labatteria.it • Leggi argomento - assicurazioni rc auto on line

assicurazioni rc auto on line

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda HCSA il mer ago 29, 2012 9:32 am

ragazzi vorrei
il vostro pare sulle rc auto on line
le avete?
come vi trovate?
avete mai avuto problemi?
vi fidate?

(ho appena acquistato un auto usata, ma essendo io da solo un nucleo famigliare non "eredito"
la classe di merito dei miei genitori (legge bersani), quindi devo ripartire dalla 14esima classe,
e le assicurazioni tradizionali mi spennano mentre le on line mi farebbero risparmiare un pò,
p.s. ho la patente da una dozzina d'anni)

grrazie mille
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il mer ago 29, 2012 9:56 am

Io da quest'anno sono con Conte.it (gruppo Admiral inglese) ed ho risparmiato il 40% rispetto alle polizze tradizionali. Per fortuna non ho esperienze di sinistri.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HCSA il mer ago 29, 2012 9:58 am

grazie, becco subito il sito
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hipnorospo87 il mer ago 29, 2012 10:19 am

una mia amica che lavora in banca mi ha detto di non fare assolutamente polizze online , nepure quelle promosse dalla banca in cui lei lavora, perchè ti lasciano a piedi... poi non ho esperienza..ma cmq per le cose importanti................... perchè online? faccia a faccia è meglio
hipnorospo87
martellatore
martellatore

Messaggioda HCSA il mer ago 29, 2012 10:26 am

perche faccia a faccia mi spennano essendo che devo ripartire dalla 14esima classe...
:|
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il mer ago 29, 2012 10:59 am

Assicurazione on line sempre e comunque. Risparmi e ti lasciano a piedi tanto quanto le altre. Se vuoi trovare l'assicurazione meno costosa, vai sul sito del governo e metti i tuoi dati nel preventivatore. Ti arrivano un tot di preventivi e tu scegli quello più conveniente:
isvap.sviluppoeconomico.gov.it/

Altra cosa, in base alla legge Bersani tu puoi acquisire la miglior classe di rischio del tuo nucleo famigliare. Quindi se nel tuo nucleo famigliare hai qualcuno in classe 1 tu hai automaticamente classe 1 (che poi te lo fanno pagare comunque di più perché banche e assicurazioni sono tutti ladri). Ovviamente questo alla tua assicurazione sotto casa faccia a faccia non te l'avranno detto...
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hipnorospo87 il mer ago 29, 2012 11:07 am

faccia a faccia l'assicurazione ci ha detto della possibilità di acquisire la classe di rischio più bassa e infatti così in famiglia è stato.. hai mai fatto incidenti blamecanada?
hipnorospo87
martellatore
martellatore

Messaggioda HCSA il mer ago 29, 2012 11:07 am

gentilissimo,
sto gia usando dei comparatori tipo segugio.it etc. ma vado subito a beccarmi quello del governo.
la classe di merito non la eredito da nessuno, come dicevo sul titolo
perche il mio nuclleo famigliare sono soltanto io , me medesimo :D :(
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hipnorospo87 il mer ago 29, 2012 11:35 am

forever alone :tru
hipnorospo87
martellatore
martellatore

Messaggioda cobham il mer ago 29, 2012 12:41 pm

io ho auto e scooter assicurati con genialloyd, mi trovo bene e risparmio, prova a fare un preventivo sul loro sito
hai valutato l'ipotesi di intestare l'auto ad un tuo familiare con una classe b/m più bassa?
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giorgio666 il mer ago 29, 2012 12:42 pm

solitamente uso come arma i preventivi delle assicurazioni online (genialloyd ecc) per avere sconti sulla mia polizza normale, basta avere la faccia come il culo!
seguace del "POCHI CAZZI...TANTA BOTTA"
a.b.c. membro dell'ALLEANZA BATTERISTI CENTAURI
roba in vendita: http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... 93#1692693
Giorgio666
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cobham il mer ago 29, 2012 12:44 pm

è un'ottima idea
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HCSA il mer ago 29, 2012 1:12 pm

il fatto e anche che le assicurazioni faccia a faccia, non interessa più di tanto farti bene come le on line, perche per loro è solo una rogna che uno vada continuamente a rompere le palle... non gli conviene..
cobham si ci ho pensato però trovo assurdo che uno debba ricorrere a questi stratagemmi per pagare meno, facendo cosi uno si intesta la prima auto a 45 anni?
prima o poi bisogna farlo, ma è assurdo che un patentato da più di 10 anni con più di 20 punti sulla patente debba ripartire dalla 14esima classe..
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filo il mer ago 29, 2012 1:26 pm

interessa molto anche a me chi ce l'ha e come è andata in caso di incidenti, danni, etc
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 29, 2012 1:34 pm

Non sembra malaccio il preventivatore, però si discosta poco dai preventivi che ho fatto online applicando la legge bersani...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer ago 29, 2012 1:37 pm

Sono al decimo anno con le assicurazioni on line.problemi?forse lo stare al telefono per diversi .inuti in attesa...d'altronde con quelle fisiche si perde il tempo ad andare in sede ecc ecc.
Un paio di sinistri (ragione mia) risolti e pagati come da legge.
Consiglio di non affezzionarsi ad alcun operatore e cambiare ogni anno col più conveniente
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda HCSA il mer ago 29, 2012 1:46 pm

grande vit
grazie
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il mer ago 29, 2012 3:49 pm

vit vit ha scritto:Sono al decimo anno con le assicurazioni on line.problemi?forse lo stare al telefono per diversi .inuti in attesa...d'altronde con quelle fisiche si perde il tempo ad andare in sede ecc ecc.
Un paio di sinistri (ragione mia) risolti e pagati come da legge.
Consiglio di non affezzionarsi ad alcun operatore e cambiare ogni anno col più conveniente

Parole sante!

hipnorospo87 ha scritto:faccia a faccia l'assicurazione ci ha detto della possibilità di acquisire la classe di rischio più bassa e infatti così in famiglia è stato.. hai mai fatto incidenti blamecanada?

Putroppo sì (colpa mia) e sono stati dei cani. Inoltre quando ho chiesto info riguardo alla legge Bersani mi hanno pure raccontato palle. Mavaffanculo. E non è stata l'unica esperienza negativa con assicuratori "faccia a faccia". Assicuratori: SUKATEEEEEEEE
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HCSA il mer ago 29, 2012 4:06 pm

concordo..
io ho parlato anche l'altro giorno con l'assicuratore di mio padre, non mi è stato proposto di acquistare nessuna classe di merito, anzi, la prima cosa che mi ha detto era che non potevo acquisirla...
:suk
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mer ago 29, 2012 10:00 pm

La puttanata è anche che dopo 5 anni di "non intestatario di contratti di assicurazione RCA" riparti dalla 14ma, dato che scade l'attestato di rischio.
Fate 10 anni come il rinnovo della patente almeno.... :D

Edit: hai provato a fare un preventivo "al risparmio" selezionando le varie opzioni tipo "guida esclusiva" e simili sul sito della Milano Assicurazioni? http://www.milass.it/fondiaria-sai/togg ... ype=folder

Facendo un ipotetico preventivo per una Grande Punto 1.2 (è un esempio) tirato tirato viene poco più di 1000 euro (per la provincia di Monza).

Anche all'epoca feci un contratto con la Milano Assicurazioni ed il servizio è nella norma ovvero o conosci personalmente l'assicuratore come se fosse tuo fratello e sei un artista a compilare il CID oppure la prendi in saccoccia e basta. Insomma vince sempre il più furbo. Finora di gente leale l'ho vista solo fra i camionisti.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il gio ago 30, 2012 8:26 am

parlando con vicino di casa (rivenditore opel)
e assicuratrice di famiglia, entrambi concordano che le online sono affidabili.

dopo vari preventivi mi sono orientato verso zurich connect.

un consiglio:
oltre a leggere tutte le condizione è quello di assicurarvi
che nella polizza sia inclusa

L'ESCLUSIVA DI RIVALSA

cioè è la clausola che permette all'assicurazione di chiedervi un rimborso in caso di sinistro causato da :
guida in stato di ebrezza o sostanze stupefacenti
guidatori impropri
carico non regolare
e altro

le rca sono per legge obbligate a pagare il danno eventuale che voi fate
ma con questa clausola possono chiedervi il rimborso...
furbi no?
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplicity il gio ago 30, 2012 12:05 pm

ciao, io ho Genialloyd da un bel po' di anni.
Ho fatto due tamponamenti, uno con colpa e uno subìto.
In entrambi i casi hanno una gestione eccezionale, praticamente ti guidano in tutto e non devi fare quasi nulla.

Nel secondo caso era coinvolto un terzo veicolo, e sono stato assistito da un legale molto in gamba, fornito da loro
Alla fine mi hanno ridato una somma pari al valore della macchina !

Inoltre : sono rimasto tre volte con la batteria scarica : entro mezz'ora è arrivato il carro attrezzi gratuito e fine della storia
:)

In generale vieni assistito ottimamente su tutti i fronti (al call center, sul sito, nei preventivi e prima delle scadenze )

Probabilmente ci sono sul web altre offerte a prezzi leggermente migliori, per me però è più importante che
una compagnia, se ci sono problemi, non mi lasci "a piedi"
Batteria : Mapex Saturn 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14x6,5 - Sabian Paragon 14'' HH, Sabian AA medium Thin Crash 16'', Sabian Paragon crash 18', Sabian HHX ride 21'', Zildjian K Custom Dark Ride 20'', Paiste 2002 splash 8''
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda HCSA il gio ago 30, 2012 1:52 pm

grazie per le info...
ma tut nella polizza hai anche il soccorso stradale, o
te lo offrono di default?
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il gio ago 30, 2012 3:54 pm

On line anche io!
Pur conoscendo l'assicuratrice (moglie del mio ex bassista) che mi daceva lo sconto max, l'assicurazione era aumentata di 50-60€ senza aver fatto incidenti e con tutti i punti nella patente.
Avevo 29 anni e avrei pagato 660€.
On-line con più cose e massimale più alto 300€ scarsi!
L'ho fatta anche io su conte.it ma occhio, se la fate tramite comparatore (tipo subito.it) potreste aver ulteriori sconti...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda HCSA il gio ago 30, 2012 4:19 pm

NEL MIO CASO CONTE.IT è UNA DELLE + ALTE
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplicity il gio ago 30, 2012 5:25 pm

@HCSA : il soccorso stradale è offerto per ben 11 euro in più (annuali) !! :)

L'importante, secondo me, non è trovare un'assicurazione online a prezzo basso,
ma una che abbia alle spalle un gruppo solido e che garantisca qualità e assistenza a buoni livelli.

Non conosco le altre online, quindi non posso dare giudizi; ma ti consiglio, se vuoi sceglierne una in particolare, di chiedere a chi è stato cliente come è stata l'esperienza del servizio offerto in caso di gestione dei sinistri.
E' li che si vede se una compagnia vale oppure no.
Batteria : Mapex Saturn 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14x6,5 - Sabian Paragon 14'' HH, Sabian AA medium Thin Crash 16'', Sabian Paragon crash 18', Sabian HHX ride 21'', Zildjian K Custom Dark Ride 20'', Paiste 2002 splash 8''
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda Lisander il gio ago 30, 2012 7:44 pm

HCSA ha scritto:NEL MIO CASO CONTE.IT è UNA DELLE + ALTE

Concordo.

Quando riprenderò in mano la questione automobile, mi troverò anche io più o meno nella stessa situazione.

Molto probabilmente alcune assicurazioni caricano di più sulla classe 14, scontando maggiormente nelle classi a scalare: io avevo (come ho già detto) una polizza Milano Assicurazioni per una Ford Fiesta 1100.
Nel 2000 pagavo 1.800.000 lire... sinceramente ad ogni passaggio di classe non ho mai visto grandi sconti.
L'ultimo premio che ho pagato cinque anni fa era di circa 900 euro... massimale più alto, rinuncia alla rivalsa, soccorso stradale inclusi. Niente guida esclusiva o altro.
Quando vengono pubblicizzati i risparmi sui premi, credo si basino su classi abbastanza basse, dove effettivamente penso che il risparmio ci sia in quanto esiste o un documento comprovante la relativa buona condotta oppure sei già cliente dell'assicurazione..
Senza attestati di rischio/nuove polizze presumo che le assicurazioni on-line partano con i piedi di piombo.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio ago 30, 2012 8:07 pm

E soprattutto fino a 26 anni fanno pelo e contropelo, considerano i 26enni ancora categorie a rischio...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Lisander il gio ago 30, 2012 8:46 pm

Se non dico stronzate le donne pagano meno. :oops:

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il ven ago 31, 2012 8:27 am

se sei single paghi di più per esempio...
L'ASSURDO è CHA A 30 E PASSA ANNI SI DEBBA RIPARTIRE CON LA 14 ESIMA
comunque vi farò sapere
ora sono un pò indeciso tra zurich e direct line
ma zurich un pò mi puzza
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto