labatteria.it • Leggi argomento - Iphone vs Samsung galaxy

Iphone vs Samsung galaxy

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Sbobino il lun set 03, 2012 10:45 am

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Per chi conosce bene questi due tipi di smartphone, quali mi consigliate. Quindi tenendo in considerazione, velocità di esecuzione dei programmi, fotocamera, processore e quant'altro. Io sono poco ferrato in questo tipo di tecnologia, avendo avuto sempre telefonini di bassissimo costo. Ora però, vedendo le offerte della 3, ho intenzione di fare il salto di qualità.

Quindi cosa consigliate. Apple o Samsung. In particolare sono indeciso fra questi modelli:

Iphone
Galaxy S 2
Galaxy Ace 2

Grazie in anticipo.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Diddle il lun set 03, 2012 10:52 am

Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il lun set 03, 2012 11:00 am

secondo me un normale utilizzatore di cellulare potrebbe usare tranquillamente un 3310 :D

quindi, se tu hai esigenze specifiche saprai scegliere in base alle tue conoscenze tecniche, altrimenti punta a quello che ritieni più glamour :lol:

secondo me già con un s1 ci fai tutto quel che vuoi!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun set 03, 2012 11:07 am

E occhio che settimana prossima presentano il nuovo iPhone :)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun set 03, 2012 11:38 am

L'S2 devono tirartelo dietro visto che ormai è vecchio, così come l'iPhone 4.
Il Galaxy ACE non stare neanche a guardarlo.

Se vuoi uno schermo grande vai su S2 o S3, se vuoi uno schermo piccolo allora iPhone.
Per il resto bene o male si equivalgono su quei livelli, l'iPhone è più facile mentre i Samsung Galaxy sono più personalizzabili (e quindi un pelo più macchinosi da capire, ma basta essere svegli)
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il lun set 03, 2012 11:41 am

bonehead2 ha scritto:E occhio che settimana prossima presentano il nuovo iPhone :)

effettivamente sarebbe stato da aprire questo topic fra una settimana!! :)
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il lun set 03, 2012 11:57 am

Quindi headbanger l'Ace 2 me lo sconsigli. No perchè, vedendo recensioni e video su youtube, dove spiegano il funzionamento, sembra essere ottimo. Poi è uscito a maggio di quest'anno, quindi dovrebbe essere aggiornato ed efficace. Nessuno ha questo smartphone? Magari da darmi un consiglio nello specifico?

lo sò che uscirà a breve il nuovo iphone, difatti stò aspettando cosa la apple propone. Ma già uno schermo più grande non lo preferisco, alcune indiscezioni dicono che lo schermo sarà più grande. Quindi ero intenzionato a prendere o quell'ace di cui sopra oppure l'S2., più l'ace che l'S2, appunto perchè ormani l'S2 èvecchio Opterei per l'iphone solo se lo schermo rimane invariato, di consequenza anche la grandezza del telefono, oppure se subirà una leggere variazione.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il lun set 03, 2012 1:12 pm

L'Ace 2 è comunque un terminale nettamente inferiore all'S2
Altrimenti se vuoi un bel telefono con schermo da 3.5" e con una ottima performance vai di Sony Xperia U

Costa anche molto poco.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun set 03, 2012 1:30 pm

Quoto per il Sony xperia u... miglior cellulare entro i 200 euro.. l'ho regalato alla mia ragazza e va da dio.. io invece ho preso il galaxy s3 ma parliamo di un altro pianeta.. ovviamente con contratto col :suk che gli do 700 euro..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Sbobino il lun set 03, 2012 1:49 pm

Purtroppo nel contratto della 3 i sony non ci sono. Mi devo "arrangiare" con i Samsung, oppure prendere l'iphone 5 quando uscirà. Chissà se umenterà il contratto della 3 prendendo l'iphone 5. Questa è un'incognita.

l'iphone mi intriga, perchè molti colleghi hanno questo terminale, e si trovano benissimo. è anche vero che non hanno mai usato samsung, ma avendo visto l'iphone 4s, con cui navigano, giocano ecc.ecc., bhè mi fanno ingolosire di più, ogni giorno che passa.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daddi il lun set 03, 2012 1:55 pm

non escludere il galaxy nexus, l'ho appena preso ed è decisamente figo, non costa quanto un S3 ma non è così indietro.. anzi
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il lun set 03, 2012 5:58 pm

quoto daddi
a me l'hanno regalato e pensavo fosse una minghiata
mi ci trovo molto bene
non ho però mai usato i telefoni più grossi
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il lun set 03, 2012 6:13 pm

Praticamente ragazzi questi sono i telefoni che posso scegliere. Quindi quello migliore, secondo voi, per l'opzione "scegli 10".

http://www.tre.it/prodotti/cellulari/sc ... -passa-a-3
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il lun set 03, 2012 6:33 pm

daddi ha scritto:non escludere il galaxy nexus, l'ho appena preso ed è decisamente figo, non costa quanto un S3 ma non è così indietro.. anzi

Anche io ho un Galaxy Nexus, trovo che sia impareggiabile specialmente se sai metterci le mani sopra.

Nel dubbio mia madre se l'é comprato oggi.

Nel scegli 10 non hai ne iphone ne galaxy s2...

Io starei su ACE2 o su Lumia710
Gli altri sono trascurabili.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il mar set 04, 2012 10:46 am

Grazie delle info a tutti!!!

Volevo scegilere ace2 perchè mi sembrava migliore e poi è uscito a maggio, quindi dovrebbe essere aggiornato.

l'intenzione iniziale era quella di prendere il nuovo iphone, con un sforzo economico, poichè avrei sicuramente il top di gamma. Ma nel momento in cui il nuovo iphone costa troppo, anche con l'offerta 3, bhè prendo questo ace2 che non mi sembra maluccio.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leletto il mer set 05, 2012 5:45 pm

Nokia ha presentato anche i nuovi Lumia 920 e 820. A me piacciono un sacco.

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/tel ... /lumia920/

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/tel ... /lumia820/
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda denci il mer set 05, 2012 6:05 pm

dipende da che te ne devi fà
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mar ott 30, 2012 9:26 am

Lo posto qua, visto che si parla di samsung vs apple alla fine.
Non venitemi a dire che samsung non copia, perchè è una stronzata ENORME.
Anche a detta del negoziante sono dei coglioni.
Un colosso come samsung copia apple invece di investire sullo sviluppo di un proprio design.
Giudicate voi stessi.

Immagine
Immagine

Prezzo del samsung 990€.
Stesso scanso arrotondato per aprirlo dei macbook pro, bordi dello schermo grigi con righina di gomma nera, bordi arrotondati, forma a punta assottigliata molto simile all'air, colore simil alluminio (ma è plastica), tastiera con caratteri simil macbook con tasti praticamente uguali (ma non retroilluminati, pare), trackpad grande similvetro (ma è plastica).
Da distante l'ho guardato e sembrava un mac.
Ha imbrogliato anche me.
Ho dovuto dargli 2 occhiate, subito son rimasto confuso.
Se mettevano un'ananas morsicato illuminato sul retro sembrava ancora più un macbook air. :suk
La sfacciataggine samsung poi raggiunge l'apice con lo slogan: "lighter than air".
La domanda finale è: 990€ per una copia spudorata di plastica o 1280 per l'originale? :suk
Io dal canto mio ho già scelto.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ott 30, 2012 9:33 am

Effettivamente questo sembrerebbe una bella prova di copiatura.
Poi, sapere chi copia chi, eh, è un bel quesito.
Domanda che spesso è soffocata dalla percezione, che riescono ad infonderci, attraverso il marketing.
Apple copiò spudoratamente il lettore mp3 dalla Creative, ma la potenza mediatica ( e non solo ) di Apple sbaragliò la concorrenza.
Con questo non voglio togliere i meriti di qualità alla casa della mela, fanno prodotti eccellenti, ma non hanno meno colpe di Samsung, che usa stesse armi, sembrerebbe, dei propri rivali.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar ott 30, 2012 9:39 am

I creative non erano proprio uguali alla apple.
Qua si tratta di una copia a tutto spiano...
L'ho scritto pure, mi sembrava un mac da distante.
Tanti dettagli praticamente uguali.
Un dettaglio è un caso, due no, se son 5 o 6 la cosa è palesemente voluta.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ott 30, 2012 9:40 am

sembra proprio di si
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mar ott 30, 2012 10:18 am

ok, sarà anche che samsung copia alla grande. ma è anche vero che ormai davvero sti smartphone si somigliano tutti. tutti con sto schermo enorme, un tasto per tornare indietro e millemila funzioni da far impallidire un desktop...
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto