labatteria.it • Leggi argomento - [RockFunky] Indecisione sul rullante da scegliere

[RockFunky] Indecisione sul rullante da scegliere

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda RockFunkyChad il mer lug 11, 2012 1:51 am

Salve a tutti,
come da titolo ho necessità di comprarmi un rullante nuovo. Nella situazione attuale utilizzerò una batteria non mia e ci aggiungerò il rullante, più in là comprerò fusti adatti al mio stile così da avere la batteria finita.

Premetto che sono quasi 5 anni che non tocco la batteria causa università/lavoro quindi sono decisamente indietro sui nuovi prodotti sul mercato.

Per rendervi l'idea dello stile che ho possiamo prendere come esempio Chad Smith dei Red Hot: stile forte e deciso in chiave funky. Inoltre mi diletto anche con il metal (Pantera, Stratovarius etc...)

Come ulteriore info per Voi posso dirvi che ho tutti piatti della serie Ufip Bionic!

Scusate per la lunghezza del post e grazie anticipatamente per le risposte che mi darete!

PS: specificare oltre alla marca anche il modello perchè sono davvero arruginito... Grazie
RockFunkyChad
battipentole

Messaggioda Nibbio il gio ago 16, 2012 12:44 am

Ciao! a me l'argomento che hai sollevato garba molto... sono infatti un vero maniaco dei rullanti e se riesco ne provo molti o girovago come un vampiro la notte su internet in cerca di novità e soprattutto di idee su misure, legni ecc... Ti posso dire le mie impressioni, perchè come genere siamo pressappoco affini...

Per funkeggiare alla grande ho preso usato ( a 150euro ) un pearl Omar Hoakim, che è da 13'' in mogano, l'ho pellato anche su consiglio del negoziante ( ci siamo trovati daccordo ) con una ec1 evans battente ( non facilissima da trovare ) ed una remo black suede come risonante, ed ho messo una cordiera bronzata 10 fili. Il suono è puro funky, spettacolare! Senza cordiera poi suona che sembra una specie di percussione africana, un suono molto melodioso. Ho scelto di mettere una battente che frena leggermente gli armonici perchè è un rullante che altrimenti ne ha anche troppi, ma è molto sensibile, un rimbalzo strepitoso.
Però più del funky e del pop, e qualcosa rock non gli chiederei... Ha un suono molto vibrante, risuona molto il fusto in mogano, ma le pelli vanno scelte bene e ci va messo un po' di tempo per accordarlo.

Altrimenti forse un bel drumart in noce, tipo un 14x4,5 o 5,5 potrebbe andare bene al caso tuo, se ne trovano anche usati ( nuovi costano un po', anche se io ho trovato un bel sito di un negoziante che poi ho conosciuto che fa dei buoni prezzi spesso mi servo da lui, dacci un occhio, www.savisystem-music.it/. ).
Questo è un rullante molto curato, artigianale, fusto spesso quasi 3cm, a doghe, per cui ha un volume esagerato, ed un attacco molto potente, però da il meglio di se secondo me suonato a volumi medio-alti ( tutti i drum art secondo me, rimani a bocca aperta quando inizi a suonare ad un certo volume ). Il rovescio della medaglia di questo spessore è che i fusti risuonano molto bene facendo sentire il timbro del legno con cui sono fatti, se si suona ad un certo volume. Però hanno una sensibilità spaventosa, colpi doppi a bizzeffe che ti vengono da soli...

Secondo me per il tuo genere se ti piace un bel volume e molto attacco, il noce drum art 14x4,5 o 5,5 oppure il padouk 14x5,5 vanno benissimo.
In particolare ho avuto modo di suonare il 14x5,5 in padouk ed è uno dei rulanti che mi è piaciuto di più in assoluto che abbia mai suonato, è molto accentuato l'attacco e tantissimo volume, con i cerchi die cast da il meglio di se, assomiglia vagamente al classico suono dell'acero ma è un po' più basso come frequenze a mio avviso, e lo si nota molto bene quando si sale un po' di volume. suonandolo più " gentilmente " è sensibilissimo al rimbalzo della bacchetta, ai rulli strisciati, ecc... Ed è versatile. Per me poi ho scelto un 14x6,5, ma sono io che non si sa perchè sono fissato con le misure big...
Ma a te consiglierei un 14x5,5 per le esigenze che dicevi sopra... Secondo me, se trovi un drumart padouk 14x5,5 ad un buon prezzo, stai a cavallo! è il rullante che uno non cambia più... ( ps. avendone uno devo dire che un all'inizio ci si mette a trovare la giusta accordatura, ma conviene provarne molte, e riprovare... non conviene invece mettersi subito a cambiare pelli varie, io l'ho fatto sbagliando, perchè alla fine ho scoperto dopo 2anni che la migliore pelle su questi rullanti è quella con cui te lo vendono! Però poi il premio alla fine di tanto arduo sudare è che mantiene l'accordatura benissimo per ore suonandoci a pestare... ).

Scusa il poema, ma come ho già detto i rullanti sono la mia passione! Proprio questi giorni sto pensando di farmi fare un bel fusto grezzo miscelando vari tipi di legno insieme... c'è chi si fa di cose peggiori! io sono rullante-dipendente!
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il gio ago 16, 2012 6:02 am

Nibbio andrai d'accordo col nostro Matteo T!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio ago 16, 2012 7:43 am

Verissimo, Elia!

Per me dovresti provare il Peace Frog, costruito dal nostro collega di forum Treno!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=77829
Un rullante molto versatile, votato sia al Funk che al Rock! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il gio ago 16, 2012 8:41 am

Nibbio: complimenti comunque per l'amore e la passione che metti nella descrizione. E' molto utile una cosa del genere, specie qui, e specie per chi ha bisogno di farsi un'idea di suono. Non è facile far arrivare un messaggio come hai fatto tu col Padouk 5,5": quasi lo sentivo........ :)

Beh, se poi "omen nomen", ci sarebbe il rullante Pearl Chad Smith che gli si potrebbe consigliare........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il gio ago 16, 2012 11:21 am

Grazie! come detto non so perchè ma quando sento un rullante ho l'impulso irrefrenabile di suonarlo, è tipo una mania, e se ci sto tre ore mi sembrano tre secondi...
Si, il chad smith è buono! però secondo me il padouk 14x5,5 oggi si riesce a trovarlo ad un buon prezzo, io il tullio de piscopo l'ho pagato 560euro nuovo... e dove sono andato ne avevano 10-12 di drum art pronti da vendere tutti più o meno sulla stesa fascia di prezzo! la sera a casa sono stato prima da dormire un ora ad annusare il legno che profumava!

Poi quando l'ho suonato il 14x5,5 c'era una buona amplificazione, il rullante poi ha di suo un forte volume, per cui nel raggio di un chilometro dal palco ( vi giuro, ho misurato la distanza ) si continuava a percepire un suono chiaro e pulito, bellissimo.

è quella sera che ho deciso di comprare un drum art. sentendo come si sentiva perfino da parecchio lontano. :tru

però continuo a cercare qualcosa per completare l'armamentario dei miei suoni quando min serve un suono più soft ed un po' più alto come frequenza... ( necessità che ho di rado per il genere che prettamente suono per cui è una ricerca che faccio con calma, molta calma e pochi soldi, ritenendomi già pienamente soddisfatto ). :mrgreen:

ho inserito questo link molto utile avendo suonato il rullante posso dire che il suono è proprio questo, solo che perde un po' dalle casse del pc, bisognerebbe alzare un po' i bassi per farsi meglio una idea, comunque meglio provarlo è tutta un'altra cosa.

