souldrum ha scritto:Riuppo per dissociarmi da chi si dissocia dalle cocktail Drum.
Io suono in piedi col trio rockabilly, non possiedo una cocktail Drum, ma mi arrangio con la cassa della sonor jungle, un timpano da 16" flat-drum, e rullante normale con supporto peace che arriva ad altezza giusta.

perandrea ha scritto:souldrum ha scritto:Riuppo per dissociarmi da chi si dissocia dalle cocktail Drum.
Io suono in piedi col trio rockabilly, non possiedo una cocktail Drum, ma mi arrangio con la cassa della sonor jungle, un timpano da 16" flat-drum, e rullante normale con supporto peace che arriva ad altezza giusta.
Mi dissocio anch'io.. si tratta di set estremamente funzionali, comodissimi, facili da montare in varie situazioni, non solo improvvisate... poi suonare in piedi è pure figo, ti senti più in mezzo al gruppo, diciamo, niente sgabelli o piattoni davanti. E se hai botta, la riesci a dare anche con quella cassa.. ci si suona di tutto! Non sai il divertimento!
http://www.youtube.com/watch?v=G6DmzvEz_94
Vi posto un meraviglioso cocktail set costruito da Daldoss con misure:
26"x15", tom 6,5"x8", rullante 5"x10", mentre il set Steve Jordan ha rullante da 8", quasi ridicolo, direi. Forse l'8" è una scelta commerciale, quando Peter Erskine era ancora Yamaha.
P.S. La Catalina, in ogni sua composizione, è quanto di peggio Gretsch abbia mai potuto costruire.. si dev'essere messa d'impegno..

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti