luz182NP ha scritto: ma so per esperienza che se usati da cinghiale (come ho fatto io d'altronde) si crepano, quindi bisognerebbe vedere da che mani sono passate!

boss83 ha scritto:Di queste se non sbaglio vendono dei set pre-composti dove si risparmia un pò!Io ai tempi avevo comprato un piatto alla volta e poi un set.Dopodichè ho iniziato con alpha e 2002.
Fatti 2 conti e valuta tu altrimenti vai sull'usato ma occhio alle inculate e visiona sempre bene prima xè una pelle rotta o un graffio sulla sbatta usata.....ci sta,ma quando un piatto è segnato,è segnato!
Cmq se ti servono subito e fai quel genere,secondo mè potresti puntare a un nuovo o ex-demo prendendo un bel crash/ride e un crash da 16" che per rock/pop basta e avanza per il momento al meno.
Questo e il mio parere

Alessio_Sabian ha scritto:mah, alle mie orecchie sono padelle.
la vecchia vecchia serie aveva un perché, ma quella "moderna", per me, no.

Headbanger82 ha scritto:*Facepalm*
Non sai cosa sia tenere un'ostinato...
La mezzaluna é un taglio, eseguito appunto a forma di mezzaluna, per rimuovere la parte crepata del piatto.
Sinceramente ti consiglio di restare su piatti economici finché non impari a suonare come si deve, e non lo dico per cattiveria ma perché mi sembra decisamente un dato di fatto che tu non sappia nemmeno cosa stai facendo sullo strumento...

Salvodrums ha scritto:Secondo me sarebbe meglio riparare i crash crepati (magari facendo una mezzaluna) così da poterli utilizzare ancora e intanto ti prendi un solo piatto ma di qualità.

boss83 ha scritto:Non voglio fare lo sborone o il critico della situazione,xò quello che dici tu è come montare delle pin stripe su una sonor sq2 in più stopparla con altre sordine.....
I pst che usi suonan di cartone e nessun fonico ti dirà il contrario (spero).
Io in studio son andato coi 2002 e il fonico mi ha detto "questi si che sono piatti"!
Non devi prendere piatti a "caso".Per esempio se ti serve un crash da accompagnamento buttati su un rude o un wild.
Poi sta a come lo suoni e a prenderlo male una volta ci vuole un attimo a creparlo.
Non voglio offendere o altro sia ben chiaro,alla fine hai scritto tu sul forum per avere consigli e pareri

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti