FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:ohhh finalmente un altro topic nuovo, brillante, sa proprio di nuovo.... ma come ti pu? essere venuta un idea del genere? genio... io anche dopo anni di forum non ce l'avrei fatta proprio a tirare fuori una cosa cos? originale...

Jackleo ha scritto:Cazzo vuol dire "a lui non servono"???possono anche non servire, ma uno che non li sa fare non pu? tirarsela come fa lui n? vincere le classifiche dei migliori batteristi ecc...per quanto riguarda il livello "compositivo" (credo che tu stia indicando il grado di fantasia nel suo stile) ti dico che esso ? pressoch? NULLO. Mai un accento spostato, mai un accento in generale, solo colpi singoli sui 3000 tom e piattini che ha. I batteristi fantasioni sono HISEMANN, GILES, COLLINS, giusto per non citare nomi noti e ben pi? blasonati...scaricati qualcosa e capisci cosa vuol dire "comporre" (come avete detto voi).

breen- ha scritto:Jackleo ha scritto:
Cazzo vuol dire "a lui non servono"???possono anche non servire, ma uno che non li sa fare non pu? tirarsela come fa lui n? vincere le classifiche dei migliori batteristi ecc...per quanto riguarda il livello "compositivo" (credo che tu stia indicando il grado di fantasia nel suo stile) ti dico che esso ? pressoch? NULLO. Mai un accento spostato, mai un accento in generale, solo colpi singoli sui 3000 tom e piattini che ha. I batteristi fantasioni sono HISEMANN, GILES, COLLINS, giusto per non citare nomi noti e ben pi? blasonati...scaricati qualcosa e capisci cosa vuol dire "comporre" (come avete detto voi).
perche ti arrabbi? sei anche un po maleducato..ma va beh...io parlo di cio che ha sempre fatto e fatto bene.. lui piace per quello...e ti ripeto che non arriverai mai al suo livello, pur essendo portnoy un batterista "normale", e pare sia questa la coas che ti da piu fastidio.

Jackleo ha scritto:mah, a me di suonare come lui non me ne frega un cazzo dato che non mi piace per niente e cercherei di diventare meglio di lui...per? mi piacerebbe avera anche solo un decimo del suo conto in banca!!!

TheMiracleAndTheSleeper ha scritto:Jackleo ha scritto:
mah, a me di suonare come lui non me ne frega un cazzo dato che non mi piace per niente e cercherei di diventare meglio di lui...per? mi piacerebbe avera anche solo un decimo del suo conto in banca!!!
preferirei quello di tico torres o lars hulric(qualche anno fa vendeva la sua villa, ho visto qualche foto e mi sono messo a piangere)

adelchi ha scritto:ok...non sar? il pi? bravo...ma magari io suonassi come lui! intanto mi accontenterei...poi cercherei di migliorare...o sbaglio?

Lars90 ha scritto:per? a me sembra che voi parliate solo delle cose che NON sa fare Portnoy e delle cose negative che fa,ma non parlate delle cose positive e delle cose che sa fare

breen- ha scritto:parli dell'instrumedley??? per me ? davvero un ottima composizione a prescindere dalle caratteristiche tecniche di ogni componente...ora provate a mettere in discussione la velocita di doppi cassa di portnoy a budokan![]()

uccio ha scritto:Jackleo ha scritto:perch? ? un batterista NORMALISSIMO e si considera uno dei migliori...
Eh vabb? dai, ora capisco che non possa ?iacere, ma da qui a definire NROMALISSIMO uno che ogni anno fa incetta di premi a numerosi concorsi internazionali ce ne corre...certmaente non ha il feeling di Steve Gadd, o la tecnica di tanti mostri della batteria come Rich, Weckl. Colaiuta e via dicendo (ho nominato i soliti tanto per dire) ma il buon Mike, come si ? gi? detto in questa sede circa un miliardo di volte, ha sempre confessato il suo amore per Neil Peart e ha sempre detto di avere ancora molta strada da fare, non si ? mai dipinto come un genio n? tantomeno vuole esserlo. E' un batterista dal suono maestoso che ha creato un suo stile abbastanza essenziale per il prog-metal ma che ? subito riconoscibile. Poi che uno uscito dalla Berkeley non sappia fare i doppi colpi devo ancora vederlo, magari non li usa perch? non li ritiene utili (anche se in numerosi video del Modern Drummer Festival di doppi colpi ne ho visti eccome...) ma credo che una ottima tecnica di base ce l'abbia.
Per molti ? sopravvalutato, altri lo sottovalutano tantissimo, basterebbe considerarlo per quello che ?, ovvero uno dei batteristi dell'epoca moderna pi? premiati, che molto deve al suo gruppo ma che ha composto numerose splendide canzoni, e che ha fatto del suo drumming non eccessivamente barocco ma immediato e mai trascendentale nonostante spesso non sia difficilissimo il suo marchio di fabbrica.
Scusate per la prolissit?, o come caxxo si dice..

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

_AngelOfDeath_ ha scritto:io concordo con tutto il contrario che dite voi(dinamiche ne usa nei suoi assoli,magari inutilmente ma le usa,tecnica non ne ha xk un doppio colpo in vita sua non gliel? mai visto fare e i suoi flam fanno cagare il cazzo e di fantasia ne ha poca perch? in 20 anni non si ? mai rinoovato facendo sempre le stesse cose...)e pure a me piaceva,diciamo che parlandone troppo ha stufato un po a tutti ed ? normale vedere i novellini del forum ancora attratti da quest'uomo e gente come pippo o iko che riescono a vederlo per come ? realmente

kikko ha scritto:breen- ha scritto:parli dell'instrumedley??? per me ? davvero un ottima composizione a prescindere dalle caratteristiche tecniche di ogni componente...ora provate a mettere in discussione la velocita di doppi cassa di portnoy a budokan![]()
E' vero! Se la viaggia s? il buon Mike! Pi? ke in Instrumidley direi negli assoli di.... azz! nn m viene il titolo! L'unica ke han fatto di Scenes From A Memory!
SONDAGGIO: Ki ha sgamato l'errore di Mike in Istrumidley, qnd in Dance Of Eternity canna a usare il Signature Max Stax???
Cmq a mio parere Mike lo preferisco del dvd di scenes from NY... sar? xk? usava il set dei miei sogni....

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

veco87 ha scritto:Dai, ? una pigna in culo, tutti quelli, che su ogni strumento fa troppi virtuosismi mi sta sulle palle, tipo Steve Vai, sar? bravissimo, tutto quello che vuoi, ma non ha un minimo di musicalit?!
E che cazzo!

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti