labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per acquisto batteria DW

Consiglio per acquisto batteria DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda frattolina77 il ven ago 31, 2012 12:01 am

Ciao a tutti , mi servirebbero delle info per l'acquisto di una DW, scusate già in anticipo se sbaglio qualcosa ma non ho mai scritto in un forum. Mi è capitata una batteria DW un pò datata il tipo non mi sà nemmeno dire con precisione quando l'ha comprata dice nel 97. Cmq è sicur. una dw con fusti keller, cioè prima del 2000, le prime batterie DW importate in italia, sulle targhe c'è solo il marchio DW e il numero seriale, nessuna indicazione di modello. Dei numeri sono anche all'interno dei fusti che ancora sono impeccabili, con focus ring e profumano di legno! Lui mi dice che quando l'ha presa, DW non aveva modelli economici o svariati, era quella batteria artigianale di alto pregio e basta, con diverse finiture. La finitura è verniciata lucida, color tobacco...rosso....al centro, e sfumata di nero sopra e sotto il fusto. Gli attacchi sospesi sono diversi dagli attuali e i cerchi non sono diecast...misure 22x16 - tom 10 - tom 12 - timpano 14 - le profondità non le sò ma sono fusti corti non profondi. Mi darebbe i pedali dw5000 e le aste originali che ha per il montaggio del tutto...a...1500 eurozzi! Domanda: visto che mi è capitata una collector's satin oil del 2006 di terza mano(senza pedali solo fusti cambia la cassa 22x18) a 1400, quale sarebbe la scelta migliore? Scusate per il papiro :lol:
frattolina77
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il ven ago 31, 2012 12:08 am

quella che provi e ti piace di più.
scusa ma di topic così ne vengono aperti 15 a settimana, tutti uguali, se non puoi provarle e la differenza di budget non è un problema, compra quella che ti piace di più esteticamente o quella in condizioni migliori.
in questo caso se quella con fusti keller E' certificata come tale, allora (forse) conviene quella per il prestigio dei fusti e, quindi, la rivendibilità, un domani, dello strumento.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven ago 31, 2012 12:12 am

Occhio che forse rivende la satin oil meglio.

:idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven ago 31, 2012 12:20 am

con la prima avrebbe parte dell'hardware, che o si tiene o rivende; insomma forse sulla carta è meglio la prima, la satin oil invece, ora, forse è più ricercata sul mercato.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda frattolina77 il ven ago 31, 2012 11:38 am

Intanto grazie mille per le vostre risposte e consigli! Ho aperto questo post perchè non ho trovato nessuna informazione sulla DW più datata e nessuno che ne sapesse di più sulla qualità della stessa. Oramai si parla solo delle nuove DW, quindi non sò se ho tra le mani un pezzo da 90, oppure semplicemente una "rogna" diciamo così.......
frattolina77
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il ven ago 31, 2012 12:05 pm

Nessuno rogna! Se aquisti quella del 1997 ha i fusti RIGOROSAMENTE keller. ma questo non vuoldire che il suono ti piaccia di piu' di una DW piu' "recente". Diciamo solamente che i fusti sono acero keller e quindi magari "i fissati" le cercano visto che in giro ce ne sono pochissime.

Ne ho avuta una del 1995 e le misure dovrebbero essere standard 22x16, 10x9, 12x10, 14x12 e 16x14

Peccato che manchi il 16, odio le batterie che non hanno il 16!!!! :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda frattolina77 il ven ago 31, 2012 12:41 pm

....Concordo per il 16..... è una pecca e molte non lo hanno, anche a me piace molto!
frattolina77
battipentole

Messaggioda frattolina77 il ven ago 31, 2012 12:55 pm

.....Insomma nessuna occasione da non perdere, torna sempre in gioco la regola del gusto personale e basta....Io pensavo ad un discorso di fattura artigianale, di legni con stagionatura differente o altro di tecnico, per farmi optare su una piuttosto che sull'altra! ..... Entrambe cmq sono veramente belle, ho provato solo la keller chiamiamola così ma aveva le pelli di 10 anni fa e accordata molto rapidamente, forse la tonalità del suono non era proprio quella che mi aspettavo soprattutto sul 10 (visto tutto il presupposto di prima), però grande volume, attacco, potenza e dinamica.. Anche la cassa da 16 dà una bella botta devo dire.....Impressione positiva eccome per quello che ci posso capire io che non sono un grande esperto di batterie, soprattutto non ho mai suonato con una batteria professionale!
frattolina77
battipentole

Messaggioda sergio978 il ven ago 31, 2012 1:15 pm

Bhe neanch'io sono un grande esperto, men che meno di DW, ma da quello che posso dire per la mia piccola esperienza, prima di tutto scegli con l'orecchio. Poi fai tutti i ragionamenti del caso.
E' corretto dire che, al momento, una satin oil ha probabilmente un po' più di mercato, ma resta il fatto che chi cerca una DW keller vuole quella e quindi la piazzi comunque, magari ci metti un attimo di più, al di la di questo a me personalmente non piace pensare di prendere uno strumento valutando già il momento di rivenderlo (anche perchè in 15 anni non ho venduto praticamente un cazzo.. :D )
Mi sembra fosse il buon Zetetico (che chi meglio di lui potrebbe parlare di questo argomento) a dire, correttamente, che una DW alla fine è un assegno circolare, ormai il suo valore è quello e comunque di sicuro non ci perdi.
In un'ottica di lungo termine, potrebbe darsi che una keller riesca a spuntare quotazioni un po' più alte per il fatto dei numeri di produzione..

Ah, e la cassa profonda 16... meraviglia!!! :tru
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda frattolina77 il ven ago 31, 2012 4:35 pm

...Ciao Sergio a quanto pare ti piace la cassa di profondità 16! Riguardo alla quotazione infatti non mi interessa, vorrei solo prendere diciamo la migliore perchè anch'io come te una volta acquistato è difficile che vendo. Pensa che io ho una pacific da circa 10 anni e la venderei adesso perchè sento il bisogno di avere un suono diverso! Grazie per i consigli 8)
frattolina77
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie