertura in modo che la bacchetta non sia rivolta verso te, ma un po' spostata verso l'esterno! :mrgreen:
Bonzo Mucciaccia! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Gianlufip il mer ago 15, 2012 11:27 pm

vi.bonham ha scritto:Bonzo Mucciaccia! :tru

Art Attack Batteristico... :o Interessante... :P =Q_______________
:D :D :D ;)
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salvodrums il mer ago 15, 2012 11:37 pm

growo ha scritto:
Non succede anche a voi che quando si avvicina la data di un concerto ti nasca dentro di te l' ipotesi che, mentre suoni, ti si possa spezzare una bacchetta e non riuscire a prendere una nuova in tempo? No perché, c' ho una paura fottuta di ciò!

Beh è più probabile che col sudore ti scivoli via la bacchetta, se proprio si dovesse spezzare impugni la bacchetta al contrario così da poter finire il pezzo :wink:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda growo il gio ago 16, 2012 12:38 pm

Questa notte ho dormito a cazzo di cane: mi sono svegliato alle 5 e mezza, in preda ad incubi e al caldo allucinante che fa: pur avendocelo, preferisco non mettere un ventilatore in camera per rendermi fico, mentre il resto della famiglia mi reputa scemo ahahahah
Tra poco credo che andrò a fare guerra al water: spero di vincere 2-0! :mrgreen:
Le bacchette credo me le metterò tra le orecchie come i costruttori fanno con le matite :P
growo
battipentole

Messaggioda Lisander il gio ago 16, 2012 12:42 pm

:?

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ago 16, 2012 1:20 pm

Io suono con una bacchetta infilata nei pantaloni che appoggia sulla schiena, se quella in mano si rompo o vola via, al volo la cambio con quella e ne tengo pure una tra i blocchetti della cassa.

In 16 anni di attività live non mi è mai capitato di trovarmi alle perse facendo così... 8) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xdrum il gio ago 16, 2012 2:46 pm

quella del ventilatore non l'ho capita... :mrgreen:
comunque non preoccuparti, se si rompe una bacchetta puoi sempre finire il pezzo girandola al contrario come è stato già detto.. :wink:
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)
xdrum
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto