da Nibbio il mar ago 28, 2012 10:02 pm
per chi ha i rullanti della pearl ed ha il problema che a volte qualche blocchetto perde un po' l'accordatura se si suona a volumi elevati per 10minuti mezzora di fila... volevo segnalare una possibilità sfiziosa ( che sicuramente molti di voi già conoscono! il sottoscritto, mea culpa, l'ha saputo da poco )... ho un vecchio rullante in ottone martellato pearl, un 14x6,5, che appunto aveva questo problema, allora vedendo sul catalogo pearl che il sistema dello Jan Paice signature è applicabile ad ogni loro rullante, ho comprato le famose viti al negozio di musica vicino casa, spendendo 20euro in tutto... le ho messe, ed il risultato è stato che l'accordatura ora la mantengo anche per tre volte di fila che ci suono a volumi piuttosto alti... per cui sono altamente soddisfatto dall'acquisto!
( il negoziante che è molto ferrato in fatto di pearl, mi ha detto che l'accordatura della pelle battente dei rullanti che a volte non si mantiene per molto tempo, è un difetto che può capitare con alcuni modelli, ha detto che è per via dei nottolini che a volte sono troppo lenti sui tiranti... però con le famose viti che ho comprato, ho risolto tutto ).
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!