http://www.youtube.com/watch?v=Gj-wr_ORV_E
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nibbio il ven ago 17, 2012 11:40 am

ciao a tutti! sempre instancabile in fatto di rullanti, mi sono ricordato di quello che aveva il mio maestro... e cercando un po' l'ho ritrovato! Generalmente non sono un grande estimatore dei fusti in multistrato per i rullanti, ma quando sono fatti bene e si beccano le misure giuste ( il che dipende però molto anche dai propri gusti personali ) a volte riescono a farmi ricredere!
secondo me è molto bello e si adatterebbe allo scopo dell'ipotetico rullante di cui stiamo parlando in questo topic, un bel pearl reference 13x6,5 con cerchi die cast...
Anche quì avendolo sentito dal vivo ( e per mia fortuna in una stanza perfettamente insonorizzata e suonato da un professionista ) devo dire che l'ennesimo filmatino che ho trovato rende abbastanza ( meglio mettere le cuffie ). A parte questo non so che lingua parli il tizio! 8)

http://www.youtube.com/watch?v=pTdqHLT7Ycg

proprio un bel suono pulito e squillante, mi fa venire voglia di farmene uno uguale! Va a finire che per cercare rullanti per esigenze altrui, me ne prendo uno pure io, peccato la pecunia :cry:
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dragoncraw il ven ago 17, 2012 3:36 pm

Anche un drumcraft non guasterebbe, un qualsiasi rullante drumcraft in betulla o acciaio, per esempio il mio Lignum Brich da 13x6,5 ha un range di suoni molto vasto e i tiranti se tirati parecchio hanno un suono molto molto funky :wink:
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nibbio il ven ago 17, 2012 5:14 pm

In generale ho visto che è una misura che si adatta un po' bene a tutto ed ha sia un suono brillante con un 13'' di diametro, che proiezione con quella profondità, soprattutto se non accordato altissimo. Mi sa che un 13x6,5 accordato bello tirato da un bel suono funkettoso...

Poi la betulla mi sa che sta bene con i cerchi tripla flangia :tru
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven ago 17, 2012 5:56 pm

Dici ancora bene!!! Tenere d'occhio anche il 13"x6" Tama B/B starclassic birch/buby

http://www.youtube.com/watch?v=NKirx9mQ3Zg qui lo tiene come side a sx
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il ven ago 17, 2012 6:13 pm

a me il suono del pearl reference 13x6,5 ha molto sorpreso... me lo sono ricordato che era bello, poi cercando l'ho in effetti ritrovato, e risentendolo è proprio bello. sarebbe da farselo fare un rullante così! almeno integro, che di più squillante e brillante come suono non ho molto che assomigli all'acero-betulla. poi ho visto che ci sono molti produttori di fusti che fanno anche le lavorazioni che richiedono strumenti di precisione... quasi quasi... ( anche perchè per motivi personali un po' con il legno soprattutto per la verniciatura me la cavo! )... sarebbe un bell'esperimento " vediamo se ci avviciniamo al suono del pearl reference senza dilapidare le finanze... " lo potrei chiamare così... sarà forse il mio esperimento della prossima estate 8)

cavoli! per niente male il suono del 13'' tama del video! mi piace più quello secondo gusto personale, del 14'' più grande. Un bel rullante così farebbe proprio comodo, anche accanto al mio tullio :D sicuramente il suono diverso si sentirebbe molto... e non ce ne sarebbe uno " meglio o peggio " in se. Si integrerebbero.

Somiglia al reference! entrambi sono molto belli e si adatterebbero alle esigenze di chi ha aperto il topic :D

forse il bubinga/birch è un po' più secco come suono, e leggermente meno acuto, il reference mi sembrava un pochino più squillante, ma poi dipende anche da che pelli avranno messo, dall'accordatura ecc...

Sono belli entrambi.
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il ven ago 17, 2012 9:57 pm

O se eventualmente stai senza soldi guardati i dixon!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven ago 17, 2012 10:28 pm

Nibbio ha scritto:Per funkeggiare alla grande ho preso usato ( a 150euro ) un pearl Omar Hoakim, che è da 13'' in mogano, l'ho pellato anche su consiglio del negoziante ( ci siamo trovati daccordo ) con una ec1 evans battente ( non facilissima da trovare ) ed una remo black suede come risonante, ed ho messo una cordiera bronzata 10 fili. Il suono è puro funky, spettacolare! Senza cordiera poi suona che sembra una specie di percussione africana, un suono molto melodioso. Ho scelto di mettere una battente che frena leggermente gli armonici perchè è un rullante che altrimenti ne ha anche troppi, ma è molto sensibile, un rimbalzo strepitoso.
Però più del funky e del pop, e qualcosa rock non gli chiederei... Ha un suono molto vibrante, risuona molto il fusto in mogano, ma le pelli vanno scelte bene e ci va messo un po' di tempo per accordarlo.

e!

Concordo sul prezzone per l'omar hakim, concordo sul fatto che sia un rullo IMMENSO, ma assolutamente non concordo sul fatto che + el funky e pop non gli chiederesti.

Io ci ho trovato 3 ruli in uno, con opportune schiavettate, pelli etc...è un rullo pazzesco, ci tiri fuori l'impossibile...! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il ven ago 17, 2012 10:44 pm

vi.bonham ha scritto:Per me dovresti provare il Peace Frog, costruito dal nostro collega di forum Treno!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=77829
Un rullante molto versatile, votato sia al Funk che al Rock! :tru

Lo stavo per consigliare io! :D Mi hai tolto le parole dalla tastiera! :D :D :D
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nibbio il ven ago 17, 2012 11:22 pm

Bhè si in effetti è alquanto versatile! alla fine me lo sono sempre portato dietro dappertutto, l'unica cosa è che non mi piace moltissimo la macchinetta tendicordiera, nel senso che secondo me quelle di qualche anni prima della pearl erano un po' meglio, più stabili... ma non è che questa faccia schifo comunque per carità :D
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gianlufip il ven ago 17, 2012 11:50 pm

Comunque se vuoi avere un rullante Rock-Funky, prendine uno da 14"x5" o 5,5" e tira molto la pelle! :tru
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il sab ago 18, 2012 12:13 am

gian e bonham! vi ringrazio per la pubblicità... anche se il signor NIBBIO non vi ha nemmeno degnato di risposta!
probabilmente non vuole un rullante anonimo...
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab ago 18, 2012 12:17 am

ANOCHE? Il PEACE FROG ANONIMO?
Treno, basta vino! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il sab ago 18, 2012 1:50 am

ERa sardonico..................................... :wink:

Comunque ho visto ieri sera Omar con Pino Daniele e aveva l'Omar hakim a sx side snare........(Questa è bella, dovete ridere per forza!!!!) :lol:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il sab ago 18, 2012 1:43 pm

chiedo umilmente venia :D ! ieri non mi ero accorto che c'erano stati questi ulteriori sviluppi, non avevo proprio visto i messaggi ( ero un po' di fretta )! in realtà curiosando nel forum avevo già visto questi rullanti ( treno drums ), e mi avevano incuriosito anche perchè c'è anche la lavorazione in segmenti che offrono in pochi, ed alcuni che suonano da molti molti anni mi hanno detto che la preferiscono anche alle doghe, perchè dicono c'è più legno e meno colla...

Sono proprio belli! ed ho sentito i sample, cavoli! Personalmente mi è piaciuto di più quello in betulla, ma entrambi suonano veramente bene! Sarebbe proprio bello provarli con mano, ma mi sa che sono lontanuccio :cry:

A gusti personali ( quando sono strumenti ben fatti alla fine è anche molto questione di gusto paragonare più rullanti tra loro ) quello in betulla non lo considero da meno degli altri che ho citato prima come " consiglio acquisti "... anzi! il prezzo poi è più che onesto!
Una curiosità: ma quanti strati sono nel fusto di quello in betulla? sembra bello spesso dalle foto... un bellissimo suono, complimenti a chi lo ha realizzato ( veramente una bella cosa che ci siano degli artigiani bravi che fanno il c. alle marche più pubblicizzate in termini sia di suono che di estetica! ) :D

Fanno venire voglia di suonarli!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il sab ago 18, 2012 2:42 pm

sono io che chiedo scusa!! ho sbagliato e ho confuso i nik!! il messaggio era riferito al creatore del topic!RockFunkyChad
che praticamente non ha risposto a nessuno...
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il sab ago 18, 2012 3:41 pm

Eh lo so! infatti ero sorpreso anche io, o è in vacanza ( beato lui )... oppure magari all'inizio vedendo che non rispondeva subito nessuno non controlla da un po'.

in pratica se fa un giro dei negozi dopo aver sentito vari sample che ci sono quì, se trova tutto ha una lista di 7-8 rullanti che gli abbiamo suggerito, nessuno da scartare a prima vista secondo me ma tutti con qualcosa di molto bello. Dipende poi dal suo gusto personale, e se non vuole spendere moltissimo, scommetto una parte del corpo che alcuni di quelli usati si trovano!

comunque complimenti per il tuo lavoro! quel rullante in betulla suona proprio bene... Dicono che sia tra i legni più bilanciati come suono, ed in effetti si sente ha un suono molto pulito e brillante ( peccato il quick time che mi ha fatto girare le scatole mi si bloccava sempre ed allora l'ho dovuto reinstallare! :D ). Ho fatto ascoltare il betulla anche alla mia ragazza che in genere ha molto orecchio ( ha un antenato che nel '700 si dilettava a fare il compositore e ce la prendo sempre in giro dicendole che deve avere ereditato qualcosa :D ) ed anche lei mi ha guardato è ha detto " cacchio molto bello! "
Poi le venature fuori anche sono belle, parecchio!

Una curiosità: si tratta di un multistrato normale, oppure è un rullante fatto a segmenti utilizzando del multistrato di betulla?
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRUMLOR il sab ago 18, 2012 8:14 pm

pearl sensitone elite 14x5 brass. e sei a posto :!: :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il sab ago 18, 2012 9:17 pm

si nibbio! la lavorazione è sempre a segmenti... e il materiale è multistrato di 3 tipi di betulla! è tra i miei preferiti,ci si mette un'attimo a registrarlo! ed'è molto versatile... ci mi conosce sa che non mi sto facendo pubblicità! è davvero un ottimo rullo,e lo consiglierei a prescindere dal genere.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il sab ago 18, 2012 9:27 pm

infatti ha un suono che mi piace moltissimo... se avevo il necessario per prendermelo, non ci pensavo tre secondi. Purtroppo questanno mi va molto magra. ero alla ricerca di un rullante meno spesso del drumart che ho ( che comunque è quello che uso di più ) e dal suono più squillante, e questo è il suono che mi piace... non ho mai avuto un rullo in betulla o acero ed un po' mi manca, dovrei integrare! I prezzi che fai sono molto buoni e la lavorazione si vede che è accurata! a questo punto ci si deve chiedere quanto convenga pagare di più qualcosa che viene pure fatto in cina o a taiwan spesso, se poi il suono di queste belle creature nostrane è questo... ( se fossi l'autore del topic ci farei un pensiero molto serio! sicuramente risparmia un po' rispetto almeno ad una metà degli altri rullanti che gli abbiamo detto, ed ha un suono che spesso è anche migliore! )...

:D purtroppo non riesco a decidere chi mi piace di più, se il tuo in betulla, o il pearl reference... ma non me ne volere! era il rullante che invidiavo tanto al mio maestro!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il sab ago 18, 2012 10:45 pm

Nibbio, mi sembri un vero esperto e così non ti dirò che fare, sai ciò che ti piace e sei molto sicuro delle tue scelte, ma voglio farti solo un appunto da amico, comunque non ci guadagnerei niente economicamente a fare pubblicità al buon treno: se non prendi il Reference puoi prenderlo tra un anno o due, è una serie fissa, se non prendi questo... Non so se Treno lo produrrà ancora! :wink:
Pensaci bene!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il sab ago 18, 2012 11:26 pm

Grattatio pallorum necesse est :a:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab ago 18, 2012 11:31 pm

Hahahahahahahahahahahahahahaha! Troppo forte amico! :lol:

Io comunque intendevo "non so se treno produrrà altri afro o si butterà solo su Ugly e Med!" :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il sab ago 18, 2012 11:36 pm

Ma Train qualsiasi cosa produca la fa suonare!!!!! Questo è senza dubbio!!! Tra poco mi farà un ED signature................................ :arrow: :P
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab ago 18, 2012 11:43 pm

Beato te! Io avevo in mente un Vinnie Signature! :a:
vi.bonham
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie