labatteria.it • Leggi argomento - mapex p780!!

mapex p780!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda marcozeppelin94 il mar set 04, 2012 11:58 am

salve ragazzi...volevo presentarvi questo doppio pedale della mapex,il p780...essendo il primo doppio pedale che compro penso di aver fatto la scelta giusta...voi cosa dite? (tenendo conto che l'ho pagato 190 euro)

qui le immagini del pedalehttp://www.google.it/imgres?um=1& ... 3,s:0,i:82
marcozeppelin94
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il mar set 04, 2012 9:29 pm

Ciao! purtroppo non ho provato questo in particolare, ma avevo il modello più economico di questo sempre della mapex, che ho pagato poco meno. La cosa che mi è piaciuta molto è il battente, tant'è che ho ricomprato per tutti i miei pedali quel battente mapex con tre teste intercambiabili ( legno, feltro, plastica ).
Invece come rimbalzo mi trovavo un po' male, ma ammetto che non ero tanto allenato, quindi potrebbe benissimo essere colpa mia. E poi sicuramente avendo visto il tuo modello in particolare come è fatto, sicuramente è meglio di quello che avevo io, come stabilità dovrebbe essere a posto...

Avendo personalmente cuscinetti di grasso immani sulla cosce, mi sono poi buttato su un pedale che tutti hanno bistrattato tranne poche eccezioni ( il pdp boa ) che è però una cosa un po' particolare... tant'è che fa schifo quasi a tutti invece io ci suono molto bene e quando l'ho provato mi andava anche meglio di un dw9000...però ho un feeling molto personale sui piedi, ho trovato solo altre due persone da quando ce l'ho che adorano suonare con il pedale che ho ora...

per cui prendi quello che ti dico con le molle :D sicuramente però il battente è una bomba! anche messo in altri pedali, da molto slancio al colpo, soprattutto se lo giri dalla parte del feltro, ha un gran rimbalzo sulla pelle.
Ps. purtroppo per il doppio pedale serve un sacco di allenamento e bisogna essere abbastanza costanti ed imparare bene la tecnica... ed è una cosa in cui non sono ancora bravissimo, devo migliorarmi.
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcozeppelin94 il mar set 04, 2012 9:32 pm

ok grazie :tru
marcozeppelin94
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche